Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Pan Piuma, realtà veneta che produce pane morbido da oltre cinquant’anni, ha scelto di sostenere “Ferma la violenza. Dona una rosa con Em-Me”, la campagna contro la violenza di genere nata dalla collaborazione tra l’Associazione Onlus Mede@ e il fashion brand italiano Empresa.

L’iniziativa ha l’obiettivo di supportare le donne e le persone che subiscono abusi e violenza sia in ambito famigliare che nella società, ma anche di prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo. L’idea  si è concretizzata nella produzione interamente made in Italy di TShirt ideate da stilisti che hanno disegnato un ironico scimpanzè con una rosa rossa con il motto “Stop alla violenza, dona una rosa”. Il ricavato delle vendite della T-Shirt verrà interamente devoluto ad una raccolta fondi che finanzierà atti di solidarietà sociale che hanno lo scopo di prevenire e sostenere le donne vittime di violenza.

Per dimostrare il suo sostegno ad una causa così importante ed attuale, Pan Piuma, ha acquistato un importante quantitativo di T-Shirt che verranno anche distribuite gratuitamente a tutte le dipendenti dell’azienda.

 

Acqua Frisia è tornata sul mercato  con il progetto “Ritorno al futuro”, un piano innovativo per valorizzare il territorio e promuovere la sostenibilità in tutti i livelli della filiera, a partire dall’utilizzo di materiali green per il packaging. Le bottiglie, infatti, sono realizzate in vetro riciclabile a perdere, i tappi in alluminio, nei cartoni per la distribuzione sono utilizzati solo inchiostri ad acqua, mentre le etichette in carta sono certificate FSC: questi dettagli rendono il prodotto 100% riciclabile.

La scelta consapevole del vetro a perdere ha consentito di ridurre sensibilmente gli sprechi energetici e le sostanze chimiche utilizzate per il lavaggio e la sterilizzazione delle bottiglie in vetro, nonché di ridurre i trasporti e i veicoli su strada utilizzati per il vetro a rendere. Inoltre, l’azienda promuove un riciclo responsabile, anche tramite l’utilizzo del pratico cartone che ha una doppia funzione: quella di distribuire le bottiglie d’acqua e quella di poter diventare successivamente un pratico contenitore per la raccolta e riciclo responsabile del vetro. Un cartone perfetto per la consegna a domicilio.

L’ultima novità da Piuro – in Valchiavenna dove sgorga l’acqua di sorgente – è il lancio dello shop-online. Sull’apposito sito è possibile acquistare l’acqua e riceverla comodamente a casa, proprio come negli anni ‘80 quando Acqua Frisia distribuiva i cartoni con l’indimenticabile Apecar. Oltre ai box da 6 bottiglie – naturali o frizzanti, da 1L o da 75cl – sono disponibili la borraccia brandizzata, in 100% alluminio Made in Italy, e la Green box, l’elegante e caratteristica confezione in legno con 2 bottiglie da 75cl. Nel 2021, saranno poi disponibili tanti altri prodotti e gadget. Al via anche un’innovativa campagna promozionale per far ripartire la storica consegna a domicilio per le famiglie di Milano. La bottiglia con il vetro a perdere si presta molto bene a garantire qualità, sostenibilità e salubrità in un momento in cui il food & beverage a domicilio è in pieno boom e cresce a tre cifre.

 

Una spremuta, preparata al momento, è sempre un toccasana per la salute: dissetante in estate e vitaminica in inverno.  Quando, poi, è già pronta e fresca come quella di Scaldasole, gustarla è ancora più piacevole e invitante.

Una delle ultime novità proposte da Scaldasole è la Spremuta di clementine biologiche, un vero e proprio concentrato di benessere, da servire durante la colazione del mattino o nella merenda del pomeriggio e da accompagnare a qualche biscotto o a una fetta di crostata.

Buona, ricca di succo e di polpa, conserva una freschezza e una consistenza uniche, come quella di una genuina spremuta fatta in casa. Preparata con il 100% di frutta proveniente da agricoltura biologica che viene selezionata con cura e spremuta con delicatezza per preservarne tutto il sapore autentico, è senza conservanti, coloranti e senza zuccheri aggiunti. 

Scaldasole, storica azienda affermata soprattutto per i suoi yogurt bio, conferma, ancora una volta, l’attenzione sempre alta nella ricerca di materie prime di qualità. Questo impegno ha fatto sì che le sue spremute siano molto apprezzate dai consumatori e per questo posizionate ai primi posti tra i succhi più venduti nel loro segmento.

 

 

Latteria Vipiteno – la storica cooperativa altoatesina leader del mercato nella produzione di yogurt di alta qualità – presenta due nuovi Yogurt Snack disponibili nelle referenze: Yogurt intero alla vaniglia con crispies di frumento con cioccolato al latte e Yogurt intero bianco naturale con muesli croccante 

Realizzati con il latte 100% di montagna senza OGM e senza conservanti raccolto fresco ogni giorno dai soci contadini di Latteria Vipiteno, questi due nuovi yogurt stupiranno per la loro golosa e genuina bontà!  Il primo è realizzato con lo yogurt intero al dolce gusto vaniglia a cui aggiungere crispies ricoperti da cioccolato al latte: una vera delizia!  La seconda referenza è pensata per chi predilige il sapore genuino del classico yogurt intero bianco naturale e il muesli aggiunge una nota croccante e gustosa. Gli yogurt Snack di Latteria Vipiteno sono ideali a colazione, come spuntino di metà mattina o come spezza fame pomeridiano per placare i languorini fuori pasto. 

Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Piedi: restyling post estate

Qual è la parte del corpo meno curata durante l’estate? Sicuramente i piedi:...
Leggi Tutto

Lascia un commento