Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Uno spuntino ricco e gustoso, 100% bio; creme e salse sfiziose per aperitivi all’aperto; 123 anni di storia e di primati per il marchio leader nel settore dei prodotti da forno surgelati; 

 

Probios, azienda toscana leader nella distribuzione di prodotti biologici di alta qualità da oltre 40 anni, rivoluziona ancora una volta il concetto di snack con tre novità: le patatine all’olio extravergine di oliva con il 30% di sale in meno e le chips di verdure croccanti, a base di verdure biologiche tra cui patate dolci, pastinaca, barbabietola e carota, ricche di gusto e colore, perfette da portare sempre con sé o come appetizer per un aperitivo in compagnia.

In arrivo anche l’ultima novità gourmet, le patatine al Tartufo, una vera delizia capace di trasformare un semplice snack in un un’autentica esperienza per i sensi. Ideali per chi ama coniugare il piacere del palato a un’alimentazione biologica, oltre a essere gluten free, le nuove referenze sono veri e propri must per chi segue uno stile di vita vegetariano e vegano.

 

 

È tempo di aperitivi in terrazza e all’aperto con proposte veloci e sfiziose che richiamano all’appello creme e salse per condimenti. Fresche e colorate, sono ideali per farcire crostini e bruschette o per accompagnare un pinzimonio di verdure.

Germinal Bio, per questo irrinunciabile momento conviviale, propone la linea Spalmabili: una deliziosa selezione di sapori e alternative biologiche, a base vegetale.

Un assortimento di cinque proposte 100% vegetali, senza lattosio e fonte di fibre e proteine: Hummus di ceci, Hummus di ceci e rapa rossa, Cocktail di verdure con maionese vegetale, Cremoso al pepe rosa e, infine, Cremoso all’erba cipollina.

Gli Spalmabili Germinal Bio sono il frutto di formulazioni attentamente studiate, senza alcun utilizzo di coloranti, conservanti, grassi idrogenati e organismi geneticamente modificati. Vengono impiegate solo materie prime biologiche certificate, provenienti da filiere corte e controllate dove vige un uso etico e sostenibile delle risorse della terra.

Per chi ama i gusti classici, c’è l’Hummus di ceci, con la sua consistenza caratteristica e il gusto delicato.

Germinal Bio propone anche la variante Hummus di ceci e rapa rossa: un condimento da spalmare su mini-panini e tramezzini o da impiegare come ripieno per rotolini di verdura. Un trionfo di colore per chi ama sperimentare.

Se, invece, si è in cerca di un antipasto che richiama i sapori della tradizione, il Cocktail di verdure con maionese vegetale è una proposta veg appetitosa da servire in una barchetta di insalata belga.

Raffinate ed originali le proposte dei Cremosi: Cremoso al pepe rosa oppure Cremoso all’erba cipollina. Sono due sostituti vegetali del formaggio spalmabile, a base di mandorla biologica, per chi vuole gusti sempre nuovi e sapori intensi.

Tutti i prodotti della linea Spalmabili presentano una confezione richiudibile che favorisce freschezza e una migliore conservazione del prodotto.

 

 

Realtà leader di mercato in Europa nel settore dei prodotti da forno surgelati, con oltre 5100 collaboratori impegnati quotidianamente in tutto il Continente, Vandemoortele porta avanti l’intuizione e il sogno di Constant e del figlio Adhémar che, nel 1899, diedero vita alla prima fabbrica di famiglia.

Il settore dei prodotti da forno Vandemoortele è suddiviso in quattro brand ognuno con un target specifico e caratteristiche ben definite, tutti uniti dall’impegno dell’azienda belga sul fronte delle materie prime, della componente di servizio e delle qualità organolettiche

Agritech® è il marchio di riferimento in Italia per i prodotti Vandemoortele riservati al mondo Ho.Re.Ca.: nato a Ravenna nel 1986, il brand ha l’obiettivo di garantire referenze di qualità a baristi e ristoratori italiani, garantendo la disponibilità in qualunque momento di pane gustoso e fragrante.

Banquet d’Or® , dalla colazione alla merenda, per tutti i momenti dolci della giornata, è il marchio di riferimento per prodotti dolci, come i tipici croissant al burro, le specialità di pasta sfoglia farcite e le torte. Una nota francese che dal nome del brand si declina in referenze con chiari richiami alla tradizione pasticcera d’Oltralpe come i croissant farciti e l’iconico pain au chocolat. Tutte le referenze della linea Banquet d’Or® sono realizzate con ricette che, partendo dalla tradizione, vengono declinate in base ai gusti e alle preferenze dei consumatori italiani.  La gamma si è arricchita nell’ultimo anno con “Le Delizie” Banquet D’Or® (croissant classici frutto della straordinaria unione tra tradizione italiana e identità francese) e con l’estensione di gamma della linea di sfoglie “I Favolosi” a cui si aggiunge, nel 2022, l’ampliamento delle proposte della linea di spuntini salati “I Sensazionali”.

Lanterna® , ovvero focacce, ma anche pizze e pane, realizzati usando ingredienti semplici e seguendo le regole della tradizione che hanno reso famose nel mondo queste specialità della cucina italiana. Il richiamo, evidente, è proprio alla Lanterna simbolo di Genova, luogo di nascita del marchio e patria della focaccia più famosa al mondo; ingredienti semplici, uniti e lavorati con sapienza e passione per creare prodotti dal sapore autentico e originale. E proprio nella tradizione affonda le radici il marchio Lanterna: il fondatore era un discendente di una antica famiglia di fornai genovesi che ha deciso di esportare in tutta Italia e nel mondo il gusto unico della focaccia. Tutte le caratteristiche fondamentali sono rispettate: un sottile strato di pasta, ricco di olio extravergine di oliva tipico delle ricorrenze religiose del passato, croccante all’esterno e morbida all’interno, caratterizzata dai tipici “occhi”, i buchi dove si nasconde l’olio e il sale che contribuiscono al sapore intenso del prodotto. Una focaccia senza aromi o coloranti artificiali ma solo con ingredienti freschi, tra cui l’olio extravergine di oliva. La stessa filosofia si estende alle altre referenze, dalle pizze al trancio al pane regionale, bastano pochi minuti in forno per poter apprezzare un prodotto fresco, fragrante e gustoso, prodotto secondo le regole della migliore tradizione artigianale.

My Originals® riunisce le linee di prodotto realizzato secondo le autentiche ricette americane: donuts, muffin e brownie pronti da servire. Sono in particolare le tipiche ciambelle statunitensi a rappresentare il prodotto di punta del brand: ogni giorno Vandemoortele produce infatti oltre un milione di donuts con il nome “My Original Doony’s®” di diversi gusti e colori che vengono vendute in oltre 20 Paesi. Tre le novità del 2022, l’esordio degli sfiziosi Doony’s alla fragola, ricoperti di zucchero e scagliette di frutti rossi essiccati e farciti con ripieno alla fragola per un gusto dolce e fresco da gustare morso dopo morso, e dei Doony’s con crema di nocciole, ricoperti di glassa al cioccolato al latte e farcito con una golosissima crema alla nocciola e cacao, dedicati ai consumatori che vogliono concedersi una pausa sfiziosa in qualunque momento della giornata.

Una vera e propria leggenda della cucina americana sempre più apprezzata da appassionati e golosi la cui origine si perde nel mito: si narra che il tradizionale buco abbia avuto origine dai marinai delle navi da guerra che infilzavano le frittelle sulle maniglie dei loro timoni per non perderle in mare. Un’altra versione, ancor più pittoresca, vede i cowboy sparare alle frittelle lanciate in aria. La verità, molto meno fantasiosa è che il buco al centro aiuta a rendere la cottura più uniforme ma cos’è una leggenda senza un bel mito alle spalle?

 

Written By
More from Stefania Lupi

Singapore: piatti da replicare a da casa per un viaggio culinario esotico

Cosmopolita, dinamica e multiculturale, tutto questo è Singapore. Un paese dove convivono...
Leggi Tutto

Lascia un commento