Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Alla scoperta della mela Ambrosia, un concentrato di sostanze benefiche per l’organismo; un frigorifero  pensato appositamente per preservare l’umidità all’interno del vano frigo e per prevenire l’essicazione degli alimenti; un vino prodotto con le uve di un vigneto di oltre cinquant’anni, che si sposa con primi e secondi piatti a base di pesce.

 

 

 

Il suo nome significa “frutto degli dei”. E’ la mela Ambrosia™ è nata per caso, agli inizi degli anni ’90, nella Similkameen Valley, in Canada (BC) da un incrocio spontaneo di due diverse varietà: la Red Delicious e la Golden Delicious.  Caratterizzara da un inconfondibile e profumato “zaffiro” giallo dalle guance rosso fuoco, è croccante e aromatica, regala al palato un sapore dolce e succulento, con note di miele e nettare, risultato di un buon tenore zuccherino e un’acidità molto bassa. Ambrosia™ non solo è buona, ma è anche ricca di sostanze benefiche per il nostro organismo, quali fibre, flavonoidi, polifenoli ed altri elementi fondamentali nel contesto di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Ambrosia™ viene coltivata in Italia, in Piemonte nelle zone di Cuneo e nella Val Venosta in Alto Adige, zone particolarmente adatte alla melicoltura.Concentrato di benessere e bontà, la mela Ambrosia™ è apprezzata anche per la sua versatilità in cucina. È utilizzata in molte ricette: insaporisce le insalate, personalizza primi e secondi piatti, profuma frullati ed infusi, ma è perfetta anche come snack. Per non parlare del sapore che conferisce ai dolci, soprattutto torte e crostate.

 

 

Con il frigorifero Indesit Space 400 tutto diventa più pratico e semplice: progettate e stilate la lista della spesa per conservare grandi quantità di cibo più a lungo nel tempo. Il frigorifero Indesit è dotato dell’innovativo sistema Pure Wind, pensato appositamente per preservare l’umidità all’interno del vano frigo e per prevenire l’essicazione degli alimenti. Grazie infatti all’azione di una ventola posizionata sulla parete posteriore, il combinato Indesit vanta una circolazione dell’aria ancora migliore che agisce mantenendo la temperatura uniforme in tutto il frigorifero, anche ad ogni singola apertura della porta. In questo modo, i cibi non si seccano e non si danneggiano. Oltre a Pure Wind, anche la tecnologia Optimal Humidity agisce direttamente sul livello di umidità, consentendo un bilanciamento di questa e, dunque, un risparmio in termini di sprechi.

Non solo più spazio e una più lunga conservazione, ma anche una tecnologia che combatte la muffa. Hi-Defence è il sistema studiato per evitare il deterioramento e la contaminazione dei diversi cibi: con le pratiche guarnizioni antimuffa e antibatteriche, tutta la famiglia può essere certa che in qualsiasi zona del frigo, gli alimenti sono al sicuro.

 

 

 

Tra le referenze della cantina Famiglia Olivini, che da cinquant’anni produce vino a sud del Lago di Garda, merita una particolare attenzione il Demesse Vecchie, un Lugana DOC in purezza prodotto esclusivamente dalle uve raccolte, dopo una surmaturazione in pianta e una successiva selezione dei grappoli, in un vigneto di oltre cinquant’anni, di proprietà dell’azienda.

 

Il lungo affinamento sulle fecce nobili ed il successivo riposo in bottiglia regalano al vino profumi eleganti e maturi. Di questa cru solo un 10% riposa in barriques. Dal colore giallo paglierino, il Demesse Vecchie si presenta con un gusto pieno e rotondo, supportato da una solida struttura e da una notevole persistenza. Eccellente con primi e secondi piatti a base di pesce, con carni bianche, formaggi a pasta dura o molle di media stagionatura.

 

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Stefania Lupi

Lisce e profumate

Quando il termometro sale e il corpo si scopre, due sono i...
Leggi Tutto

Lascia un commento