Le novità da portare in tavola e….non solo!

Un’esperienza di gusto nuovo e unico con miscele uniche 100% naturali ; un perfetto poker alla lombarda con salumi genuini e proposte veg e biologiche, facili da preparare e pronte in poco tempo per una pausa pranzo veloce o per una cena salutare.

 

Alternativa sana alle bevande artificiali e piene di zuccheri, fitvia offre più di 40 tè con miscele uniche che combinano frutti aromatici, superfood ricchi di vitamine e foglie di tè di alta qualità di origine 100% naturale e altamente controllate.

Cinnamon Tea è il gusto invernale per eccellenza. Il suo profumo straordinario e il suo gusto unico è combinato con rooibos, zenzero e bucce d’arancia, tutto in una tazza.

Christmas Punch ed ecco il perfetto mood natalizio.  Il tè è privo di caffeina e al suo interno si trovano ingredienti, come pezzi di arancia e mela, anice e uvetta. https://www.fitvia.it

 

Citterio propone due ricette innovative del pokè, da realizzare a casa combinando ingredienti della nostra tradizione: Bresaola della Valtellina I.G.P. e Petto di Pollo firmati Citterio. La ricetta originale (riso, cubetti di pesce crudo, alghe limu e noci Kukui tostate e sbriciolate) è stata sostituita da varianti locali, come quelle italo-lombarde proposte da Citterio, realizzate con i salumi al posto del pesce ed alghe e con l’aggiunta di ingredienti come fiori, frutti di bosco e verdure. La tradizionale Bresaola della Valtellina I.G.P.­­ è protagonista della prima ricetta, abbinata con il cavolo cappuccio e i cetrioli, in una versione speciale del pokè, dove il riso viene sostituito da una componente vegetale. Nella seconda ricetta proposta la proteina scelta è il Petto di Pollo, un salume trasversale a tutta l’Italia, che presenta delle interessanti proprietà nutrizionali, con pochi grassi e ricco di proteine. Citterio propone il Petto di pollo abbinato a una misticanza di frutti rossi e fiori, creando così un piatto fresco e colorato, da gustare in ogni stagione.

Bresaola con cavolo cappuccio, cetrioli, noci e limone: 70 g di taglio fresco Bresaola della Valtellina IGP Citterio, 1 cavolo cappuccio, 1 cetriolo, 2/3 noci sbriciolate, 1 limone, Sale, Olio EVO

Tagliare a striscioline il cavolo cappuccio e a rondelle il cetriolo. Formare delle roselline con le fette di Bresaola. Comporre il pokè dividendo mentalmente in tre parti una ciotola: in un terzo mettere le roselline di Bresaola, in un altro le fettine di cetriolo e nel terzo le striscioline di cavolo cappuccio. Su tutto versare le noci e condire con sale, limone e olio extravergine doliva.

Petto di pollo con misticanza ai frutti rossi e fiori: 90g di taglio fresco in leggerezza Petto di Pollo al forno Citterio, 150g di insalata misticanza con fiori, Frutti rossi: lamponi, more, mirtilli a piacere, Sale, Olio EVO

Lavare i frutti rossi. Preparare e condire la misticanza in una ciotola capiente e unire i frutti rossi, tenendone una parte per la decorazione. Appoggiare le fette di Petto di Pollo e decorare con fiori e frutti rossi tenuti da parte.

 

 

Germinal Bio con i suoi piatti pronti freschi offre un campionario, sempre più ampio, di sapori e di alternative biologiche, buone e sostenibili. Alternative vegetariane e vegane per tutti i gusti.

LASAGNE AL RAGÙ VEGETALE.  Germinal Bio traduce una delle ricette più amate della tradizione gastronomica italiana in una versione vegana e gluten free. Un classico rivisitato che prevede un ragù ricco di ortaggi, adatto per chi segue una dieta senza glutine, per chi non gradisce il consumo di carne o per chi, semplicemente, vuole provare una proposta alternativa, leggera, ma ugualmente appetitosa e fonte di proteine.

MEDAGLIONI DI RAPA ROSSA & LENTICCHIE. Richiamano nella forma il classico hamburger, ma sono una proposta vegetale e biologica alternativa alla carne. Donano un tocco di colore alla tavola, grazie al rosso vivido della rapa, ortaggio a radice ricco di preziosi nutrienti importanti per la salute. L’aggiunta delle lenticchie fa’ di questi Medaglioni un secondo piatto salutare ma ricco di gusto. Cotti in forno, e non fritti, sono perfetti che chi segue una dieta vegana e senza glutine o per chi vuole provare un abbinamento di sapori diverso dal solito.

POLPETTE AMARANTO E CAROTE Per chi vuole scoprire gusti sempre nuovi e ama i sapori intensi, le Polpette Amaranto e Carote sono una proposta originale da servire come aperitivo o come secondo piatto. L’amaranto grazie alle sue proteine nobili è importante per chi segue una dieta vegetariana e in generale per il benessere fisico e psicologico. Le polpette si caratterizzano anche per la nota leggermente speziata della curcuma che ben contrasta la dolcezza dei piselli e la delicatezza delle carote, e dona un colore caldo ed ambrato. È un piatto pronto fresco ricco in fibre, vegano e gluten free, il cui gusto viene ancor più esaltato se viene accompagnato da un filo di olio di semi di sesamo.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Le novità da portare in tavola e….non solo!

Gusto, benessere, praticità: un connubio possibile e sempre più ricercato: piatti pronti...
Leggi Tutto

Lascia un commento