Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Con la Pasqua in arrivo, non possono mancare le uova di cioccolato, un nuovo preparato per gelatina per preparare tante ricette salate, e sempre in tema di cioccolato le creme al Cucchiaio gourmet: un modo sano e gustoso di reinterpretare le tradizionali creme spalmabili.

 

 

 Novità speciale per la Pasqua 2020 è Ferrero che dedica uno dei suoi classici intramontabili alle sfide fiammeggianti di Hot Wheels: bellissime sorprese da collezionare aspettano i più temerari, che potranno vivere entusiasmanti sfide in realtà aumentata grazie all’App Pasqua Kinder-Kinder Gran Sorpresa 150g

 

Motta per questa Pasqua ha pensato di racchiudere all’interno di un delizioso uovo al cioccolato al latte i piccoli mondi di Polly Pocket! Tante fantastiche sorprese da collezione, faranno impazzire le amanti delle micro avventure della simpatica Polly!  -Uovo Polly Pocket 190g in cioccolato al latte, con sorpresa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo chef Vito Cortese, noto per aver rivoluzionato il mondo della pasticceria con il suo Metodo Cortese, conquista i palati più golosi con le sue creme in barattolo gourmet, che rendono speciale un pasto, addolcendo il palato al suo termine, o a raddrizzano una giornata che sembrava essere iniziata con il piede sbagliato.
Lo chef Vito Cortese, ideatore del Metodo Cortese, che sta rivoluzionando il mondo della pasticceria, dimostrando che sano e vegetale non vuol dire povero di gusto, lo ha portato a lanciare la sua linea di Creme al Cucchiaio gourmet, che prevedono l’utilizzo esclusivamente di materie prime di origine vegetale, da coltivazioni biologiche ed equo solidali, senza l’utilizzo di zuccheri raffinati. Una vera e propria esperienza sensoriale e di gusto, rinchiusa in un solo cucchiaino, creme che meritano di essere degustate assolute, per apprezzarne la purezza degli ingredienti.
Per le ricette delle sue creme al cucchiaio gourmet, lo chef Cortese utilizza pochissimi ingredienti di altissima qualità, tutti di origine vegetale, lavorati nel rispetto di tutte le loro proprietà organolettiche, senza l’utilizzo di latte, zuccheri raffinati, addensanti o altri additivi. L’ingrediente principe resta il cacao crudo, un cacao speciale, pregiato, che a differenza del cacao tradizionale non viene tostato, ma essiccato al sole per preservare tutte le proprietà organolettiche e nutritive degli ingredienti. Il cacao crudo, infatti, contiene 5 volte la quantità di magnesio, theobromina e antiossidanti rispetto al cacao che comunemente si trova in commercio, motivo per il quale molti nutrizionisti lo considerano un vero e proprio super food.
Questo le rende perfette per chi ha fatto una scelta di alimentazione sana, vegan, ma anche per chi non tollera lattosio o glutine, e per chi deve limitare l’assunzione di zuccheri. Ogni crema viene lavorata esclusivamente in una macina a pietra, dove passa almeno 12 ore a temperatura controllata piuttosto bassa, sotto i 42°, per poi essere trasferita nei barattoli e messa a riposare. Questo permette al cioccolato di cristallizzarsi, un passaggio assolutamente necessario che stabilizza l’intero prodotto.
“Il metodo di lavorazione lenta a bassa temperatura fa sì che i sapori di tutti i pregiati ingredienti vengono preservati e valorizzati al massimo. Anche se il risultato è un’esperienza gustativa veramente unica, che rende le mie creme qualcosa di molto distante dalle ordinarie creme spalmabili: sono creme da degustazione, pensate per essere consumate al cucchiaio. – prosegue lo chef – Per il momento, ho messo a punto 3 diverse ricette, ma sto ultimando altre nuove preparazioni, da quelle a base di pistacchio a quelle con aggiunta proteica, per incontrare le necessità degli sportivi”.
Le creme al cucchiaio gourmet dello chef Cortese attualmente disponibili sono Sublime, in cui nocciola gentile romana incontra il cacao crudo dell’Ecuador, la Gioiosa, aromatica e suggestiva grazie all’incontro di cacao, arancia e cannella con la mandorla, e la Perfetta, la prima crema con olio di avocado al mondo completamente priva di zuccheri, a base di nocciole, e cacao crudo.
Le creme possono essere acquistate sullo shop online dello chef Cortese:

 

 

Idee per il prossimo menù di Pasqua o per festeggiare una ricorrenza importante con gli amici?  Il Preparato per Gelatina Bauer è l’ideale per la preparazione di piatti come l’aspic di verdure, terrine di carne o paté… Si adatta a tantissime ricette salate, per trasformare anche gli ingredienti più semplici in piatti prelibati!  

Nelle pratiche vaschettine monodose, Gelatina Bauer è un valido aiuto per ideare ricette fresche ed estive, senza rinunciare alla creatività e soprattutto al gusto. Bauer utilizza da sempre solo materie prime di altissima qualità, per prodotti attenti al benessere del consumatore, senza l’aggiunta di glutammato e senza grassi idrogenati. Questo non significa affatto rinunciare a una cucina gustosa: la differenza in Bauer è data dalla scelta degli ingredienti e dallo speciale sistema di lavorazione degli stessi: grazie a processi lenti e delicatissimi, si ottiene un prodotto finale organoletticamente superiore!  Gelatina Bauer è inoltre senza glutine e senza lattosio, quindi consumabile in tutta serenità da coloro che soffrono di queste specifiche intolleranze.

Tags from the story
,
Written By
More from Stefania Lupi

MALATTIE INFIAMMATORIE CRONICHE INTESTINALI: ARRIVA LA PRIMA APP CHE AIUTA IL MEDICO SPECIALISTA

Sono oltre 150.000 gli italiani che soffrono di MICI, Malattie Infiammatorie Croniche...
Leggi Tutto

Lascia un commento