Le novità da portare in tavola e….non solo!

Un nuovo, morbido e gustoso pane a fette senza glutine e con farina integrale; la birra più famosa degli States in lattina approda anche in Italia; e per gli snack estivi, cocco da passeggio, fresco e leggero. 

 

Dalla nuova linea CÉRÉAL INTEGRALE SENZA GLUTINE arriva  il PanCampagnolo: a base di farina di riso integrale e con grano saraceno integrale. Il PanCampagnolo della Linea Céréal Senza Glutine INTEGRALE è ottenuto con lievito madre, ed è ideale per accompagnare i pasti principali o preparare squisiti sandwich. È già a fette ed è senza olio di palma e ricco in fibre.

Tutti i prodotti della Linea Céréal Senza Glutine INTEGRALE sono rimborsabili da SSN, disponibili nel Mass Market e in farmacia (ad eccezione di quelli in esclusiva in farmacia) e su www.nutrishopping.it

La nuova linea INTEGRALE Senza Glutine CÉRÉAL è una innovativa gamma di prodotti specificatamente pensata per chi è intollerante al glutine e per coloro che vogliono eliminare questo ingrediente dalla propria alimentazione, ma che in più apporta tutti i benefici delle farine integrali ricavate dalla macinazione del chicco di riso integro o dal grano saraceno, e per questo risulta più ricca di nutrienti rispetto alle farine (senza glutine) più raffinate. Le farine integrali poi, oltre ad essere fonte di fibre che aiutano il benessere dell’organismo, apportano anche proteine e vitamine.

 

Lagunitas IPA, la India Pale Ale dell’iconico birrificio californiano Lagunitas, si affaccia sul mercato italiano con un nuovo formato: in lattina. Un packaging creativo, sostenibile e leggero e su cui il birrificio di Petaluma ha deciso di scommettere.

La IPA è realizzata con 43 varietà diverse di luppolo e 65 tipi di malti. Il risultato? Una birra dal gusto equilibrato, bilanciata e di facile approccio, che ancora una volta è pronta a stupire lanciando il formato lattina da 35,5cl.

Perchè la lattina? L’alluminio è uno dei materiali più facilmente riciclabili, grazie alla sua bassa densità e alla leggerezza del peso. Le lattine sono a prova di luce ed ermetiche al 100%, e riescono a raffreddarsi in fretta. Last, but not least: le lattine liberano la creatività. I grafici possono utilizzare l’intera superficie esterna come etichetta: una caratteristica non da poco, soprattutto per un birrificio graffiante come Lagunitas che proprio in lattina fa esplodere appieno tutta la sua autenticità, nel carattere e nel gusto. Utilizzando come da tradizione solo acqua, luppolo, lievito e malto d’orzo, Lagunitas IPA è infatti una delle birre più vendute in tutti gli States.

Con gradazione alcolica 6,2%, nata dall’incontro tra nuovi luppoli aromatici americani e un dry hopping usato con intelligenza ma senza timori, si presenta con un colore arancione acceso e una schiuma compatta e persistente. Lagunitas IPA rivela evidenti note balsamiche di pino e resina e agrumate di pompelmo e, con un gusto connotato da mix di agrumi rinfrescanti, caramello dolce e un gradevole amaro accentuato. Può essere servita, tra i 7 e i 10 gradi, in accostamento a formaggi vaccini ben stagionati, classici antipasti o piatti della cucina giapponese e indiana.

 

Cocco Bello Noberasco è la novità che farà sentire in vacanza anche chi è in città, in ufficio, in palestra….Croccanti fettine di cocco dal profumo tropicale pronte da gustare, che diventano una sorpresa rinfrescante se consumate dopo averle lasciate in frigo…a voi la scelta!

Il cocco è il frutto dell’estate perché leggero, nutriente e ricco di proprietà. Frutto ideale da inserire nella propria alimentazione perché nutriente, ricco di fibre, vitamine, minerali e potassio. Senza dimenticare i benefici per la pelle, per il sistema immunitario, nonché per alleviare stress e fatica.

Due versioni, monodose da 25g e doypack da 100g, che rispondono alle esigenze dei consumatori in termini di praticità, benessere e sostenibilità.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Tutela della vista: obiettivo prevenzione

Sono più di tre milioni gli italiani colpiti da malattie della vista...
Leggi Tutto

Lascia un commento