Le novità da portare in tavola e….non solo!

Un nuovo gusto di gelato tutto da scoprire…..; il primo compleanno dei gin interamente sostenibili; una freschissima burrata pe un’insalata estiva gustosa e leggera. 

 

Una nuova collaborazione tra due brand dell’eccellenza italiana: Cedrata Tassoni, storica bibita al cedro, e Cioccolatitaliani, uno dei maggiori retailer di gelato in Italia e all’estero, propongono un nuovo gusto creato dall’incontro tra l’inconfondibile Cedrata e il gelato, disponibile fino al 15 settembre negli oltre 30 punti vendita sul territorio italiano.

Nasce così il gusto Cedrata Tassoni, una ricetta rinfrescante, creata dal Maestro Roberto Lobrano -punto di riferimento della cultura italiana del gelato – sviluppata grazie al delicato equilibrio tra la bibita originale e il succo del lime che aiuta ad esaltarne le caratteristiche citriche e dissetanti. Per ottenere in modo naturale il colore originale Tassoni, è stato aggiunto qualche pistillo di zafferano. Il risultato è un bouquet aromatico e una colorazione del tutto simile a quella originale, ma con la freschezza e la cremosità tipica del gelato di Cioccolatitaliani.

 Una novità che rende omaggio ad un brand che accompagna da due secoli gli italiani, con una lunga storia fatta di tradizione artigianale, materie prime esclusivamente naturali e una ricetta inconfondibile.

 

 

 

Naturæ Gin, il brand di gin interamente ecosostenibili ispirati alla natura, compie il suo primo anno di vita. L’obiettivo perseguito da Naturæ Gin fin dalla sua nascita è quello di essere la prima azienda italiana carbon negative del settore beverage, un concetto che consiste nella capacità di eliminare più anidride carbonica di quanta ne viene emessa attraverso i processi produttivi. Questo, dal punto di vista pratico, si traduce nell’impiego di una base alcolica certificata Bio, di bottiglie in vetro PCR 100% riciclato, di etichette in polipropilene riciclabile e di packaging plastic free e nel sostenere la riforestazione del pianeta devolvendo una parte del ricavato a Treedom, una piattaforma che consente di piantare alberi a distanza. In questo primo anno, i chilogrammi di CO2 assorbiti sono stati 44.875 e i nuovi alberi piantati ben 211.

Ma non solo: i fondatori di Naturæ Gin, dallo scorso aprile, hanno iniziato a donare numerose bottiglie vuote a hobbisti e artigiani che danno loro una nuova vita, trasformandole in lampade, bicchieri e vasi, nell’ottica di un’economia circolare.

Il primo anno di attività ha portato con sé anche i primi riconoscimenti. Fructetum, la prima referenza Naturæ Gin infusa con ginepro, bergamotto, scorza d’arancia, rosa canina, semi di coriandolo, mela e pepe cubebe, è stato proclamato, ai World Gin Awards dello scorso gennaio, Best Italian London Dry Gin, trionfando come miglior prodotto della propria categoria a livello nazionale. La produzione di Fructetum è passata, in questo primo anno, dalle settecento bottiglie del primo lotto, immesso sul mercato a giugno dello scorso anno, alle duemila del secondo. Ciò è una chiara rappresentazione del successo che questo gin sta riscontrando nel mondo dei distillati.In programma anche nuove ricette in cui, oltre all’impiego di frutti come botaniche, vi sarà anche l’utilizzo di fiori, germogli, erbe aromatiche, legni e cortecce.

 

Fresca bontà dal cuore morbido e cremoso, la Burrata Nonno Nanni è realizzata con latte 100% italiano e senza conservanti. Un abbraccio di morbida mozzarella contiene un cuore cremoso di stracciatella che, insieme, danno vita ad un’esperienza di gusto unica e avvolgente. La Burrata Nonno Nanni è disponibile nel formato libero servizio da 125 g. Ottima per una fresca insalata con le zucchine. Facilissima: tagliare a fette di circa 2 mm le zucchine. Aggiungere sale e pepe. Scaldare una padella e scottare le zucchine prima da un lato e poi dall’altro. Tagliare a metà i pomodorini e condirli con olio e sale. Disporre le zucchine grigliate sul piatto, aggiungere i pomodorini e posizionare al centro la Burrata Nonno Nanni. Condire con un filo d’olio, sale, pepe e basilico fresco.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Stefania Lupi

COCCOLE AUTUNNALI AL MONS MAJOR RELAIS

Momenti di relax nella piscina ricavata nell’antica stalla, nella vasca idromassaggio al...
Leggi Tutto

Lascia un commento