Le novità da portare in tavola e….non solo!

Un the fresco e gustoso con ingredienti naturali; un gelato nocciola e pistacchio in versione vegan; la pausa pranzo con ricette fresche, gustose e veloci da preparare a base di salmone. <

 

 

 

Quest’estate nelle cioccogelaterie Venchi accanto ai gusti fruttati come Fragola, Mango, Melone e Lampone, tradizionalmente senza latte, saranno presenti il cioccolato fondente 82% Azteco e due dei gusti bestseller di Venchi: la Nocciola Piemonte IGP e il Pistacchio Verde di Bronte, in versione vegan friendly. “Nonsolofrutta” quindi ma una varietà di gusti cremosi, naturali e rinfrescanti in versione senza latte e a base acqua.

Questa è un’ottima notizia per i vegani che finalmente potranno scegliere tra una varietà di gusti più ampia e completa, ma lo è anche per tutti gli appassionati di gelato perché avranno la possibilità di assaporare il gusto delle materie prime selezionate da Venchi, “in purezza”!

Il gelato Venchi esprime appieno la qualità del gelato artigianale. È italiano, naturale, gourmet. Utilizza solo ingredienti naturali e selezionati, provenienti dai luoghi di origine più vocati per la loro produzione e senza aggiunta di coloranti, aromi e addensanti artificiali. Gioca con i gusti declinandoli in 90 ricette che uniscono in un unico cono gourmet cioccolato e gelato, creando una tasting experience unica al mondo.

 

 

 

 

 

 

 

Regalarsi una coccola rinfrescante nella calda stagione, SanTHÈ Sant’Anna è la bevanda fresca e profumata da gustare in ogni occasione: nel piccolo formato da 0,25l per lo zainetto, nella bottiglia da 1,5l per tutta la famiglia fino a SanTHÈ Sant’Anna Senza per avere un’alternativa senza zucchero e senza calorie.

SanTHÈ Sant’Anna è preparato con ingredienti naturali. Solo vero infuso di tè in Acqua Sant’Anna, una delle acque minerali più leggere al mondo: SanTHÈ Sant’Anna è la semplicità della tradizione più antica, quella del tè e degli infusi, e la sicurezza di una bevanda naturale, senza conservanti o coloranti, che soddisfa gusto e sete regalando energia e bontà.
C’è un SanTHÈ Sant’Anna per tutti:
SanTHÈ Sant’Anna deteinato alla pesca – dal gusto leggero, che richiama dolcemente il profumo dell’estate, può essere gustato in ogni momento della giornata ed è adatto anche per chi presenta un’intolleranza al glutine. SanTHÈ Sant’Anna Deteinato alla pesca è una bevanda naturale e, nel pratico formato da 250 ml con tappo ThumbUp, è perfetto per trovare posto nella borsetta della mamma o nello zaino per una gita all’aria aperta.
SanTHÈ Sant’Anna Verde – gentile nel gusto, delicato all’assaggio, è un classico speciale, nato per dissetare il desiderio di grande bontà nel rispetto dei più semplici e migliori ingredienti. Famoso per le sue proprietà naturali, nella ricetta unica SanTHÈ Sant’Anna il tè verde assume note di gusto quasi inarrivabili.
SanTHÈ Sant’Anna Senza Zucchero al Limone – SENZA zuccheri. SENZA calorie. SENZA glutine. SENZA coloranti. SENZA conservanti. GUSTO vero e puro piacere. SanThè SENZA è Acqua Sant’Anna con vero infuso di tè al limone. Da assaporare al naturale o da arricchire con la quantità di zucchero che più ci piace.

 

 Semplicità e freschezza … sono le parole chiave per i piatti delle calde giornate estive. Specialmente per la pausa pranzo, quando si ha poco tempo a disposizione e c’è bisogno di proposte leggere ma nutrienti, la sfida si fa più difficile e si cercano sempre idee alternative al solito panino in velocità.

L’alleato per il nostro benessere e l’ingrediente prefetto per realizzare ricette facili e gustose per una pausa pranzo che sia anche sana è MOWI, il salmone norvegese di qualità superiore Un salmone “buono” perchè allevato senza uso di antibiotici nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutrito senza OGM e certificato ASC (Aquaculture Stewardship Council), lo standard di sostenibilità più severo nell’ambito dell’acquacoltura. Inoltre, MOWI è ideale per uno stile di vita salutare perché è ricco di Omega 3.

L’estate è davvero il momento giusto per sperimentare nuove ricette sfiziose a base di salmone, da realizzare in poche mosse e ricche di gusto e colore. Ecco allora le proposte da preparare in meno di 30 minuti

Tranci di salmone MOWI GOURMET INFUSIONS Red thai con insalata di avocado, zucchine e yogurt. MOWI GOURMET INFUSIONS Red thai è una delle referenze della linea MOWI GOURMET, contraddistinta da un sapore dalla forte personalità. Si tratta di gustosi tranci di salmone fresco ricettato, marinati e conditi con una miscela di spezie leggermente piccanti che si distinguono per un sapore speciale e per la facilità di preparazione: sono sufficienti solo 4 minuti al microonde per ottenere un piatto versatile.

Lavate la zucchina e tagliatela finemente a julienne. Aprite l’avocado e tagliatelo a fette sottili. Preparate poi una citronette emulsionando insieme l’olio extravergine d’oliva )90 ml), il succo di limone (60 ml), il sale e il pepe. In una ciotola mettete la zucchina e l’avocado, unite la citronette e mescolate bene.
Cuocete i tranci di salmone MOWI GOURMET INFUSIONS Red thai: estraete l’astuccio in carta e ponete i tranci in microonde, direttamente nella loro confezione in plastica. Impostate la potenza a 650W e cuocete per 4 minuti (in alternativa, potete procedere con la classica cottura in forno, per 20 minuti). Una volta cotti, tagliate i tranci in cubotti e spargeteli sull’insalata di avocado e zucchine. Guarnite con semi di sesamo e servite caldo o freddo. Se preferite potete accompagnare l’insalata con un dressing leggero a base di yogurt (125 gr), olio e peperoncino in fiocchi.

MOWI GOURMET DELI al timo e limone con quinoa multicolore alle verdure. Teneri tranci di salmone fresco cotti e affumicati. Dal sapore vivace, leggermente speziati, sono pensati per una cucina veloce e pratica, ma sempre sana e gustosa e per offrire un prodotto delizioso e bilanciato. Possono essere consumati sia freddi che leggermente riscaldati (30 secondi nel microonde, 4 minuti in forno o padella).

Lavate la quinoa (150 gr) e cuocetela in 300 ml di acqua salata per circa 20 minuti da quando l’acqua bolle. Scolate e lasciate raffreddare. Mondate 1/2 peperone giallo e 1/2 peperone rossi privandoli dei semi e dei filamenti interni, tagliateli a listarelle e spadellateli per qualche minuto a fiamma vivace con un filo d’olio. Lavate 6 baccelli di taccole, tagliatele a falde di un paio di cm e passatele velocemente in una padella con l’olio.

In una ciotola, unite la quinoa alle verdure, mescolate con olio e succo di limone e aggiustate di sale e pepe. Infine, estraete dalla confezione i tranci di salmone affumicati e cotti con timo e limone MOWI GOURMET DELI, scegliendo se consumarli freddi oppure leggermente riscaldati (in microonde per 30 secondi a 750W, in forno per 4 minuti a 160°, oppure in padella per 4 min a fuoco basso). Una volta pronti, impiattateli con il contorno di quinoa alle verdure e condite con qualche ciuffetto di timo.

Insalata con salmone affumicato MOWI SIGNATURE, orzo perlato e verdure. Per chi predilige l’affumicato, MOWI SIGNATURE è la scelta ideale. Un prodotto di eccellenza, a partire dalle materie prime: 100% puro, prodotto solo da salmone fresco, mai congelato. Delicatamente affumicato su legno di faggio, salato a secco con sale marino e affettato dalla parte più pregiata del filetto, ha una consistenza tenera e un gusto delizioso.

Lessate l’orzo (200 gr) in acqua bollente salata, per circa 15 minuti. Scolatelo e conditelo con un filo di olio extravergine di oliva. Mentre l’orzo cuoce, tagliate 2 pomodori e il cetriolo a cubetti. Tritate il prezzemolo e la menta. In una ciotola mescolate l’orzo, le verdure e il trito di erbe aromatiche. Aggiungete il succo di mezzo limone e aggiustate di sale. Disponete sopra le fette di salmone affumicato MOWI SIGNATURE e gustate.

Written By
More from Stefania Lupi

FRUTTA E VERDURA PROTAGONISTE DELLA BEAUTY ROUTINE DELL’ESTATE

Frutta e ortaggi freschi si rivelano i veri alleati per affrontare l’estate....
Leggi Tutto

Lascia un commento