Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Un nuovo Gin ottenuto dalla distillazione della mela, un dado vegetale e vegano in granuli, nuove proposte sfiziose per gustare un buon filetto di tonno. 

 

Le distillerie Roner, dopo due anni di studio, lanciano sul mercato un London Dry Gin ottenuto dalla distillazione della mela KIKU dell’Alto Adige. Ottenuto dalla distillazione delle mele KIKU, una varietà che cresce ai piedi delle Dolimiti e che a maturazione completa sviluppa un cuore particolarmente dolce che richiama il miele, questo gin si affianca ai tanti distillati prodotti da Roner e in modo particolare al gin Z44.
La sua particolarità sta nel fatto di essere unico al mondo: l’idea di distillare la mela con il metodo London Dry, che non consente l’aggiunta di aromi in quanto sapori e profumi possono essere ottenuti unicamente dalla macerazione di tutti i suoi ingredienti, è infatti stata messa a punto dopo due anni di studio e lavoro del mastro distillatore.
Tra le botaniche utilizzate c’è una mix di erbe mediterranee ed alpine che vanno dal ginepro appena colto, alla lavanda o alla cannella. Tutte queste sono in grado di esaltare la mela ed il risultato è sorprendente: il suo gusto esotico e accompagnato dalla dolcezza. Il prodotto, imbottigliato nel formato 0,5 l e completo di astuccio regalo, è in vendita anche sull’ecommerce www.roner.com/it/shop

 

È versatile, facile da dosare, e si scioglie in 5 secondi: il Granulare Vegetalbrodo Bauer è realizzato con tante verdure selezionate (quasi il 20% del totale degli ingredienti), la giusta quantità di sale iodato, olio di semi di mais e l’aggiunta di preziosi estratti di proteine vegetali di soia e mais… Il risultato è un prodotto che assicura un gusto naturale e genuino, per preparare un brodo squisito e insaporire tante ricette sfiziose! Si tratta di un granulare istantaneo davvero “granuloso”, che non assorbe l’umidità e rende facile il dosaggiodel prodotto anche una volta aperto e conservato in dispensa. E una volta dosato,  la solubilità dei granuli è immediata (appena 5 secondi), fattore che rende VegetalbrodoBauer estremamente versatile …

È indicato per preparare in pochi attimi un brodo delicato e leggero, ma si dimostra ideale anche per insaporire i cibi durante la cottura. Dona più gusto a zuppe e minestre, sughi o risotti, e dà il meglio di sé quando viene aggiunto alle ricette all’ultimo minuto, ad esempio per esaltare il sapore di verdure in padella, gustosi ripieni o sfiziosi gratin! Vegetalbrodo è realizzato senza l’aggiunta di additivi chimici e senza glutammato monosodico aggiunto. È anche senza glutine e senza lattosio, per venire incontro a chi soffre di queste specifiche intolleranze.

Il prodotto ha ottenuto inoltre la certificazione QUALITÀ VEGAN®: garanzia ulteriore per il consumatore vegetariano o vegano che desideri utilizzare il prodotto nella realizzazione di piatti esclusivamente vegetali. Infine, Vegetalbrodo ha ottenuto la certificazione PEF (Product Enviromental Foodprint), che certifica il ridotto impatto ambientale del granulare nel corso del proprio intero ciclo di vita. Per ottenere un gradevole Brodo Vegetale, sciogliere 4g di prodotto (1 cucchiaino da tè) in 250ml di acqua calda e mescolare, il prodotto è istantaneo. Il granulare può essere aggiunto, nella quantità desiderata, al posto del sale per arricchire ed esaltare il sapore di tante ricette.

 

Mareblu propone una gamma ricca e completa di Filetti di Sgombro. Quattro ricette piene di gusto che, combinate a una dieta e a uno stile di vita sani, aiutano a mantenersi in forma e in salute! Lo sgombro infatti contiene EPA e DHA che contribuiscono al normale funzionamento cardiaco. Mareblu seleziona i filetti della specie Scomber Scombrus, caratterizzati dal sapore intenso e dalle carni bianche e morbide, e li condisce con pochi e semplici ingredienti. Sono quindi un prodotto ideale per chi vuole alimentarsi bene e mangiare con gusto, ma non ha tanto tempo per cucinare.Gli Sgombri Mareblu sono tutti naturalmente ricchi di Omega 3.

 La gamma include quattro ricette:

I Filetti di Sgombro all’Olio di Oliva e i Filetti di Sgombro al Naturale, la proposta ideale per chi ama prodotti semplici, sapori delicati e il gusto genuino dello sgombro.

I Filetti di Sgombro Affumicati all’Olio di Oliva, caratterizzati dall’affumicatura che insaporisce le carni del pesce. Ideali da consumare da soli come secondo piatto, possono essere utilizzati anche come ingrediente per rendere più sofisticate e inaspettate pietanze semplici come le insalatone, i sughi e i crostini da aperitivo.

I Filetti di Sgombro Piccanti all’Olio d’ Oliva, nei quali la bontà del pesce è esaltata da una nota piccante, adatti a coloro che apprezzano i sapori intensi. I filetti di pesce sono infatti conditi con peperoncino, una foglia di alloro e una fettina di cetriolo, ingredienti che li rendono invitanti anche per gli occhi.

 

Written By
More from Stefania Lupi

CIRMOLOTERAPIA in Alto Adige

Tre hotel di montagna sfruttano le proprietà benefiche del cirmolo, inserendolo negli...
Leggi Tutto

Lascia un commento