Oltre la tradizione, per provare combinazioni che regalano al panettone un gusto nuovo, tutto da scoprire. Le varianti sono tante. Quale scegliere?
Schiaccianoci Grano Fornai in Fermento La neve, il camino acceso ed i regali sotto l’albero. Mele, Noci, Cannella e Cioccolato al Caramello: il connubio in grado di evocare il Natale in tutte le sue sfaccettature. Con mela Granny Smith IGP candita, cioccolato al caramello, Noci in gheriglio, miele d’acacia, vaniglia, cannella. E una glassa golosa fatta di Mandorle, Noci in gheriglio. https://www.granotorino.com
De Vivo Cioccolato Panettone. Morbido e gustoso impasto, farcito con pezzi di puro cioccolato, con copertura al cioccolato. L’equilibrio del gusto del cioccolato all’interno del delicato impasto, lo rendono inconfondibile ed irresistibile. In vendita presso La Rinascente e su https://www.rinascente.it/it/list/food-e-drinks/cibo-natalizio?rct_page=0
Per il Natale 2023 Vergani amplia la linea Gourmet con una nuova ricetta: il Panettone con gocce di cioccolato e golosi cubetti di prugne californiane.
Nato in collaborazione con Sunsweet®, la storica cooperativa di agricoltori della California, questo Panettone coniuga l’intensità del cioccolato e la dolcezza delle prugne note, da sempre, per le loro proprietà nutritive: questo frutto è, infatti, una preziosa fonte di Potassio e Vitamina K, ed è molto ricco di fibre.
Il Panettone con gocce di cioccolato e prugne Sunsweet® è un progetto che nasce da due aziende di eccellenza che da decenni lavorano nel rispetto della qualità e hanno deciso di collaborare per portare sulle tavole natalizie un dolce unico, prodotto con la massima attenzione agli ingredienti e al gusto.
T’a Milano Panettone ai Marrons Glacés è realizzato artigianalmente utilizzando solo materie prime di altissima qualità, ricorda, nel profumo e nel sapore tipico, il perfetto Natale “alla Milanese”. I panettoni artigianali T’a Milano sono creati seguendo l’antica arte pasticcera con lievito madre e senza conservanti o aromi artificiali e secondo la ricetta di famiglia, tramandata di padre in figlio fino a giungere nelle mani di Tancredi e Alberto, fondatori di T’a Milano e pronipoti del celebre Gioacchino Alemagna. L’impasto del panettone classico viene arricchito con i Marron Glacé che donano profumi e sapori irresistibili al Panettone. su QVC Italia https://www.qvc.it/t-a-milano-panettone-ai-marrons-glaces.html
Ogni panettone Dianin è un capolavoro di morbidezza dalla texture impeccabile, frutto di una lenta lievitazione, decennale esperienza e meticolosa ricerca di materie prime d’eccellenza: dalla cura del lievito madre alle farine Dallagiovanna, dalle uova di Eurovo Service ai canditi Cesarin e Agrimontana. Il tutto sotto la supervisione del Maestro Dianin, socio e membro del CDA del Consorzio per la Tutela del Lievito madre da rinfresco che offre un sostegno concreto e costante ai produttori di piccoli o grandi lievitati.
Due le novità in tema panettone del Natale 2023. La prima è il Gianduia, dove il gianduia è l’ingrediente principale, accostato al cioccolato biondo Dulcey: il primo è presente nell’impasto, al quale dona un aroma avvolgente, mentre il secondo dona una nota biscottata, appena salata, con un gusto di latte caramellato. La seconda novità è il panettone Albicocca, cioccolato al latte e cioccolato Dulcey Valrhona con albicocche e cioccolato al latte e Dulcey in sospensione e in glassa.
Tutti i panettoni, a eccezione del Tradizionale glassato secondo Dianin, sono disponibili anche nella linea Invero, brand con cui il Maestro veneto ha portato per primo la vasocottura nel mondo del dolce lievitato.
I prodotti sono acquistabili presso la pasticceria di Selvazzano Dentro, a pochi minuti dal centro di Padova, e online sul sito denisdianin.it.
Panettone Biasetto special edition 2023 nasce dall’incontro tra la pasta madre e l’inconfondibile aroma del caffè illy, creando un nido soffice e vellutato pronto ad accogliere un’esplosione di gocce di cioccolato e il profumo del miele, dando vita a una sinfonia di sapori ed emozioni che culminano l’unicità dell’amaretto e delle nocciole che compongono la glassa. Un “dolce” dal gusto deciso e inimitabile.
Panettone Acetaia Malpighi Christmas Edition : una genuina crema all’ “Aceto Balsamico di Modena IGP” arricchisce la soffice bontà del miglior panettone Torinese a lievitazione naturale, dando vita ad un’esperienza gastronomica sorprendente.