Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Nuova Barretta 100% Italia, nuove creme spalmabili da filiera italiana, nuova linea Viva Break; un nuovo formato di pasta che cattura il…. cuore e il  sugo alla perfezione; nuovi è che racchiudono in sé il gusto e l’energia per affrontare meglio la bella stagione

Le barrette Viva Break Noberasco, con tre nuove le referenze prodotte in Italia che si aggiungono alla gamma di gustose barrette realizzate con tanta frutta e arricchite da deliziose gocce di cioccolato. A Cibus 2022 hanno fatto il loro esordio le Viva Break nelle varianti di fragola, arancia e nocciola, sia nel formato da 30 grammi che nel pratico quadripack. Le nuove barrette Viva Break sono ricche di fibre, senza glutine e senza olio di palma, e vantano una lista di ingredienti breve e trasparente dove a essere protagonista è la frutta in diverse percentuali, impreziosita dalle gocce di cioccolato.

La seconda grande novità è la Barretta 100% Italia con nocciole e mela di filiera. Realizzata con materie prime italiane e prodotta interamente sul territorio, la Barretta 100% Italia è ricca di fibre, senza glutine e senza olio di palma. Come tutte le referenze della linea Filiera 100% Italia, anche in questo caso, Noberasco offre al consumatore un gusto unico e tutte le garanzie del “Metodo Noberasco” raccolte in un packaging iconico.

 Noberasco, infine, approda nel mercato delle spalmabili vegetali con: la Crema di Arachidi Italiane e il Burro di Arachidi Italiane. Culmine di un impegnativo processo di ricerca e sviluppo, le creme sono caratterizzate dal sapore unico e intenso delle arachidi 100% italiane e tracciabili – grazie alla tecnologia blockchain – marcatamente diverso da quello dei prodotti di importazione. Entrambe sono senza lattosio, senza olio di palma, ma ricche di proteine di origine vegetale, rappresentando quindi una novità assoluta per il comparto. Il Burro di Arachidi Italiane senza zuccheri aggiunti e la croccante morbidezza – determinata dalle scaglie di materia prima – della Crema di Arachidi Italiane sono pronti a conquistare il palato dei consumatori più esigenti e attenti al proprio apporto proteico quotidiano.

Solo grano italiano e un nuovo formato di pasta che punta dritto al ….cuore degli intenditori. La Molisana Rigacuore è preparato con la ricetta tradizionale La Molisana: l’aria di montagna del Molise che conserva integro il grano e assicura una pasta essiccata in purezza; l’acqua di sorgente utilizzata per l’impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese; la decorticazione a pietra, svolta oggi con le più moderne tecnologie che mantengono intatte le qualità all’origine di ogni singolo chicco di grano, per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall’eccellente tenuta in cottura. Non solo: La Molisana utilizza solo grano 100% italiano alto-proteico (fino al 17%).
Il grano arriva infatti da Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo, dove gli accordi di filiera messi in atto da La Molisana riconoscono agli oltre 1.450 agricoltori un prezzo minimo garantito e introducono modelli premiali che incentivano la qualità della materia prima. In questo modo La Molisana mette a punto un importante strumento per sostenere l’agricoltura italiana, creare un legame stabile con i coltivatori e tutelare il loro lavoro.La doppia piega di Rigacuore crea una piacevole corposità in bocca e moltiplica il piacere della masticazione e la posa di sugo. Rigacuore La Molisana è supertenace, grazie all’indice proteico mai inferiore al 14%, la cottura è uniforme in tutte le sue parti mentre la trafilatura al bronzo dona una superficie ruvida che cattura al meglio tutti i condimenti.
In più, il nuovo formato di pasta La Molisana è racchiuso in una confezione riciclabile nella carta al 100%.

 

Per affrontare al meglio la giungla urbana e riconnettersi con la forza vitale che ci circonda, l’azienda di tè e prodotti naturali lancia una linea botanica dedicata alla primavera fitvia lancia la nuova linea Vibrant Botanicals 

Perfetti per dare la carica giusta anche nella giungla urbana di tutti i giorni, i prodotti Vibrant Botanicals sollecitano il nostro organismo in modo potente e delicato, grazie a ingredienti di stagione e alla dolcezza naturale data dalle foglie di stevia. Vere e proprie infusioni di frutti e piante che germogliano tutt’attorno, come il rosmarino e il ribes nero del Cassis Rosemary Tea, dal gusto fruttato e travolgente di ribes nero reso ancora più unico dalla presenza del rosmarino, dagli intensi sentori mediterranei. Con una dolcezza naturale data dalle foglie di stevia, questo tè supporta l’idratazione quotidiana in un modo rivoluzionario, oltre a essere una fonte di antiossidanti, di cui è ricco l’ibisco. Il Cassis Rosemary è perfetto da gustare sia caldo sia freddo, per un delicato risveglio al mattino o per una dolce pausa pomeridiana.

Questo tè, della nuova linea Vibrant Botanicals di fitvia, è la scelta ideale per assaporare la primavera e tutto il potere della natura, racchiuso in ingredienti naturali e stagionali, senza aromi o zuccheri aggiunti.

E per gustare al meglio il tè in ogni momento della giornata, c’è la Vibrant Botanical Thermo Bottle, comoda e portatile, al cui  interno è presente un infusore integrato per preparare in modo pratico e veloce il tè, ovunque si voglia. Inoltre, la Bottle è un ottimo stimolo a bere di più e idratarsi correttamente ogni giorno, anche nella nuova stagione: infatti, grazie al vetro a doppia parete, il tè rimarrà della temperatura desiderata, che lo si preferisca caldo o freddo. Per ulteriori informazioni: fitvia.it

Written By
More from Stefania Lupi

Frutta, verdura e pesce: in estate gli italiani non ne mangiano abbastanza

Italiani rimandati a tavola, anche in estate: questi sono i risultati che...
Leggi Tutto

Lascia un commento