Le novità da portare in tavola…..durante le feste!

Protagonista di un primo piatto, perfetto per la cena della Vigilia o il pranzo di Natale, è lo Spaghetto Quadrato La Molisana: ruvido, corposo, tenace, praticamente non scuoce mai e cattura il condimento su tutti e quattro i lati. Nella ricetta “Spaghetto Quadrato La Molisana con carciofi e scampi” il formato di pasta si sposa alla perfezione con gli altri ingredienti: raccoglie – e accoglie – magnificamente il sapore dei carciofi e con la sua consistenza contrasta in modo piacevole la tenerezza degli scampi appena scottati.
Firmata “Chef in camicia”, è una ricetta creata con ingredienti semplici ed è visibile anche al link: https://chefincamicia.com/ricetta/spaghettoni-scampi-carciofi/
Come tutti i formati la Molisana, anche lo Spaghetto Quadrato La Molisana è preparato con la ricetta tradizionale La Molisana: l’aria di montagna del Molise che conserva integro il grano e assicura una pasta essiccata in purezza; l’acqua di sorgente utilizzata per l’impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese; la decorticazione a pietra, svolta oggi con le più moderne tecnologie che mantengono intatte le qualità all’origine di ogni singolo chicco di grano, per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall’eccellente tenuta in cottura.
Non solo: La Molisana utilizza solo grano 100% italiano alto-proteico (fino al 17%). Il grano arriva infatti da Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo, dove gli accordi di filiera messi in atto da La Molisana riconoscono agli oltre 1.450 agricoltori un prezzo minimo garantito e introducono modelli premiali che incentivano la qualità della materia prima. In questo modo La Molisana mette a punto un importante strumento per sostenere l’agricoltura italiana, creare un legame stabile con i coltivatori e tutelare il loro lavoro.

 

Natale Pan Piuma si veste di nuovo a festa!  Un’innovativa e colorata confezione dedicata al Natale che si nota a scaffale e serve per accompagnare con allegria i giorni delle festività e preparare deliziose ricette insieme. La Christmas Edition Pan Piuma coinvolge tutte le referenze della linea Classica nella versione richiudibile da 400g: Pan Piuma con farina di grano tenero dal sapore classico e genuino, Pan Piuma con farina di grano duro dal gusto più deciso e saporito, Pan Piuma con farina integrale che offre tutte le proprietà delle fibre naturali senza rinunciare alla morbidezza e infine Pan Piuma Fiocchi di Cereali con aggiunta di fiocchi di avena, farro, orzo, segale e semi di girasole.
Le fette di Pan Piuma sono soffici e genuine perché realizzate con pochi semplici ingredienti. Le fette sono inoltre senza lattosio e prive di zuccheri, coloranti, conservanti e additivi. Un prodotto sano e all’avanguardia che grazie alla genuinità degli ingredienti, alla sua morbidezza e all’allegria delle confezioni è sempre più apprezzato anche dai più piccoli.
Da provare per realizzare aperitivi o antipasti delle feste, come i rotolini al forno, canapè o cestini di pane, ma anche per pietanze dolci come il tiramisù o lo strudel dolce!  Sul sito www.panpiuma.it è disponibile una vasta scelta di ricette.

 

Latteria Tre Cime propone per la stagione invernale un prodotto unico e innovativo: la Fonduta di formaggio delle Dolomiti. Una deliziosa ricetta tipica delle regioni del nord Italia, povera ma ricca di gusto che accompagna tantissimi piatti. Perfetta anche da gustare inzuppando il pane tostato.

La Fonduta di formaggio delle Dolomiti di Latteria Tre Cime si prepara grazie a un mix di formaggi stagionati (Malga Alto Adige, Montagna Alto Adige Superior, Imperatore delle Dolomiti) dal gusto saporito, speziato e rotondo, tutti realizzati con il latte 100% dell’Alto Adige senza OGM proveniente dai masi di montagna dell’Alta Val Pusteria e raccolto fresco dai 150 soci della cooperativa di Latteria Tre Cime.

La preparazione è semplice ma il risultato finale è delizioso ed estremamente versatile: grattugiare il formaggio,  strofinare la pentola con aglio, portare ad ebollizione 200 ml di vino bianco o brodo vegetale, aggiungere il formaggio grattugiato e mescolare, aggiungere 1 cucchiaio di amido di mais, noce moscata e pepe q.b., impiattare e gustare!

 

Per accompagnare le feste di fine anno, Moët & Chandon presenta una bottiglia speciale per la stagione delle feste 2022, che consente agli amanti dello Champagne e ai collezionisti di portare a casa un ricordo del leggendario savoir-fête della Maison. La Spark of Light, nel classico formato da 75cl, è decorata da un allegro motivo pirotecnico con uno sfondo bianco, a simboleggiare le manifestazioni di splendore che hanno illuminato le celebrazioni più straordinarie nel corso della storia di Moët & Chandon.

Un pezzo che definisce la tavola delle feste, una delizia per le famiglie e gli amici, un tesoro per i collezionisti appassionati, un nuovo viaggio di avventura e scoperta per chi lo assapora per la prima volta, o un dettaglio apprezzato per chi ha tutto: l’edizione limitata di Moët & Chandon per la Holiday Season 2022 è il regalo che trasforma ogni incontro in un momento di festa. La bottiglia Spark of Light, un gioiello imperdibile, sarà disponibile in numero limitato.

In più, ritorna l’appuntamento per offrire doni personalizzati con le iconiche bollicine! Presso la Rinascente Milano Piazza Duomo al piano -1: ritorna il servizio “Art of Gifting”, un corner dove sarà possibile vivere l’esperienza di celebrazione della Maison e personalizzare gli iconici cofanetti in metallo in edizione limitata di Moët Impérial e Rosé Impérial rendendoli unici con iniziali, nomi, date o messaggi per una regalo esclusivo e irripetibile. Presso il corner, che sarà attivo fino al 3 Gennaio, i clienti potranno trovare in esclusiva anche la limited edition Spark of light.

Written By
More from Stefania Lupi

ASMA ALLERGICO GRAVE: si conferma la validita’ della terapia biologica

L’Asma è un problema mondiale e un consistente onere sociale ed economico...
Leggi Tutto

Lascia un commento