Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Pesce fresco, in versione grigliata per festeggiare ferragosto, una spremuta di mela biologica leggera e naturale, e latte fieno dall’Alto Adige che dura più giorni, ma sempre ricco di gusto e genuino

 

La grigliata di Ferragosto è da sempre un must estivo: una tradizione da rispettare, una giornata dedicata al buon cibo e alla buona compagnia. È per questa particolare occasione che lo chef Simone Rugiati, brand ambassador di Fish from Greece in Italia, propone un’idea alternativa per la tanto attesa grigliata: gli arrosticini di orata marinata in erbe aromatiche e capperi. Una variante gustosa e originale per gli amanti del pesce, che vede il suo punto di forza nella pregiata materia prima proveniente dai cristallini mari greci.

Quando parliamo del pesce fresco greco “firmato” Fish from Greece, ci riferiamo a cinque prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, l’ombrina boccadoro, il pagro e la ricciolache portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

È così che HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ai consumatori, giorno dopo giorno, lafreschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee. I pesci freschi greci di Fish from Greece raggiungono infatti i diversi mercati in modo rapido e sicuro, mantenendo inalterati i valori nutrizionali, le caratteristiche qualitative e il loro gusto unico.

In tutte le stagioni è sempre consigliato un consumo regolare di pesce fresco e di qualità per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo, grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.

 

 

Mela pura come l’ha fatta mamma Natura. Fresca, naturale, deliziosamente buona. La Spremuta di Mela BIO Leni’s è la quintessenza di benessere e idratazione. Ottima in estate per una pausa dissetante in ogni momento della giornata. Dalla “Terra delle mele”, tutto l’amore per la tradizione e la bontà della mela biologica.

La provenienza è già una garanzia. Illuminati dal sole per 300 giorni l’anno, i meleti del Trentino-Alto Adige sanno portare in tavola tutta la dolcezza e il sapore della natura intatta. Se poi i saperi antichi della melicoltura, la cura e la delicatezza della tradizionale raccolta a mano si uniscono all’innovazione nella lavorazione della mela, ecco che nasce la Spremuta di Mela Leni’s BIO, il connubio ideale tra genuinità e sostenibilità.

La materia prima viene coltivata con metodo biologico per dar vita ad una nuova esperienza di idratazione naturale, in cui il sapore delle mele è quello genuino della bontà del frutto colto direttamente dalla pianta.

Spremuta di Mela Leni’s Bio non filtrata conserva il sapore del frutto nella sua interezza. Pura o diluita con acqua, la piacevolezza del prodotto biologico e la sua bontà rappresenta una pausa gustosa adatta a tutti.

Disponibile in bottiglie di vetro da 750ml, realizzata solo con mele provenienti da coltivazione biologica, raccolte nel giusto momento di maturazione, senza conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti, la spremuta di Mele Leni’s Bio è un prodotto perfetto per idratarsi con gusto, dando valore alla genuinità e alla naturalezza di ciò che si beve.

 

 

 

 

 

Il Latte Fieno – 100% dell’Alto Adige di Mila è una specialità che racchiude tutta la tradizione e la genuinità del latte altoatesino. Viene prodotto nei masi altoatesini di Mila – piccole realtà situate  per la maggior parte oltre i 1.000 metri di altezza con mediamente solo 14 mucche per stalla – e raccolto fresco ogni giorno dai 2.400 soci-contadini della cooperativa. Le bovine da Latte Fieno sono nutrite esclusivamente con erba fresca, fieno e piccole quantità di cereali, rinunciando completamente agli insilati (foraggi fermentati) e agli OGM.

Gustoso, nutriente e genuino, il Latte Fieno – 100% dell’Alto Adige di Mila è un latte di altissima qualità, dal gusto pieno, ricco di preziose sostanze nutritive e che dura “più giorni”, grazie al delicato trattamento a temperatura elevata. Un prodotto con un packaging innovativo, realizzato con oltre l’80% di fonti rinnovabili e pensato per chi segue un’alimentazione consapevole.

Il Latte Fieno – 100% dell’Alto Adige di Mila è disponibile nel banco frigo nelle varianti Intero e Parzialmente scremato nel formato da 1 litro.

 

Written By
More from Stefania Lupi

SALUTE, BENESSERE E RELAX ALLE TERME DELL’EMILIA ROMAGNA

Staccare la spina e partire alla scoperta delle Terme dell’Emilia Romagna. Con...
Leggi Tutto

Lascia un commento