Le novità da portare in tavola…..durante le feste!

Un panettone stellato e una cena da veri gourmet con risotto alle rape rosse; il cioccolato che fa bene realizzato con radice di cicoria; le box natalizie del primo e-commerc d’italiano che propone cibi a bassa temperatura. 

 

Prodotto secondo la ricetta tradizionale con lievito madre naturale e ingredienti di ottima qualità attentamente selezionati dallo chef, il primo Panettone Milano firmato da Enrico Bartolini è frutto di una lenta lievitazione di 72 ore.

Il soffice e fragrante impasto è impreziosito da agrumi tagliati a mano e canditi nella cucina del ristorante tristellato al terzo piano del MUDEC: delicati cubetti di scorze di arance e limoni calabresi che donano al grande lievitato i profumi del Mediterraneo. “Ho lavorato su un’antica ricetta, molto semplice e molto buona. Ho scelto ingredienti speciali, ma soprattutto ho prestato attenzione ai canditi che personalizzano il sapore e il retrogusto di questo panettone classico” spiega Enrico Bartolini.

A custodire il prezioso dolce natalizio, un’elegante scatola di latta su cui ‘sfilano’, con un tratto sobrio ed essenziale, gli edifici e i monumenti più famosi del capoluogo meneghino, dal Duomo alla Galleria Vittorio Emanuele, dal Castello Sforzesco ai grattacieli della nuova Milano.

E per una cena di Capodanno da veri gourmet, lo chef ha racchiuso il suo celebre “Risotto rape rosse e salsa gorgonzola – Evoluzione” in un luxury kit dal nome intrigante: Purple Grain.

Il signature di Enrico, diventato ormai un classico al Ristorante MUDEC, è anche uno dei piatti di alta cucina più conosciuti: nell’estetica colorata e gioiosa, ricorda un dripping di Pollock, all’assaggio armonizza le note dolci dei frutti rossi e la morbidezza della barbabietola con gli accenti intensi del prezioso erborinato. La crema di noce in guarnizione completa l’opera d’arte culinaria.

Il Panettone Milano e il meal kit Purple Grain si possono acquistare solo online: https://www.enricobartolini.net/gift-voucher-shop

 

 

 

Fresh Eat è il primo e-commerce italiano a portare la prelibatezza della cucina a Bassa Temperatura direttamente a domicili e per Natale propone Speciali Box  con abbinamenti speciali fatti direttamente da Chef d’eccellenza, che permettono di ricreare in casa un vero e proprio pranzo di Natale o Cenone di Capodanno, buono come appena fatto, ma senza farlo!

Questa ricercata tecnica di cottura si diffonde tra gli chef più rinomati perché riduce la perdita di liquidi e valore nutrizionale durante la cottura del cibo delle materie prime, rendendola più gustosa e digeribile e limita al minimo l’uso di sale aggiunto.

La missione del progetto è quella di restituirci il piacere di consumare un pasto sano, equilibrato e personalizzabile, un piacere da vivere anche quando vita frenetica e impegni quotidiani ci lasciano zero energie e voglia per fare la spesa o star dietro ai fornelli.

Ogni piatto potrà essere conservato comodamente in frigo per almeno 30 giorni dalla produzione. Lunga durata garantita dal processo produttivo che prevede: confezioni sottovuoto, cottura a bassa temperatura e successivo abbattimento a 4°; unita al rispetto di una rigida catena del freddo, dal laboratorio a destinazione, grazie al trasporto refrigerato che in circa 48h consegnerà i nostri pasti preferiti in tutta Italia (isole comprese).

Sia che si tratti di veloci pause a lavoro o di rilassanti cene a casa, il ricco menù stagionale proposto da Fresh Eatconsentirà di avere una soluzione pratica e gustosa sempre a portata di frigo, pronta a soddisfare ogni palato in una manciata di minuti. https://www.fresheatitalia.com/

 

Il consumo di cioccolato non conosce stagione, ma nel periodo invernale e natalizio diventa una tentazione irrinunciabile. Natruly apre le porte al consumo illimitato ideando una nuova linea senza zucchero eppure dolce.  Il segreto? La radice di cicoria che, introdotta per amalgamare gli ingredienti, ha dimostrato anche di poter eliminare i dolcificanti. Ecco un prodotto che non solo non fa male, ma anzi fa bene.

La prima linea di cioccolato naturalmente dolce grazie alla radice di cicoria comprende: la crema di nocciole e cacao, 4 tipi di tavolette di cioccolato Chocolicius, fondente, al latte, con arancia e zenzero, con lamponi e fave di cacao, 2 varietà di arachidi ricoperte di cioccolato, al fondente e al latte. Con un alto contenuto di fibre, la radice di cicoria consente di eliminare i dolcificanti e ha molti effetti benefici: aiuta il rilassamento e il sonno, favorisce la digestione e il rinnovamento della flora intestinale, abbassa la glicemia, aumenta la sazietà e aiuta perdita di peso.

L’inserimento di questi prodotti nella propria alimentazione contribuisce a tenere sotto controllo il consumo giornaliero di zucchero, battendo le raccomandazioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che consiglia di restare sotto il 5%, circa 25 g, di zuccheri liberi cioè quelli aggiunti agli alimenti e alle bevande e di solito presenti nei prodotti confezionati. Una percentuale che secondo Natruly è eccessiva e contro la quale si batte. Inoltre, se è vero che la prevenzione di patologie legate all’assunzione di zucchero parte dalla corretta educazione alimentare, l’OMS propone anche ai singoli Paesi di lavorare sulla trasparenza delle etichette dei prodotti contenenti zucchero.

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – I beauty look da sfoggiare a Capodanno

Veglioni e feste in arrivo? Bumble e bumble aiuta la creatività con...
Leggi Tutto

Lascia un commento