Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Un progetto che fornisce informazioni corrette sulla produzione di mele bio, i fiammiferi di patata tornati alla ribalta, brillante e profumato spumante Cru ora disponibile nella GDO. 

 

 

Si chiama BioGraphy il progetto firmato Mela Val Venosta nato per offrire informazioni corrette e trasparenti rispetto alla produzione di mele biologiche venostane. Con l’obiettivo di avvicinare il consumatore alla magia che contraddistingue il Paradiso delle Mele, BioGraphy è un’iniziativa unica che porta ogni mela a raccontare le sue origini. Infatti, su ogni pack di mele Bio Val Venosta è presente un’etichetta che mostra un QR code e il nome del contadino che ha coltivato i suoi frutti con impegno e dedizione. Scannerizzando il codice o inserendo il nome sul sito biography.vip.coop, si può scoprirne la sua storia, le sue passioni, una gallery fotografica del suo lavoro ed una mappa interattiva con la posizione del maso in cui vengono prodotte le mele Val Venosta 100% Bio.

 

 

Fiammiferi. Ovvero uno snack che vuole rievocare nella forma della patatina la merenda salata per eccellenza degli anni Settanta e Ottanta – le patatine fiammifero ormai del tutto soppiantate dalle classiche chips – ma con un tocco contemporaneo. Oltre alla forma, che vuole ricordare la nostra infanzia, e il gusto, fedele al quel ‘sano e gustoso’ frutto della modalità di lavorazione di Patatas Nana, i Fiammiferi sono ecosostenibile: il nuovo packaging è in alluminio riciclabile 100% plastic free.

Patatas Nana prende il sul nome, nana, da una ninna nanna di Garcia Lorca. L’indice di garanzia è la breve scadenza, che non può superare i 5 mesi, per degustare una patatina come appena fritta.  Un’idea semplice, ma rivoluzionaria basata sul concetto di sottrazione: non aggiungere gusti artificiali, ma proporre l’essenza della patata nella sua purezza e integrità. Il segreto è conservare le patate, una volta raccolte, ricoperte di terra e al buio.

Patatas Nana, dalle classiche ai fiammiferi, sono un prodotto gourmet, è possibile degustarle nei migliori cocktail bar e locali, nei club più esclusivi, nelle enoteche, nelle antiche e moderne drogherie, nei bistrot e in quei negozi e luoghi selezionati che ricercano il sapore del genuino e della tradizione, più di 3500 in tutta Italia. Oppure acquistate online nell’area shop del sito https://www.patatasnana.com

 

 

La Cantina Produttori di Valdobbiadene lancia proprio in Grande Distribuzione la prima Magnum di questa denominazione: il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry – Millesimato RIVE DI COLBERTALDO: solo le migliori uve, provenienti dai vitigni coltivati nelle colline di Colbertaldo, vengono utilizzate per originare questo brillante e profumato spumante Cru. Un elegante perlage lo caratterizza e un aroma armonioso lo rende nobile. Dopo la spumantizzazione, metodo charmat, nasce un prodotto che esprime il meglio di sé, evocando la bellezza della sua zona di origine. Una bottiglia perfetta da consumare a tutto pasto o per i brindisi importanti.

 

Written By
More from Stefania Lupi

PROTEZIONE UV E BAMBINI: L’IMPORTANZA DI PROTEGGERLI

Scuole ai titoli di coda e tanta voglia di passare più tempo...
Leggi Tutto

Lascia un commento