Le novità da portare in tavola e….non solo!

Cinque nuove proposte per un mix bio di frutta secca all’insegna del benessere e del pack sostenibile; le proprietà del taleggio D.O.P. originario della Val Taleggio e Valsassina e il re dei thè verdi che incontra lo yogurt biologico magro in un vero e proprio elisir di benessere

 

 

Pensati per i consumatori più attenti al benessere personale e alla sostenibilità ambientale. Così nasce la linea “i Misti BIO” Noberasco: cinque proposte 100% BIO, mix di frutta secca, essiccata e super frutti ancora più gustosi grazie al continuo miglioramento dei processi produttivi che esaltanola genuinità della materia prima selezionata ed attentamente miscelata.  Armonia, Fitness, Power, Ritmo e Wellness: questi gli alleati del facile star bene anche quando si è fuori casa, in ufficio, in metropolitana, in palestra, a scuola. Due i formati 100% riciclabili: la versione scorta da 130g in formato doy carta, dotato di un pratico zipper salvafreschezza in plastica -separabile dal resto della confezione- e la versione monodose da 40g, interamente smaltibile nel circuito della carta.

Armonia: il mix fonte di rame che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso. Con noci del Brasile, anacardi, mandorle e noci.

Fitness: il mix fonte di magnesio che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Con noci del Brasile, semi di girasole, cranberries e anacardi.

Power: il mix fonte di manganese che contribuisce al normale metabolismo energetico: Con noci, cranberries, nocciole e physalis.

Ritmo: il mix fonte di potassio che contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna. Con noci del Brasile, nocciole, noci, cranberries.

Wellness: il mix fonte di fosforo che contribuisce al normale metabolismo energetico. Con noci, cranberries, anacardi, nocciole, noci del Brasile e uva sultanina.

 

 

Il Taleggio D.O.P. è un alimento 100% naturale prodotto senza l’impiego di sostanze additive. Caratterizzato dalla particolare forma quadrata e dalla crosta sottile e morbida di colore rosato, ha un sapore dolce e un retrogusto tartufato, l’odore leggermente aromatico e caratteristico. Ottime proprietà nutritive. E’ un alimento buono, energetico, ricco di proteine, sali minerali e vitamine A e B2.

Ha un’ottimo rapporto tra la quantità di calcio e quella di fosforo, pari a 1,32 che consente un eccellente assorbimento di calcio a livello intestinale e la fissazione dei sali nelle ossa. Una proprietà non indifferente perché l’elevato assorbimento del calcio è un fattore  importante non solo per la salute delle ossa di adulti e bambini ma anche per la funzione tiroidea e per il sistema nervoso. La sua elevata concentrazione proteica rende il Taleggio un alimento molto energetico. La composizione dei grassi presenti nel formaggio è equilibrata – per 100g di prodotto sono presenti appena 26g, di cui 18 saturi – e lo rendono un alimento leggero.

Il Taleggio è inoltre caratterizzato da una buona digeribilità, dovuta anche all’azione sulle proteine della pasta da parte delle muffe della crosta che aumenta con l’aumentare della stagionatura. Questa proprietà lo rende adatto a tutti, anche a chi generalmente fatica a digerire il lattosio.

Il taleggio è  molto versatile. Ottimo da solo e perfetto per creare ricette varie e gustose: il risotto zucca e taleggio ad esempio e un classico irrinunciabile della cucina autunnale, mentre abbinato alla polenta rappresenta una ricetta ideale per una fredda serata invernale. Ma anche per guarnire pizze, creare secondi sfiziosi e addirittura per accompagnare determinati tipologie di frutta fresca e secca. Il taleggio si sposa benissimo con uva e pere. È ottimo accompagnato da marmellate, miele e confetture.

 

 

 

 

È una proposta originale e autentica, quella di Scaldasole, che ci conduce nel lontano Oriente con il gusto avvolgente e delicato di Sogno di The Matcha. La genuinità dello yogurt biologico magro è  abbinata al gusto gradevole e alle proprietà benefiche del thè matcha, in un connubio tra Oriente e Occidente perfetto per prendersi cura di sé senza rinunciare al gusto. 

Sogno di The Matcha fa parte della linea Sogno di Scaldasole: una gamma di yogurt magri e dai gusti delicati, sapientemente dosati per regalare una sensazione di benessere fisico e mentale.

Le nuove proposte di Scaldasole sono preparate con estratti naturali e fiori, secondo ricette semplici, pulite e senza aromi, che combinano le proprietà benefiche di ingredienti insoliti e originali alla genuina cremosità del suo yogurt biologico. Sono, così, pensate per appagare il consumatore curioso, consapevole, che ama le novità e prendersi cura di sé in modo attento e naturale.Oltre al The Matcha, la linea comprende altre quattro declinazioni di gusto: lavanda, menta, liquirizia e zenzero.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Poco ferro? E’ la “spia” di malattie croniche, ma snobbato in due casi su tre  

Oltre due milioni di anziani con malattie croniche respiratorie, cardiache e intestinali...
Leggi Tutto

Lascia un commento