Le novità da portare in tavola… e non solo

Dal tradizionale cotechino del Nord alla dolcissima sfogliatella napoletana: come farne senza? E per i momenti di break, una caramella in … edizione limitata.

 

 

Protagonista indiscusso del Natale è sicuramente il cotechino. Il salume e piatto tipico della tradizione italiana che primeggia sulle tavole italiane imbandite per le feste viene oggi ripresentato da Citterio. Il Cotechino di Modena IGP Citterio viene preparato, ancora oggi, seguendo l’antica ricetta. Attenta selezione e lavorazione delle materie prime, sapiente dosaggio di spezie ed erbe aromatiche; è così che Citterio ottiene un prodotto dal sapore inconfondibile e dal profumo delicato, senza glutine e derivati del latte.

 

 

 

 

Ricola ha ideato delle confezioni regalo con quattro diverse grafiche così da offrire una benefica e golosa alternativa nella scelta dei regali di Natale. I soggetti delle confezioni sono stati scelti da Ricola tra i contributi caricati sulla piattaforma jovoto.com, una comunità interamente dedicato al design, nell’ambito di un concorso indetto da Ricola A.G.

Le quattro eleganti scatole in metallo sono ora disponibili in edizione limitata e ognuna è caratterizzata dalla raffigurazioni di elementi tipici svizzeri: il Matterhorn con le erbe Ricola, una cabinovia elvetica che allude alle montagne in cui vengono coltivate le erbe Ricola o i tradizionali suonatori di alpenhorn, il corno delle alpi. Le scatole regalo  contengono 200 grammi di caramelle miste, tra i gusti più amati dai consumatori: le classiche Melissa Limoncella, le fresche Menta di Montagna, le profumate Fiori di Sambuco, e le insolite Cranberry. Tutte le specialità Ricola hanno alla base la tradizionale miscela delle 13 erbe, composta da Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Achillea, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula e Timo, che sono coltivate sulle montagne elvetiche in terreni accuratamente scelti per garantirne la massima qualità e genuinità. Le caramelle svizzere alle erbe sono senza glutine, senza lattosio e senza zucchero e sono in vendita nello shop on line www.ricola.com

 

Con il Natale 2019 torna il Cappello di Babbo Natale di Cuori di Sfogliatella. Un involucro di sfogliatella rossa ripieno di una crema soffice arricchita da pezzetti di pandoro e gocce di cioccolato. Un dolce bello da vedere, perfetto come idea regalo e in linea con la filosofia di Cuori di Sfogliatella, la pasticceria napoletana a Napoli da trent’anni che recentemente ha lanciato il primo negozio napoletano instagram friendly. Accanto alle trenta varianti di sfogliatelle dolci e salate, Cuori di Sfogliatella propone tutti i dolci tipici delle festività natalizie della tradizione, dai roccocò ai mustaccioli, dai panettoni farciti agli struffoli.

Cuori di Sfogliatella è il brand fondato da Antonio Ferrieri, ideatore della sfogliatella fritta, delle sfogliatelle salate; della Vesuviella, la sfogliatella a forma di Vesuvio, e della Borbonica, la sfogliatella che racchiude un ripieno di ricotta e babà. Ogni giorno nei laboratori di Corso Novara, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli, prendono forma centinaia di sfogliatelle nella versione classica, sia riccia che frolla, e in tante varianti golose. .www.cuoridisfogliatella.it

Written By
More from Stefania Lupi

Zafferano Europeo: debutta in Italia la campagna Red Gold

E’ noto come l’oro rosso della Grecia. E’ il Krokos Kozanis DOP, noto...
Leggi Tutto

Lascia un commento