Le novità da portare in tavola…..durante le feste!

L’Epifania tutte le feste si porta via… e così per l’ultimo appuntamento prima della ripresa un panettone tradizionale ci sta tutto! Ma non solo. Tante calze per i più icicmi e un salame goloso per tutti. 

 

Da oltre settantacinque anni, la famiglia Vergani produce a Milano il più famoso dolce meneghino secondo tradizione.
Da questo concentrato di milanesità è nata la capsule collection “Il Panettone de La Milanese”: un’edizione speciale dedicata al best seller di Michela Proietti, nota firma del Corriere della Sera che ha reso celebre ovunque la donna “che tutto il mondo invidia” (come recita la copertina del libro).

La ricetta, naturalmente, è quella classica con uvetta e scorze d’arancia e di cedro candite. L’utilizzo dei migliori ingredienti, il rispetto della ricetta tradizionale e la lavorazione artigianale fanno del Panettone Vergani il re delle tavole natalizie.
Il segreto di un panettone eccellente è il lievito naturale: ancora oggi Vergani utilizza il lievito madre creato da Angelo Vergani nel 1944, legato in un telo e rinfrescato tre volte al giorno per trecentosessantacinque giorni l’anno, e fa lievitare l’impasto per settantadue ore, come vuole la vera tradizione milanese. E poi, dopo la cottura, il raffreddamento di quattordici ore “a testa in giù”, come si faceva una volta…
Solo così si ottiene un panettone soffice e fragrante, da gustare sino all’ultima fetta.

Con l’inconfondibile grafica che caratterizza la copertina del secondo volume de “La Milanese”, in un glamour incarto color verde-azzurro Tiffany, “Il Panettone de La Milanese” è  perfetto per tutte (e tutti) coloro che si sentono “milanesi inside” e, quindi, non possono rinunciare a festeggiare secondo la tradizione più milanese che ci sia!

“Il Panettone de La Milanese” è in vendita nelle boutique Vergani di Milano (in corso di Porta Romana 51 e in Via Mercadante 17), nei Bistrot Libreria e nelle caffetterie laFeltrinelli RED di Milano, nei Coin di Milano (Corso Vercelli e Piazza Cinque Giornate) e online su Cosaporto.it.

 

Le calze Zaini, che celebrano la Befana 2022, contengono  piccoli snack golosi e invitanti, sorprese irresistibili caratterizzate dai personaggi più amati dai bambini e la rassicurazione ai genitori che i prodotti abbiano il miglior bilanciamento nutrizionale possibile.

Le calze Zaini infatti contengono prodotti della linea Crokki, realizzata da Zaini con l’obiettivo di creare merende golose con un basso contenuto di zuccheri e un alto apporto di fibre.
Ma per i bimbi sono le sorprese contenute, e le grafiche delle calze stesse, a creare quello straordinario effetto sorpresa che ogni Epifania porta con sé; vi troveranno infatti rappresentato tutto il magico mondo di Disney, rappresentato dai loro personaggi preferiti: dalla romantica Frozen agli avventurosi Avengers e Spiderman, dagli adorabili Topolino, Minnie e Paperino fino alle intramontabili Principesse e a tutti i grandi successi cinematografici Disney, raccolti in un’unica calza che rappresenta tutti i cuccioli protagonisti: dagli Aristogatti a Bambi, da Dumbo a Re Leone, dalla carica dei 101 al Libro della Giungla.

 

Uno speciale formato da un metro del salame Gentile firmato Citterio.  Adagiato sopra un tagliere e posizionato al centro della tavola, il Salame Gentile è perfetto grazie al gusto dolce e delicato.  Con la sua macinatura grossa, solo carni italiane selezionate, legato a mano e stagionato naturalmente per oltre 40 giorni. Le fette del salame Gentile vanno presentate con un taglio obliquo, di uno spessore di circa 3 millimetri, per assaporarne il gusto pieno della sua dolcezza.100% italiano, senza glutine e derivati del latte il Salame Gentile Citterio è disponibile nei formati da 400g, 800g e da 3kg.

 

 

 

Tags from the story
, ,
Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Bagni di sale

Ovvero, talassoterapia. Sfruttarla al mare è un must. Ma quando non si...
Leggi Tutto

Lascia un commento