Le novità da portare in tavola e…..non solo!!!

Un nuovo e gustoso pasto sostitutivo per aiutarsi a mantenere il peso forma, una versione di Skyr islandese prodotta con latte fieno di alta montagna e la soluzione pratica e veloce per preparare farine fatte in casa e realizzare tanti preparazioni dolci e salate. 

 

Mantenere la linea in un periodo di prolungata sedentarietà non è sempre facile, ma con alcune piccole attenzioni è possibile affrontare la quotidianità con più serenità. Un aiuto in tema di controllo e mantenimento del peso arriva da Pesoforma
L’ultimo nato da gustare è il  pasto sostitutivo Pesoforma Nature “Biscotto Miele e Mandorle con Farina Integrale”, un connubio perfetto di dolcezza e benessere. Con fibre e proteine 100% vegetali, è il primo all’interno della gamma Pesoforma con farina integrale, ed è perfetto sia per la perdita che per il mantenimento del peso. Con ben 13 vitamine, e 11 minerali è ottimo da gustare sia a pranzo che a colazione e può sostituire un pasto completo mantenendo un corretto apporto nutritivo per il benessere del corpo, con solo 238 kcal per pasto. Il sapore tutto nuovo ed originale della farina integrale, sapientemente unita al miele millefiori e alle mandorle, non solo rappresenta una nutriente fonte di benessere per l’organismo, ma aiuta a guardarsi allo specchio con grande soddisfazione.
Biscotto Miele e Mandorle con Farina Integrale rispecchia perfettamente la filosofia della gamma Pesoforma Nature, pensata per chi cerca benessere e naturalità in un unico morso, ed è per questo che la sua formula è: ricca in proteine, con fibre, senza edulcoranti, coloranti e conservanti.

 

 

Il Latte Fieno è un prodotto di altissima qualità e dal sapore intenso, proveniente da bovine nutrite solo con erba fresca, fieno e piccole quantità di cereali, rinunciando completamente agli OGM e agli insilati (foraggi fermentati). Mila Skyr è una specialità a base di latte prodotta secondo un’antica ricetta islandese; contiene lo 0% di grassi e tantissime proteine ed è perfetto per chi cerca un’alternativa al classico yogurt. Dalla consistenza compatta e cremosa, Mila Skyr è ideale per chi ama stare in forma, per chi segue un’alimentazione sana ed equilibrata e per le persone attive e sportive. A colazione, come spuntino energetico o come pasto sostitutivo dopo lo sport, è molto versatile in cucina come ingrediente per realizzare ricette dolci e salate! Mila Skyr è disponibile nel banco frigo in 8 referenze: Fragola, Caffè , Mango – Passion Fruit, Vaniglia, Bianco naturale, Albicocca, Lampone, Mirtillo nero.

 

 

Con Bimby®, il famoso  robot da cucina presente in Italia da più di 40 anni, è possibile preparare farine fatte in casa partendo dal grano e dai cereali che più si preferiscono, ma anche miscele per ottenere morbidi impasti sia dolci sia salati.

Si può scegliere di preparare la farina di grano utilizzando direttamente i chicchi di grano essiccati oppure quella d’orzo, particolarmente indicata nell’alimentazione di bambini e anziani, grazie alle sue proprietà remineralizzanti. La farina di farro è ricca di vitamine e sali minerali, soprattutto magnesio, utile per il sistema muscolare, mentre quella d’avena contiene tante proprietà nutritive che aiutano ad abbassare il livello di colesterolo cattivo e rallentare l’assimilazione del glucosio.

Anche la farina di mandorle merita una menzione, grazie al suo elevato potere calorico e a un buon contenuto di acidi grassi insaturi, vitamine E e B e sali minerali. Inoltre, contiene emulsina, un particolare enzima che facilita la digestione dei glucidi. E se questo non basta, con Bimby® è possibile preparare in casa la farina di amaranto, cocco e ceci.

 Tutte queste diverse tipologie di farine si possono trovare nella Collection Farine e Misceledel portale di ricette ufficiali Cookidoo®, a cui si accede anche direttamente dal display 6,8’ touchscreen di Bimby® TM6. E sempre in Cookidoo® si trovano anche tantissimi altri spunti per preparare farine a partire ad esempio dai legumi.

Con Bimby® si può macinare fino a 250 g di cereali o legumi alla volta e la farina preparata può essere conservata in un contenitore a chiusura ermetica che, se riposto in un ambiente asciutto, può durare a lungo.

Grazie alle farine preparate con Bimby® in pochissimo tempo non solo è possibile rifornire la dispensa, ma anche iniziare a cucinare migliaia di ricette.

Cookidoo® suggerisce anche come utilizzare le farine fatte in casa con Bimby®. Ad esempio, la miscela di farina al cacao e frutta secca diventa un gustoso pane in cassetta dolce, ma si può anche fare in casa la farina di patate,  utile come addensante per vellutate e creme o per rendere più soffici gli impasti di pane e focaccia. E poi c’è la farina di soia, per chi segue un’alimentazione vegana, da cui si può ricavare un’ottima bevanda vegetale. E ancora, con lamiscela di farina con pomodorini secchi e aromi preparare un pane salato e profumato da mettere in tavola per accompagnare un antipasto o per una merenda appetitosa è facile! Le farine a base di legumi invece, come la più nota Farina di ceci, sono ottime per una farinata di ceci vegani.  Si possono utilizzare anche diversi legumi come fagioli, piselli, lenticchie, sia di un solo tipo sia misti, per svariate preparazioni come paste fresche, pizze, focacce, pane, torte.

 Bimby® è un importante alleato per chi segue una dieta Gluten-free. Per questo, in Cookidoo® si trovano anche ricette e suggerimenti per preparare unauna miscela per farina senza glutine , così come altre alternative come quella di riso leggera e facilmente digeribile, indicata anche nello svezzamento dei neonati e molto versatile in cucina come sostituto della farina di frumento per preparare qualsiasi piatto o per addensare salse e creme.

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Occhio al sole!

Sappiamo bene che quando ci esponiamo al sole occorre armarsi di protezione...
Leggi Tutto

Lascia un commento