Le novità da portare in tavola e….. non solo!

Una box interamente dedicata alla colazione, con le specialità regionali; un bollitore opera di design, bello da vedere e sempre pronto all’utilizzo; la cipolla dorata, ultima nata nella famiglia delle cipolle.

 

My Cooking Box dedica un’autentica coccola di dolcezza ai nostri risvegli. “Dolce Buongiorno” è la nuova box dedicata alla colazione, quella buona e piena di gusto, in collaborazione con Grom, giovane realtà affermatasi in pochi anni sul mercato grazie alla bontà dei suoi gelati, delle sue marmellate e confetture.

Nella box troviamo i Biscotti alla Nocciola di Grom, prodotti esclusivamente con uova di gallina allevate a terra e una miscela speciale di farina di mais (“meliga”, in piemontese) realizzata combinando cinque antiche varietà di mais, tra cui: Pignoletto Rosso, Ottofile Giallo e Nostrano dell’Isola. Ogni chicco di mais è macinato “a pietra”. 

La colazione ci fa anche esplorare i sapori regionali, come la Ferratella, uno dei prodotti dolciari più noti e amati della tradizione abruzzese.  L’origine risale addirittura al tempo dei romani, quando era in uso preparare il Crustulum, un biscotto molto simile alla moderna Ferratella, per celebrare le occasioni speciali. My Cooking Box consiglia di degustarla in abbinata al Miele millefiori, un energizzante naturale dal gusto delicato.  

Dalla tradizione abruzzese si passa a quella ligure, con i biscotti del Lagaccio. La loro origine risale al ‘500,  proprio nell’omonimo quartiere genovese del Lagaccio. Inizialmente erano «pani di mare», pensati per la conservazione in mare e per i lunghi viaggi dei pescatori; con il tempo sono diventati un rinomato dolce di pasticceria. Perfetti per la prima colazione, sono ancora più invitanti se abbinati alla Confettura Extra di Fragole Grom, che si caratterizza per la consistenza morbida e vellutata e per il sapore intenso, come quello della frutta appena raccolta.  

Nella box non solo golosità regionali ma anche degli elisir di benessere come il succo di mirtillo e il frullato di mela, pera e banana biologici. Due concentrati di dolcezza che conservano la freschezza della frutta in piccole bottiglie di vetro. 

A completare “Dolce Buongiorno”alcune bustine di tè English Breakfast, lo zucchero e la panna da montare. Per i più golosi e per chi ama concedersi del tempo prima di iniziare la propria giornata, My Cooking Box propone la ricetta della mousse alla fragola, da preparare con la panna,  la confettura extra di fragole e l’ausilio della sac à poche che si trova in dotazione all’interno della box.

Inoltre, la box contiene le corrette quantità per una colazione in coppia da ripetere in due occasioni o per un buongiorno da condividere in ufficio coi colleghi, in famiglia o con amici. 

La nuova box “Dolce buongiorno” vuole essere dolce anche nei confronti di chi è meno fortunato. Per ogni confezione venduta, fino al 31 Dicembre, My Cooking Box devolve un euro a sostegno del progetto “La Casa di Leo” di EOS Aps, l’associazione nata nel 2010 con l’intento di aiutare concretamente le famiglie di bambini soggetti a lunghe e frequenti degenze presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il cui reparto di pediatria rappresenta un’eccellenza nel panorama ospedaliero italiano e accoglie bambini provenienti da tutto il mondo. In particolare, “La Casa di Leo” offre ai genitori dei bambini ricoverati una residenza temporanea per permettere loro di essere più vicini ai propri figli e vivere con più serenità questo difficile momento di vita. In vendita sul sito www.mycookingbox.it e nello store di Piazzale Francesco Baracca, 10 a Milano.

 

 

 

Il Bollitore elettrico “Plissé” Alessi di Michele De Lucchi viene proposto in una versione con capacità da un litro. Prodotto in resina termoplastica in quattro varianti colore, rosso, grigio, bianco e nero opaco, “Plissé” è stato studiato con alcuni accorgimenti che ne facilitano l’utilizzo e ne evidenziano la versatilità. Sottolineano la praticità d’uso la facilità di apertura e chiusura della bocca principale, l’indicatore interno del livello massimo di acqua, il filtro anticalcare, lo spegnimento automatico, lo sganciamento rapido dalla base di alimentazione a scomparsa.

 

 

La Cipolla Dorata è l’ultima nata nella famiglia Selenella: frutto di anni di ricerca e selezione, arriva sul mercato una nuova referenza. Dopo la Rossa e la Bianca, Selenella propone la Cipolla Dorata, anch’essa fonte di selenio, che se assunto regolarmente e nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata, aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario. La Cipolla Dorata Selenella è un prodotto di eccellenza e come tutte le referenze del Consorzio Patata Italiana di Qualitànasce da un’agricoltura sostenibile esclusivamente italiana. Viene coltivata nel rispetto della Produzione Integrata e segue una filiera certificata, consultabile digitando il codice di tracciabilità riportato in etichetta. Immancabile protagonista in cucina per ottenere i migliori soffritti, la Cipolla Dorata Selenella, grazie alla sua versatilità si presta anche alla cottura che la rende via via più dolce e morbida. Dall’aroma dolce e delicato non è da escludere per un consumo a crudo. Ma il meglio di sé lo sprigiona quando viene utilizzata come base per i ragù di carne, o nelle torte di verdure, senza dimenticare il suo impiego in salse, stufati o minestre.

 

Written By
More from Valeria Rossini

Seno troppo grande?  Cosa fare per ridurlo

Le più famose sono Paola Perego e Alessia Marcuzzi, ma non sono...
Leggi Tutto

Lascia un commento