Le novità da portare in tavola e…..non solo!

Una boutique del gelato, artigianale e bio, nel cuore di Milano; un nuovo prodotto sano e gustoso per la prima colazione; un brick ecosostenibile per succhi e bevande

 

Si chiama Nosh ed è la prima boutique milanese dedicata al gelato, nel cuore della città (in via Boccaccio 14). E non solo per l’interior design dal raffinato fascino retrò curato da Andrea Castrignano (con boiserie e dettagli che ricordano le eleganti pasticcerie parigine), ma anche – e soprattutto – per l’attenzione quasi sartoriale che Antonella Vienna (ideatrice e founder di Nosh) e Fabio Finizza (mastro gelataio) dedicano a ogni aspetto: dalla scelta delle materie prime bio e stagionali utilizzate nei vari gusti proposti, agli accessori e ai packaging in PLA e quindi ecosostenibili.

Nosh: slang dal suono morbido e avvolgente che significa “spuntino, merenda” e scelto quasi per caso durante una vacanza a Londra, incarna perfettamente il mood: solo ingredienti accuratamente selezionati, biologici e di piccoli produttori: latte, panna, farina di carrube, frutta e zucchero (se necessario).  100% naturale, 100% artigianale,prodotto fresco ogni giorno, senza coloranti, né additivi o conservanti. I fornitori sono principalmente locali, a cominciare dal latte che giunge ogni giorno a Milano, entro 24 ore dalla mungitura, da un allevamento sostenibile della Valtellina. Poi ci sono i coltivatori di frutta e ortaggi, piccole aziende agricole del territorio lombardo (per esempio per fragole, lamponi, more e mirtilli) o comunque italiano.

E i gusti? meravigliosi! dalla lavanda ai cioccolati, tutti a base acqua come i gusti alla frutta, rigorosamente stagionali, che utilizzano solo gli zuccheri presenti naturalmente nella polpa. Oltre ai grandi classici come Fiordilatte, Nocciola, Crema, Pistacchio o Liquirizia (prodotti con ingredienti Dop); e fra le novità del prossimo autunno spiccano Dattero, Marroni, Zucca e amaretto e sorbetto al Mandarino. Imperdibile in questo periodo dell’anno il gelato al Fico, da gustare in purezza o in una golosa variante con la ricotta.

https://noshgelato.com

https://www.instagram.com/nosh_gelato

https://www.facebook.com/noshgelato

 

 

 

 

Un nuovissimo prodotto a base di granola con cereali soffiati, fonte di proteine vegetali, vegano, con un elevato contenuto di fibre e senza olio di palma, coloranti né aromi artificiali, che aiuta ad avere uno stile di vita sano fin dalla prima colazione: Proteine Vegetali Granola con cioccolato fondente e cocco.  

 La gamma W.K. Kellogg, è stata introdotta in Italia nel 2018. È nata grazie ad uno studio attento delle esigenze del consumatore per offrire prodotti semplici e con ingredienti di origine vegetale. È una gamma pensata per chi cerca nella prima colazione un alimento nutriente e gustoso ed è adatta a chi vuole mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto.

 

 

 

 

Jolly Colombani dal 1924 è presente nel mercato dei succhi di frutta con prodotti di qualità in grado di soddisfare tutti i palati.

L’attenzione e il rispetto per l’ambiente, uniti alla tradizione dei sapori più richiesti, si fondono in Tetra Crystal, il nuovo packaging per un brik sempre più ecosostenibile. Composto per l’86% da materiale ottenuto da fonti vegetali rinnovabili e rispettoso della natura, con un maggior quantitativo di carta ed una conseguente riduzione di plastica e alluminio, la produzione del nuovo brik 200 ml Tetra Crystal di Jolly Colombani garantisce un minor impatto ambientale, riducendo del 14% le emissioni di Co2 rispetto al brik precedente.

Il nuovo brik ecosostenibile e riciclabile è perfetto per i consumatori che rispettano l’ambiente e che, allo stesso tempo, sono attenti alla qualità, alla praticità e alla convenienza. I nuovi brik 200 ml Jolly Colombani con la confezione Tetra Crystal sono disponibili in cluster da 3 e da 6 pezzi, hanno una grafica caratterizzata da allegri codici cromatici e divertenti giochi per bambini posizionati sul retro. La gamma comprende le referenze più amate dai bambini, sia nettari che bevande: albicocca, pera, pesca, ace, mela, mela-banana, pesca-mango, thè al limone ed alla pesca. La gamma di sempre rinnovata in un packaging sempre più sostenibile e confortevole, ideale per una pausa-merenda piena di gusto.

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

COSTITUITO In Parlamento L’INTERGRUPPO PER LE FRATTURE DA FRAGILITÀ

In Italia 4 milioni di over ’50 sono colpiti da osteoporosi e, secondo...
Leggi Tutto

Lascia un commento