Le novità da portare in tavola e…. non solo!

La doppia anima dei colori guida scelti da Pantone per il 2021 (era già accaduto nel 2016) rappresenta in qualche modo lo spirito dei tempi. Abbiamo bisogno di collaborazione e di sostenerci a vicenda. Perciò la scelta è caduta su Pantone 17-5104 Ultimate Gray + Pantone 13-0647 Illuminating. come toni complementari, che si integrano, si mescolano e si completano. L’importante è trovare le giuste dosi, ricercare equilibrio e armonia. Una declinazione sapiente di queste due tonalità possono diventare sorprendenti anche nelle nostre case. Dai piccoli accessori come le posate di Pintinox, in acciaio inox,che declina la tonalità Illuminating per la mise en place e propone le posate Matite, colorate, spiritose, perfette anche come idea regalo. Il manico a forma di matita colorata le rende particolarmente divertenti sulle tavole di giovani e giovanissimi. Ma non solo. tutti possono ideare mise en place creative e diverse dal solito.

 

 

 

Cremoso, genuino e realizzato con il puro latte 100% dell’Alto Adige senza OGM: è lo yogurt intero al gusto arancia e zenzero di Mila  – Latte Montagna Alto Adige, una cooperativa altoatesina specializzata nella produzione di yogurt e altri prodotti caseari di alta qualità. 

Il latte utilizzato proviene da 2.400 famiglie di contadini dell’Alto Adige ubicati in piccoli masi di alta montagna, la maggior parte sopra i 1000 metri di altitudine, con in media solo 14 mucche per stalla.  

Il mix di arancia e zenzero dona a questo yogurt una nota agrumata e leggermente speziata, per un prodotto dal sapore unico ma anche genuino e nutriente.  Lo yogurt intero al gusto arancia e zenzero di Mila è perfetto a colazione, come spuntino spezza-fame e per la merenda dei bambini, da provare anche abbinato a muesli di cereali o frutta fresca. 

 

 

 

Qual è uno dei prodotti che riassume tutto il gusto e la passione per la cucina italiana? Naturalmente la pasta all’uovo! 

Koch – azienda specializzata nella produzione di pasta e prodotti surgelati – presenta la pasta all’uovo surgelata, l’ingrediente ideale per realizzare ricette gustose da condividere anche nei momenti di festa!  Protagonista indiscussa dei primi piatti della tradizione, la pasta all’uovo di Koch è realizzata con semola di grano duro, uova pastorizzate, acqua e sale iodato senza l’aggiunta di additivi e conservanti. 

E’ sufficiente lasciare scongelare la pasta a temperatura ambiente per circa un’ora per poi procedere alla preparazione del piatto desiderato senza doverla pre-cuocere.  Con la pasta all’uovo di Koch si possono realizzare ricette ricche di gusto come lasagne al forno, cannelloni ripieni, fagottini e molto altro!  La pasta all’uovo Koch è disponibile nei supermercati nel reparto surgelati, nel formato da 2 kg e da 500 grammi. 

 

 

 

 

Cinquant’anni di esperienza nella produzione di latte e latticini realizzati con il puro e genuino latte bavarese di alta qualità hanno portato Bayernland – la cooperativa di latterie agricole bavaresi – ad espandersi anche nel mercato Free From, un trend oggi fortemente richiesto. 

Per permettere ai consumatori di non escludere dalla propria dieta latte e formaggi – alimenti indispensabili per benessere quotidiano -, Bayernland offre una vasta linea di formaggi senza lattosio che contiene meno dello 0,10% di lattosio tra cui la Caciottina Valfiorita senza lattosio. 

Prodotta seguendo l’originale ricetta italiana, la Caciottina Valfiorita senza lattosio di Bayernland è disponibile nel banco frigo dei supermercati nel formato da 220g.  Dal gusto dolce e delicato e dalla pasta morbida color avorio, è un formaggio da tavola molto apprezzato che si gusta benissimo da sola, con i salumi ed accompagnata ad un ottimo vino rosso. 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Il lifting diventa “light” con gli ultrasuoni focalizzati

Restituisce volume alla pelle in pochi sedute. Un trattamento dolce che permette...
Leggi Tutto

Lascia un commento