Le novità da portare in tavola e….non solo!

Una selezione di farine speciali per fritture estive golose; prodotti da forno plant based, senza uova, latte e burro; un cous cous plant based, leggero e subito pronto, freddo o caldo

 

L’estate è la stagione perfetta per portare in tavola piatti creativi e allegri. Per realizzare una frittura eccellente, il brand Le Farine Magiche ha sviluppato la linea Fritture Perfette ideale per infarinare o pastellare qualsiasi tipo di ingrediente, ma anche per realizzare preparazioni dolci mantenendo una panatura asciutta e sempre croccante. Le formulazioni della linea sono studiate per donare alle pietanze croccantezza esterna, lasciando l’interno morbido e succoso, non trattenendo l’olio della cottura e regalando un colore dorato tipico della frittura.

Una linea di prodotti che sposa la tradizione artigiana offrendo un prodotto naturale, adatto alle esigenze di un’alimentazione equilibrata. L’ampia gamma di referenze è ideata per garantire sempre il miglior risultato, dai dolci fritti, alla tempura, passando poi alle panature croccanti fino ad arrivare a fritture dorate e saporite come da tradizione.

  • Farina Fritture è studiato per la cottura in olio bollente; grazie alla sua formulazione rilascia meno odori, mantenendo il fritto croccante e asciutto. La presenza della pasta madre e del germe di grano conferisce alle pietanze un profumo e un sapore naturale.
  • Gratinatura Croccante esalta il sapore dei preparati, il gusto e la croccantezza anche con l’uso del forno casalingo.
  • Fritture Integrali, ricca di fibre, è realizzata con il giusto equilibrio tra riso e amidi, che permette l’assorbimento di poco olio per un fritto più leggero rispetto a una farina normale. Il mix di farine, amidi e germe di grano rende il fritto croccante e dorato, donando in cottura un sapore delicato e inconfondibile
  • Cotoletta Perfetta ideale per sperimentare tutti i tipi di cotoletta da quella italiana milanese a quella austriaca. Formulata con fiocchi di pane fresco senza crosta con amido, è perfetta per realizzare una cotoletta di carne, pesce o verdure morbida dentro ed extra croccante fuori.
  • Pastella, dove l’equilibrio armonico delle farine tostate, dei fiocchi di mais e del lievito rendono questo prodotto adatto per creare una soffice nuvola di gustosa pastella intorno a carne, pesce o verdure.
  • Fritture di Pesce una selezione delle migliori materie prime, 100% Italiane, miscelate ed essiccate, che donano un tocco di sapore in più, mentre la semola di riso conferisce massima aderenza al pesce in cottura.
  • Fritture Giapponesi, unanota aromatica e un particolare colorito rendono il preparato leggero e super croccante, ideale per pesce e verdure.
  • Dolci Fritture, farina poco raffinata, è ideale per un fritto dolce, leggero e ben lievitato, grazie alla presenza di pasta madre rinfrescata con agrumi di Sicilia.

 

Leggere, senza latte e senza uova, ma buone e golose allo stesso tempo: sono le nuove proposte della linea Italian Green Bakery di Fraccaro Spumadoro.
La linea Italian Green Bakery di Fraccaro Spumadoro comprende brioche, cornetti e rotelle che vengono realizzati con materie prime rigorosamente plant based, quindi di origine vegetale, e non prevedono l’utilizzo di latte, uova e burro.
Merende allegre, colorate e moderne che vengono lievitate naturalmente e risultano quindi naturalmente soffici e dall’aroma avvolgente grazie alla lunga lievitazione di 72 ore con solo lievito madre, come da tradizione di Fraccaro Spumadoro. La linea Italian Green Bakery comprende sei proposte:
– Brioche con crema, soffice e buona realizzata con crema di origine vegetale
– Brioche con crema alle nocciole, per chi è goloso e non resiste al sapore delle nocciole
– Rotelle con Gocce di Cioccolato e Arancia Candita, il cioccolato si unisce al sapore e profumo inconfondibile di arancia candita
– Rotelle con crema di mirtilli rossi, per gli amanti dei frutti rossi
– Cornetti con Crema all’arancia, soffici e particolari grazie all’aroma di agrume
– Cornetti con Crema al pistacchio, per gli appassionati del delizioso sapore del pistacchio
Tutte le confezioni, sostenibili grazie alla confezione in carta e contengono 4 prodotti da 45 grammi.

“Le Gusto Cous cous con verdure”, il piatto pronto plant-based non disidratato proposto da ALDI per accompagnare le giornate all’aria aperta con gusto e semplicità è stato premiato per la categoria “Premi speciali New Entry – Private label”, aggiudicandosi il Brands Award 2022, l’iniziativa organizzata annualmente dalle riviste Mark Up e GDOWeek del Gruppo Tecniche Nuove per premiare le migliori “performance” annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi (dati di vendita IRI) e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno.

La cottura al vapore e senza conservanti lo rende un piatto leggero, pronto da gustare durante una pausa all’insegna del benessere e della praticità. Piatto pronto plant-based non disidratato, consumabile da freddo o riscaldabile in soli 2 minuti in microonde o in padella se preferito caldo è facile da preparare e innovativo, per tipologia e ricettazione, nel segmento dei primi piatti pronti.

Tags from the story
, , , ,
Written By
More from Stefania Lupi

Ottobre in rosa per la prevenzione dei tumori femminili

Sono i tanti i Brands che scendono in campo per sensibilizzare le...
Leggi Tutto

Lascia un commento