Le novità da portare in tavola…..e non solo

Il Calendario dell’Avvento di Latteria Sociale Merano quest’anno si chiama “Le tradizioni del Natale a Merano” e si svolge con le stesse modalità instant-win delle due edizioni scorse: a partire dal 1 dicembre 2019, per ventiquattro giorni si potranno vincere dei simpatici premi a tema natalizio, che consistono in raffinati tessili tipici per la casa.  Scoprendo ogni giorno la casella, ci sarà anche un contenuto multimediale che racconta i luoghi e le tradizioni del Natale altoatesino, per scoprire i dettagli magici e coinvolgenti dell’incantevole atmosfera natalizia che si respira nella città di Merano.
Per partecipare il procedimento è semplicissimo.
Basterà andare sul sito di Latteria Sociale Merano, cliccare sul link www.concorsilattemerano.it, registrarsi compilando il form o accedendo tramite Facebook e poi aprire la casella del giorno.

Grazie alla modalità istant-win sarà subito possibile scoprire se si ha vinto uno dei premi giornalieri in palio…oppure ritentare la sorte il giorno seguente!  In più, ogni settimana ci sarà la possibilità di vincere il set completo per la casa..

 

 

Giovanni Ferrari S.p.A., l’Azienda nata dallo storico caseificio lodigiano, per il Natale 2019 arricchisce la linea delle Confezioni Degustazione 2019 presentando 2 nuove Storie di Degustazione Verticale realizzate in collaborazione con eccellenze del Made in Italy:

Degustazione Verticale Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari Formaggi abbinato al Prosecco DOC Millesimato “Frater Frater”. L’unione perfetta tra il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, produzione di nicchia e di altissimo pregio ottenuta dal latte di vacche che si alimentano solo di erbe di pascoli montani a un’altitudine media di raccolta di 700 metri sul livello del mare, e il prosecco millesimato, capace di esaltare le caratteristiche gusto-olfattive del prodotto caseario che sa donare un’esperienza di gusto unica.

Box delle feste con degustazione verticale di Grana Padano Ferrari e Panettone Vergani. In un’unica soluzione, una degustazione verticale di Grana Padano in 2 stagionature (oltre 10 mesi e oltre 20 mesi) e l’esclusivo Panettone Vergani, dolce e leggermente speziato, un classico del periodo delle festività, rivisitato per Ferrari, per chiudere in bellezza i pranzi delle feste o per sperimentare nuovi abbinamenti usando il panettone in abbinamento ai formaggi, al posto del classico pane.

 


Il formaggio Originale Dobbiaco “Gold Edition” è prodotto unico, realizzato con il purissimo Latte Fieno STG proveniente dai masi dell’Alta Pusteria. 
Il Latte Fieno è un latte purissimo riconosciuto dal marchio europeo STG che viene prodotto da mucche alimentate seguendo il naturale corso delle stagioni con erba fresca, fieno e piante di campo.
Non vengono utilizzati mangimi OGM, insilati e fieni fermentati, garantendo un latte di altissima qualità.
L’Originale Dobbiaco “Gold Edition” è un formaggio semiduro da taglio molto apprezzato per la sua versatilità. Lo si riconosce dalla sua forma a parallelepipedo o a “stanga”, e i vari gradi di stagionatura gli conferiscono un sapore unico, delicato ma deciso. Noto anche come “formaggio da cuocere”, è perfetto per l’aperitivo accompagnato ad un buon bicchiere di vino, abbinato alla frutta fresca, oppure gustato in un croccante panino che, grazie alla sua forma a parallelepipedo, garantisce sempre una fetta perfetta. 

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Per la detergenza parola d’ordine: idratazione

Le temperature scendono, gli strati di vestiti aumentano e la pelle si...
Leggi Tutto

Lascia un commento