Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Confetture con il 75% di frutta e 100% made in Italy, una pinsa integrale, leggera e conservabile in frigorifero,  una friabile e gustosa crostata all’albicocca glutee free 

 

Una confettura gourmet con il 75% di frutta interamente italiana. È la novità con cui Vis, l’azienda valtellinese che produce marmellate e confetture di alta qualità, inaugura questo 2022 che segna il suo quarantesimo anno di attività. La linea Natura & Tradizione rappresenta da sempre la punta di diamante della produzione di Vis. Una linea che viene proposta in una veste interamente rinnovata: un nuovo vasetto da 340 grammi, una nuova etichetta e, il nuovo logo con la silhouette stilizzata di una montagna a simboleggiare anche graficamente il legame con un territorio, la Valtellina e le Alpi, dove dal 1982 la famiglia Visini produce confetture, miele e prodotti dolciari (e non solo).

Natura & Tradizione rappresenta al meglio la qualità, la cura, e la genuinità a partire, dalla materia prima, la frutta, interamente proveniente da coltivazioni sul territorio italiano; frutta la cui qualità costituisce il suo vero, grande e insostituibile valore aggiunto, in una ricetta, unica sul mercato italiano, che ne contiene ben il 75%.

Albicocca, pesca, fragola, ciliegia, frutti di bosco, mirtillo, lampone e gusto ACE, mix di vitamina A, C, E, derivate da arancia, limone e carota, cui si aggiunge la straordinaria crema di marroni, specialità che conta una nutrita schiera di appassionati. Nove gusti diversi che rappresentano nove diversi modi di dire Natura & Tradizione, una linea in cui è made in Italy non solo il contenuto ma anche il contenitore: vasetto, capsula ed etichetta.

 

Pinsami Freschezza Gourmet Integrale, la base pinsa da conservare in frigo, ha il gusto della semplicità. L’impasto è preparato, oltre che con il classico mix di farine di soia, riso e frumento, con crusca, cruschello, semi e germe di grano. La speciale miscela unitamente alla pasta madre conferisce delle note di gusto articolate e un’estrema leggerezza. E come vuole la tradizione, è tutto steso rigorosamente a mano da sapienti pinsaioli che, con passione, tecnica e dedizione, sanno trasformare l’impasto in un piccolo capolavoro di bontà. Dopo una lenta lievitazione di almeno 24 ore, le basi di pinsa integrale raggiungono la loro perfetta maturazione, che le rende uniche per croccantezza della superficie e morbidezza della parte interna.

Il risultato è una base di pinsa dal perfetto equilibrio tra gusto e salute: ricca di fibre, senza aggiunta di grassi animali e completa sul profilo sensoriale perché conserva quel sentore ruvido, pieno, forte, che solo il vero integrale sa dare. Nel suo impasto è contenuto Presal®, l’unico sale iodato dotato di brevetto che preserva lo iodio alle alte temperature. Grazie a questa esclusiva di categoria, Pinsami Freschezza Gourmet, sia nella versione integrale, sia in quella classica, è l’unica pinsa con sale iodato protetto.

Per questa proposta “healthy”, come per Pinsami Classica, bastano solo cinque minuti di cottura in forno, oltre al tempo necessario per condirla con gli ingredienti che più si prediligono. Semplice in versione vegetariana con pomodoro canestrino e timo, oppure più sfiziosa con gamberi marinati e scottati, zucchine marinate, stracciatella e pomodorino.

Pinsami Freschezza Gourmet Integrale è in vendita nelle principali insegne della Grande Distribuzione e online su www.pinsami.it.

 

 

 

 

La Crostata all’albicocca Senza Glutine è la nuova proposta Céréal pensata appositamente per chi presenta intolleranze al glutine. La friabilità della frolla insieme alla dolcezza dell’albicocca italiana rendono la Crostata all’albicocca Senza Glutine Céréal una squisita proposta da condividere in tavola: a colazione per iniziare con gusto e bontà la giornata, per una merenda con gli amici o a fine pasto come dolce.

Fragrante, buona e al tempo stesso delicata, la Crostata all’albicocca Senza Glutine Céréal è preparata con la massima cura, con ingredienti naturalmente privi di lattosio, senza glutine e senza Olio di Palma e con olio di girasole alto oleico.

Proposta nella pratica confezione a “vassoio” da 350 gr., la Crostata all’albicocca Senza Glutine Céréal è indicata per essere condivisa in tavola ricavandone circa 8 fette a spicchi.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Tintarella long lasting con il peeling

Se dopo le lunghe giornate sotto il sole la pelle appare stanca,...
Leggi Tutto

Lascia un commento