Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Con l’autunno in arrivo ritornano le vecchia abitudini “in tazza”, il formaggio Latte Fieno 100% dell’Alto Adige proveniente dai masi dell’Alta Pusteria, l’atmosfera autentica della festa della birra, nei locali e anche a casa!

 

In questo anno particolare il rientro dalle vacanze è un momento cruciale, perché non solo ci riporta alla vita di tutti i giorni, ma rappresenta anche un atteso ritorno alla normalità, alla routine quotidiana, al traffico cittadino, alla voglia di stare insieme, di divertirsi e di riappropriarsi delle nostre abitudini.

Non dobbiamo mai dimenticarci, però, di ritagliare del tempo per noi stessi, per preservare e prolungare quello stato di benessere psico-fisico che l’estate ci ha regalato. A volte basta poco, solo dieci minuti, per ricaricare le forze e dedicarci a ciò che amiamo fare, che ci rilassa e ci rende più felici: una corsa all’aperto, un po’ di shopping o semplicemente una piccola coccola per il palato, come una buona tazza di Orzoro® Orzo Solubile.

Orzoro® Orzo Solubile è l’alleato ideale per regalare una nota di naturalità alla nostra giornata: al mattino per partire con gusto, per una pausa rigenerante o per uno sfizio serale. Il suo gusto unico ed equilibrato e l’aroma dell’orzo tostato trasformano ogni momento in un rituale prezioso.

 

Il formaggio del Contadino di Latteria Tre Cime è un formaggio semiduro da taglio dalla stagionatura di circa otto settimane e nobilitato con morchia rossa (il residuo dell’olio d’oliva), che ne conferisce un sapore intenso e leggermente piccante.

E’ realizzato artigianalmente con il prezioso Latte Fieno 100% dell’Alto Adige proveniente dai masi dell’Alta Pusteria e raccolto fresco dai 150 soci della cooperativa di Latteria Tre Cime.
Il Latte Fieno è un latte purissimo riconosciuto dal marchio europeo STG che viene prodotto da mucche alimentate seguendo il naturale corso delle stagioni con erba fresca, fieno e piante di campo. Non vengono utilizzati mangimi OGM, insilati e fieni fermentati, garantendo un latte di altissima qualità.
Il formaggio del Contadino di Latteria Tre Cime è perfetto per l’aperitivo, accompagnato ad un buon bicchiere di vino, abbinato a gustosi contorni a base di verdure, oppure utilizzato in gustosi primi piatti.

Fra i tanti eventi annullati nel 2020 a causa della pandemia c’è l’Oktoberfest che, fra delusione e sconforto, lascerà a bocca asciutta i suoi milioni di visitatori annuali (6.3 milioni nell’ultima edizione del 2019).

I molti Italiani che ogni anno accorrono numerosi a Monaco in occasione della storica kermesse potranno consolarsi vivendone l’atmosfera autentica nei ristoranti Löwengrube, l’unica catena italiana che garantisce l’esperienza originale della celebre manifestazione.

Dal Piemonte alla Puglia, dalla Toscana alla Calabria, dal 14 settembre e fino al 30 ottobre basterà varcare la soglia di una bierstube Löwengrube per essere catapultati in un secondo a Monaco di Baviera. Tutto ricorda l’ambientazione originale: la calda accoglienza, l’atmosfera curata nei minimi dettagli, il personale nei costumi tradizionali, le musiche. E soprattutto la Birra! Proprio la stessa Löwenbräu Oktoberfest Bier che avrebbero servito a Monaco nel padiglione ufficiale Löwenbräu, tra le storiche marche ufficiali dell’Oktoberfest di Monaco. È la birra “novella”, prodotta a luglio appositamente per l’Oktoberfest, che sarà disponibile in tutti i locali Löwengrube e rigorosamente spillata alla tedesca, come da tradizione, in tre colpi, con un procedimento che dura 7 minuti e garantisce il caratteristico “cappello” di schiuma, che conserva il gusto e la leggerezza della bevanda.

Le stesse atmosfere e le stesse birre per cui milioni di turisti decidono ogni anno di andare a Monaco. Insieme agli immancabili bratwurst o bavarianwurst, stinco, brezel e pollo arrosto. Magari da gustare all’aperto sotto un cielo stellato, nei Biergarten: i giardini della birra.

Löwengrube ha pensato anche ai più pigri, così pigri che un viaggio a Monaco non lo avrebbero mai fatto. Dalla Bottega Bavarese dell’App Löwengrube possono infatti ordinare e ricevere direttamente a casa birre e piatti già pronti, oppure acquistare il Kit Oktoberfest Löwengrube per organizzare la propria festa della birra, ovunque: birra, boccali e prodotti originali da cucinare a casa insieme agli amici.

 

Written By
More from Stefania Lupi

LA RICETTA DEL SINDACO

Food, ovvero cibo. Ovvero mangiare bene e mangiare sano. Ed ecco qua....
Leggi Tutto

Lascia un commento