Le novità da portare in tavola e…..non solo!

Gusto e qualità in tavola con la semola rivaccinata 100% italiana; pratici, gustosi e soprano sani sono i piatti pronti per l’inverno  con ingredienti biologici vegetali; una nuova linea di polente proteiche ai legumi
La Semola Rimacinata di Grano Duro La Molisana è ideale per pane, pizza, rustici e dolci. Con la Semola Rimacinata di grano duro La Molisana la pizza sarà leggera, il pane sprigionerà l’avvolgente aroma del grano che ricorda i pani tradizionali e profumati di una volta, i rustici saranno ancora più fragranti e i dolci più friabili.
La Semola Rimacinata di Grano Duro La Molisana appartiene alla linea delle Semole La Molisana: adatte a tutte le preparazioni in cui normalmente si utilizza la farina, sono un’alternativa sana per preparare pizze, pane e focacce più digeribili e sazianti, sono eccellenti per la lunga lievitazione e ideali per chi ricerca la fragranza e i buoni sapori della tradizione. Non sono raffinate, dunque sono più ricche di nutrienti, fibre, vitamine e sali minerali. La semola è 100% italiana e la decorticazione a pietra purifica ogni chicco preservandone le qualità originali.

 

Alce Nero propone ricette a basso contenuto di grassi saturi e fonte di proteine, a base di ingredienti biologici vegetali. I piatti pronti biologici surgelati fonte di proteine Alce Nero, preparabili in soli 8 minuti di cottura. Due le referenze: Orzo e Spinaci in crema di Ceci e Farro e Cavolo Nero in crema di Borlotti. Studiate per offrire sapori, consistenze e nutrienti diversi in un unico piatto, uniscono la cremosità dei legumi e delle patate ai cereali e verdure in pezzi.

Le materie prime utilizzate sono tutte biologiche, 100% italiane, coltivate nelle zone più vocate della penisola. Sono accuratamente selezionate e controllate in ogni fase, dalla coltivazione alla raccolta, fino alla trasformazione. La preparazione inizia con la cottura dei legumi, delicatamente lavorati insieme alle patate. Si ottiene così una cremosa purea, che viene successivamente surgelata in forma di piccole sfere, e unita ai cereali e alle verdure per realizzare il prodotto finito.  Ottimi anche in purezza, possono essere esaltati da un filo d’olio extra vergine di oliva a crudo.

Questi mix di ingredienti diversi sono stati studiati da Alce Nero per poter essere gustati come piatto principale, senza affiancare altre portate.

Orzo e Spinaci in crema di Ceci Alce Nero è una pietanza che unisce il sapore delicato dell’orzo alla dolcezza dei ceci.

Farro e Cavolo Nero in crema di Borlotti Alce Nero combina invece il sapore deciso dei borlotti al cavolo nero in foglie e al farro, per un gusto pieno e intenso.

 

Attraverso la ricerca e lo sviluppo che permettono di realizzare produzioni ad altissima tecnologia e a basso impatto, Molino Favero amplia la sua gamma con un prodotto innovativo ma allo stesso tempo rispettando i gusti della tradizione, reinterpretandoli nella cucina contemporanea con la linea di polente LE PROTEICHE ai legumi, in due mix:

farina di mais bianco, lenticchie gialle e ceci

farina di mais giallo, lenticchie rosse

Una soluzione sana e pratica per chi vuole sorprendere i propri ospiti a tavola con un piatto saporito, genuino, a basso contenuto di carboidrati e ricco di fibre, unendo le proprietà nutritive di cereali e legumi in un gusto equilibrato e autentico.

Pronte in 5 minuti le polente della linea LE PROTEICHE ai legumi sono ideali per chi ha poco tempo per cucinare, ma non vuole rinunciare ai sapori della tradizione. Il segreto di una preparazione così rapida sta nel metodo brevettato della cottura a vapore del mais, da cui si ricava questa farina.

Molino Favero è stato fin dai suoi inizi un punto di riferimento per la produzione di farine e semilavorati a base di materie prime naturalmente prive di glutine; nel corso degli anni i processi produttivi, di analisi e le tecnologie si sono raffinati e migliorati permettendo a Molino Favero di diventare totalmente “Free From“. Dal 1990 infatti, Molino Favero ha scelto di concentrare la produzione principalmente sul mais, anticipando le tendenze di mercato e cogliendo l’attenzione dei consumatori verso l’alimentazione gluten free e le innumerevoli possibilità di utilizzo di questo cereale.

Written By
More from Stefania Lupi

Camomilla Italia a fianco de Il Filo Rosa per la prevenzione 

Camomilla Italia si impegna da anni in prima persona a favore della...
Leggi Tutto

Lascia un commento