Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Dalla marmellata allo zafferano che fa del bene alla birra artigianale glutine free e all’ultima versione dell’insostituibile robot multifunzione….

 

Un gusto che nasce da due storie importanti. Fiordifrutta Rigoni di Asiago e Zafferano Leprotto Bio rappresentano la più alta espressione non solo della qualità ma anche della passione, della serietà, dell’eccellenza e dell’unicità di questi prodotti. Tradizione e competenza hanno reso possibile questa partnership, pronta a regalare buonumore e allegria grazie alle sfumature dorate della frutta e dello zafferano. Le tre nuove Fiordifrutta: Pompelmo Rosa, Pere, Albicocche e Zafferano Leprotto Bio sono prodotte in Limited Edition e si potranno acquistare da “Naturalmente a Milano”- Rigoni di Asiago, fino ad esaurimento,  al costo al pubblico di 4 euro. Un’idea originale per un regalo unico che farà anche del bene. La loro vendita sosterrà, infatti, l’Associazione Fata Onlus di Milano. (www.fataonlus.org)

 

 

 

Il Natale si avvicina, e con esso tantissime occasioni per esplorare gli ultimi trend culinari! Per stupire in cucina unendo qualità e tocco creativo al passo con le tendenze più attuali,c’è Bimby® TM6, l’ultimo modello dell’insostituibile robot multifunzione.

Bimby® è l’assistente perfetto in cucina, sia per i cuochi “navigati” che per i meno esperti, in grado di fornire l’ispirazione per le occasioni più svariate e rendere alla portata di tutti anche preparazioni da ristorante stellato. Inoltre, Bimby® si allinea con i principali trend della gastronomia nel 2019: dallo smart cookingall’app che aiuta a pianificare la dieta, dalla cucina sugar-free alla fermentazione, dalla valorizzazione delle eccellenze nostrane al “giro delmondo nel piatto” con ricette esotiche.

Grazie all’Alta temperatura, il rivoluzionario Bimby® TM6 è in grado dirosolare carni, pesce o verdure, intensificandone il sapore, ma anche dicaramellare, aprendo le porte a nuove ricette. La cottura Sottovuoto – o sous-vide – permette di cuocere i cibi all’interno dei sacchetti appositi, mantenendone inalterate le proprietà organolettiche.

La nuova funzione Fermentazione è imperdibile per realizzare yogurt e formaggi freschi e per far lievitare facilmente gli impasti, grazie al mantenimento costante di temperatura e umidità. Per cucinare carne di prima classe e per realizzare conserve, il nuovo modello presenta infine la funzioneSlow cooking, con cui cuocere gli alimenti a bassa temperatura fino a 8 ore. Inoltre, con Bimby® TM6 è possibile mescolare, miscelare, macinare,impastare, frullare, tagliare, pesare, cuocere, cuocere a vapore, rosolare ed emulsionare

Per prenotare una dimostrazione: www.bimby.vorwerk.it/per-averlo

 

 

Pronti a dare il via alle feste con un brindisi speciale? Il birrificio artigianale Gritz sorprende con una bruna che saprà scaldare il cuore di tutti i beer lovers, intolleranti al glutine e non: la prima Birra di Natale artigianale al mondo gluten free.  Sì perché, la Birra di Natale di Gritz è una Christmas Ale decisa, con un grado alcolico di 7.0° alc, e autentica, nata dall’incontro delle migliori materie prime, ovvero: acqua, malto d’orzo, malto di frumento, luppolo, zucchero caramellato, lievito, con sentori di anice stellato, cannella e noce moscata. Aromi che ben si adattano al clima invernale e alle tavole imbandite delle feste, riportando fin dal primo assaggio a quel meraviglioso territorio che è la Franciacorta, là dove tutto ha origine.

La Birra di Natale di Gritz, infatti, nasce sulle colline famose nel mondo per gli straordinari vini. Qui, in una piccola taverna di famiglia, Claudio Gritti – fondatore e birraio – nel 2015 iniziò le sue sperimentazioni fermentate, dando origine all’unico birrificio in Italia, nonché uno dei pochissimi birrifici artigianali al mondo, specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed. Una perla rarissima che unisce tradizione e innovazione.

Quella delle Christmas Ale, infatti, è una storia lunga secoli. Già nel XIX secolo, i birrai di piccoli villaggi belgi producevano birre molto alcoliche e speziate in occasione delle feste. Dapprima come produzione casalinga, poi come vera e propria opportunità di commercializzazione in tutto il Nord Europa. Oggi, le birre di Natale si stanno facendo strada anche in Italia e Gritz è l’unico birrificio a proporre una variante tanto unica. Una birra ottima da degustare con la famiglia o con gli amici per godere appieno della magica atmosfera natalizia.

La Birra di Natale Gritz è certificata AIC e distribuita direttamente in numerosi locali e ristoranti e nei punti vendita specializzati (gluten free) di tutta Italia. Inoltre, è possibile acquistarla personalmente presso il birrificio. E’ disponibile tramite e-commerce sul sito www.gritz.it.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Stefania Lupi

La medicina rigenerativa per il ringiovanimento vaginale

E’ una patologia vera e propria, che è necessario riconoscere e affrontare...
Leggi Tutto

Lascia un commento