Le novità da portare in tavola e….non solo!

IL nuovo anno parte con la bontà e il benessere, con insalate in formato time-saving; una ricotta fresca e genuina con ingredienti naturali; nuovi prodotti surgelati, 100% italiani e biologici 

 

OrtoRomi presenta le 4 pregiate specialità con il Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. e il Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P., ortaggi disponibili nei mesi invernali. La proposta include le insalate di radicchio, il radicchio da grigliare e l’insalata di radicchio con noci e grana padano; tutti pronti da gustare o da cucinare, senza necessità di lavaggio.

 I Radicchi I.G.P. vengono coltivati nelle sole tre province venete di Treviso, Padova e Venezia, un territorio particolarmente fertile, ricco di risorgive – requisito fondamentale per l’Igp. La Cooperativa Agricola OrtoRomi aderisce da anni al Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso IGP e del Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P., che presidia la coltivazione di questi ortaggi affinché rispetti il disciplinare di produzione; ed offre il meglio della raccolta dei due pregiati radicchi, attentamente lavati per essere pronti da gustare o cucinare, riducendo i tempi di preparazione dei pasti

Insalata al Radicchio Rosso di Treviso I.G.P e Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P. Mix croccante che unisce il gusto deciso del Radicchio Rosso Tardivo con la dolcezza fresca del Radicchio Variegato; disponibile in busta da 200 g.

Insalata al Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P. Tutto il sapore dolce e delicato del Radicchio Variegato in purezza; in busta da 200 g.

Grigliata al Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. Quarti di cespo di Radicchio Rosso di Treviso Tardivo I.G.P., pronti per essere grigliati; disponibile in una pratica vaschetta da 250 g;

Cuor di gusto Ricca ciotola con Radicchio Rosso Tardivo di Treviso I.G.P., Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P., scaglie di Grana Padano D.O.P.  e noci sgusciate. L’effetto “crunch” dei Radicchi I.G.P e delle noci contrasta deliziosamente con la morbidezza del formaggio. Per veri gourmand. Include kit del dressing (olio extra vergine di oliva, aceto balsamico di Modena I.G.P., sale + salvietta e forchettina). Disponibile in una ciotola da 140g.

 Per tutelare l’ambiente, tutti i prodotti sono confezionati in pack in plastica 100% riciclabile.

I Radicchi I.G.P OrtoRomi sono ottimi e salutari mangiati crudi, come contorno; in cucina, sono perfetti sia per le ricette della tradizione, che per le idee più innovative, impreziosendo: risotti, vellutate, torte salate, lasagne al forno, condimenti per la pasta, confetture agrodolci. Grigliati, si accompagnano piacevolmente a carne e formaggi.

 

Fresca e genuina, la nuova Ricotta Nonno Nanni è una bontà tutta da gustare dedicata a chi ama i prodotti semplici ma appetitosi: i suoi ingredienti naturali e la sua consistenza morbida e cremosa la rendono una bontà autentica e ricca di gusto.

Lavorata con cura, la Ricotta Nonno Nanni nasce da un’esperienza casearia maturata in oltre 70 anni. Viene confezionata ancora calda, appena affiorata e racchiude la stessa bontà che contraddistingue tutti i prodotti Nonno Nanni. La sua pasta soffice e cremosa, infatti, sprigiona tutta la sua freschezza, insieme agli ingredienti semplici e genuini che restituiscono al palato un gusto dolce e avvolgente.

Un vero e proprio capolavoro di freschezza da portare in tavola tutti i giorni, buonissima da assaporare in purezza, è allo stesso tempo un’alleata ideale in cucina per preparare ricette originali e sfiziose: dalle paste ripiene, passando per le torte salate, fino ad arrivare ai famosi cannoli, la Ricotta Nonno Nanni riesce sempre a dare un tocco di gusto ad ogni piatto. Tutte le proposte, abbinamenti e accostamenti di sapori sono sempre disponibili sul sito di Nonno Nanni (www.nonnonanni.t).

Particolare attenzione è stata data al packaging della Ricotta Nonno Nanni: una vaschetta di plastica contenuta in un cartoncino fustellato con raffigurata l’iconica grafica Nonno Nanni con pomodoro ed insalata.

La Ricotta Nonno Nanni è disponibile per il banco frigo del libero servizio nella comoda vaschetta con coperchio richiudibile in formato 250g oppure nel formato Ricottine 2x100g confezionate singolarmente. Si può inoltre trovare anche al banco gastronomia servito.

 

 

Alce Nero lancia tre nuovissime referenze biologiche: gnocchi di patate, purea di patate e cimette di rapa.

Gli Gnocchi di patate biologici surgelati, morbidi e gustosi, sono 100% biologici ed italiani. Sono gnocchi al naturale, quindi vanno semplicemente bolliti in acqua e conditi a piacimento prima di servirli in tavola e si preparano in 5 minuti.

La Purea di patate biologica surgelata, cremosa ed invitante, è realizzata esclusivamente con patate italiane e biologiche,
Dopo la raccolta, le patate vengono lavorate attraverso diversi passaggi, prima lavate, poi lessate, fino a creare una soffice purea, senza aggiunta di altri ingredienti, all’insegna della semplicità. Per questo motivo, la purea di patate Alce Nero è estremamente versatile in cucina, prestandosi come contorno ideale o base per gustose ricette, come il gateaux di patate o le crocchette. Con l’aggiunta di latte, burro e parmigiano, ad esempio, è perfetta per preparare il classico purè o crearne una versione personalizzata secondo i propri gusti o le proprie specifiche esigenze alimentari.

Le Cimette di rapa biologiche surgelate, le prime, nel mercato dei surgelati, ad essere 100% biologiche ed italiane sono coltivate in Puglia, raccolte a mano ed elaborate entro poche ore: prima selezionate con cura, scegliendo solo la parte più tenera della pianta, lavate, successivamente scottate ed infine surgelate, foglia a foglia, per poi essere confezionate. Si rivelano perfette per molte preparazioni: saporite e tenere, sono molto buone come semplice ma gustoso contorno, e al contempo sono un prezioso ingrediente per primi piatti, deliziose vellutate, frittate e torte salate.

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Lascia un commento