Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Prodotti gluten free a portata di click che arrivano direttamente a casa, nuove merende salutari ma gustose per i più piccini, e l’arrivo sulle tavole della nuova raccolta della Mela Val Venosta 

 

Farmo, azienda italiana leader del gluten free, in occasione dei suoi primi 20 anni di attività, lancia il suo portale di shopping online, una piattaforma e-commerce di ultima generazione ideata e realizzata per lo sviluppo globale del brand. La piattaforma, raggiungibile all’indirizzo shop.farmo.com, si aggiunge all’altro canale di vendita digitale, ovvero l’Amazon Store. Basta un click per far arrivare ovunque un’ampia scelta di prodotti gluten free.

 Dalla pasta ai prodotti da forno, ai mix di farine speciali. Tutto certificato secondo lo standard GFCO dal Gluten Intolerance Group, certificazione numero uno al mondo del “senza glutine”, ISO, Kosher, GFCP e Fair Trade. L’impegno di Farmo è quello di offrire a tutti i consumatori, anche i più esigenti, prodotti dal gusto eccellente che mantengano elevate caratteristiche nutrizionali e organolettiche. Per far questo l’azienda lombarda seleziona materie prime e ingredienti di elevata qualità, garantendo la massima sicurezza nei processi produttivi.

Per assicurare una continua innovazione di prodotto seguendo i due “dogmi” del gusto e del nutrimento, Farmo conta su un team di specialisti in Ricerca & Sviluppo. Tutto viene selezionato, sviluppato e prodotto all’interno dell’azienda. Anche Pasta Blu Farmo nei formati classici, adatti anche a paste fredde o alle ricette della cucina Mediterranea, regine della tavola estiva da gustare con gli amici.

Farmo ricerca, sviluppa e produce nei suoi laboratori un’ampia gamma di prodotti gluten free suddivisi in quattro categorie:  Mix (preparati di base per pane, pizza, focaccia, dolci, pasta all’uovo, gnocchi, crema pasticcera, croccante, ecc); Prodotti da Forno: dolci (muffin, plumcake, tortine e frollini) e salati (crackers, grissini, thins); Pasta (al mais e al mais e riso in vari formati: penne, spaghetti, linguine, rigatoni, caserecci, ditalini, fusilli; pasta di lenticchie rosse in vari formati: penne, fusilli, linguine; pasta di ceci, pasta di riso integrale e cavolo riccio, pasta di riso integrale e cavolfiore, pasta di riso integrale, pasta grano saraceno, pasta multicereale); Meal solution: preparati con pasta senza glutine e condimento disidratato in vari gusti. Dalle più tradizionali formule di pomodoro e basilico, pesto e vegetariana fino alla famosa Mac&Cheese americana.

Da fine 2020 nascerà la linea Farmo Organic che si contraddistinguerà per il logo verde anziché rosso sulle confezioni, che comprenderà pasta e prodotti bakery biologici oltre che gluten free. Grande attesa per i gustosi Mini Choco chip cookies.

 

Per lo spuntino di metà mattina o la merenda del pomeriggio è importante che i bambini mangino cibi gustosi ma al tempo stesso salutari. Fiorentini propone un’idea per una merenda sana, gustosa e divertente con MerenDuo. Una confezione colorata e divertente con all’interno i saporiti e sani Bio Sì&No di mais, non fritti, accompagnati da un comodo brick di succo di frutta e da tante “gommose” sorprese, tutte da collezionare. Perfetta da portare nello zaino, MerenDuo Fiorentini è un break sfizioso in ogni momento della giornata!

 

 

 

 


Gala Val Venosta
è la prima mela ad arrivare a maturazione che racchiude tutta la genuinità della sua terra Fresca, compatta, succosa… Gala Val Venosta è la prima mela che matura nei frutteti venostani ed esprime il gusto, i sapori e i profumi della genuinità d’alta quota.

Raccolta a mano da fine agosto e disponibile sino a marzo nei punti vendita selezionati, la Gala Val Venosta ha una forma rotonda lievemente conica e si riconosce per la sua elegante colorazione rosso-gialla, con sfumature intense e vivaci derivanti dalle decise escursioni termiche e dalla lunga esposizione al sole di montagna.

La Gala Val Venosta è una mela di media grandezza, ma che racchiude in sé un’esplosione di sapori. Croccante e succosa, dall’aroma dolce e poco aspro, la Gala Val Venosta è sinonimo di gusto e di naturalità. All’interno della sua buccia liscia e sottile si celano un sapore fresco ed una compattezza senza eguali, che la rendono apprezzata da tutti i palati.

La conformazione geologica del territorio e l’altitudine dei meleti venostani, che si sviluppano tra i 500 e i 1000 metri, sono solo alcuni dei fattori che da sempre contribuiscono ad una produzione di mele dalla qualità eccezionale.

Baciati dal sole e coltivati con amore e dedizione da più di 1700 contadini, i meleti della Val Venosta godono di un clima asciutto che garantisce una maturazione lenta, in grado di far assorbire tutte le proprietà distintive dei terreni di montagna e donare ai frutti le loro caratteristiche.

Inoltre, il clima soleggiato e caldo durante il giorno e la fresca brezza durante la notte, creano un’escursione termica piuttosto rilevante, fondamentale per garantire l’inconfondibile croccantezza e compattezza delle sue mele.

L’impegno di Mela Val Venosta è massimo nell’offrire una produzione di altissima qualità ottenuta nel rispetto di madre natura e con l’obiettivo di continuare a di ridurre l’impatto sull’ambiente in ogni fase o processo della filiera. La salvaguardia della biodiversità e la valorizzazione dell’equilibrio naturale, rappresentato dalle due coccinelle presenti sul logo delle Mele Val Venosta, accomuna la Gala ad altre 13 varietà di mele che, come lei, possono vantare il Marchio IGP.

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

PARTE 
MOVEMEN, LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE ONCOLOGICA AL MASCHILE 


Sensibilizzare gli uomini sull’importanza di sottoporsi a controlli per arrivare prima nella...
Leggi Tutto

Lascia un commento