Sarà senz’altro un Natale diverso, quello che sta per arrivare. Come è stato un anno totalmente diverso. Che mai ci saremmo aspettati di vivere. Ma pur con tutti i problemi e le difficoltà del momento, a breve sarà di nuovo Natale. Le feste porteranno con sé gioia, speranza, e anche dolore per molte famiglie. Il Natale sarà comunque un momento da trascorrere insieme ai propri cari. Pensando a questo, non vogliamo dimenticarci di mettere sulla tavola i cibi che sanno di festa, che danno calore e serenità.
Originale, biologico, sano e soprattutto gustoso, Damiano Christmas Box è il regalo perfetto per soddisfare i palati più raffinati ed esigenti senza neanche dover uscire di casa. Una serie di golosità a base di cioccolato e frutta secca ideali per coccolarci in maniera sana per tutto l’inverno. Sette prodotti biologici e Faitrade al cioccolato: My Choco – quattro confezioni di deliziose mandorle al cioccolato al latte, fondente, fondente speziate alla cannella e fondente al peperoncino e una di nocciole ricoperte di cioccolato fondente; Chocobella (19% di nocciole) e Chocobella Noir (45% di nocciole, senza latte) le creme spalmabili al cacao e nocciole bio italiane; Pistachou il pesto di pistacchi perfetto per una ricetta gourmet dai tipici profumi siciliani. Insomma, un regalo di Natale all’insegna del comfort food sano e goloso, acquistabile direttamente dal divano di casa. La Damiano Christmas Box è in vendita su: https://www.damianorganic.it/products/my-choco-multipac
Un panettone innovativo, realizzato rispettando l’ambiente che risponde ai bisogni di sostenibilità degli italiani. Da quando è iniziata l’emergenza Covid, infatti, il 27% ha acquistato più prodotti sostenibili o ecofriendly rispetto a prima della pandemia. A crescere, inoltre, è anche il consumo di prodotti locali a chilometri zero con più di 8 italiani su 10 (82%) che scelgono prodotti Made in Italy per sostenere l’economia, l’occupazione e valorizzare le risorse del territorio. Sono i dati che emergono da un’indagine Coldiretti/Ixe’ e che certificano come le abitudini della popolazione tricolore siano cambiate, in meglio, con un’attenzione maggiore e sempre più coinvolta verso l’ambiente.
Per questo Tonitto, storica azienda ligure, ha scelto di realizzare il tipico dolce natalizio in chiave moderna e sostenibile. Nasce infatti il panettone artigianale con gelato al cioccolato prodotto in partnership con Altromercato, la principale realtà di Commercio Equo e Solidale in Italia, che fornisce zucchero equosolidale e realizzato all’interno dello stabilimento di Campi, a Genova, attraverso l’utilizzo di energia solare.
Il panettone con gelato al cioccolato è un prodotto Made in Italy, fatto a mano con ingredienti di alta qualità e realizzato con classico gelato italiano e finissimo cioccolato. Fatto con uova e latte freschi, lievito naturale e zucchero, al suo interno sono presenti uva sultanina, scorze di agrumi canditi (arance e cedro).

La Tenuta Pacherhof di Novacella, nella zona vinicola Valle Isarco, propone i suoi vini biodinamici, dal Gewürztraminer al Riesling, dal Kerner al Sylvaner. Enologia naturale anche per la Tenuta Stroblhof di San Michele/Appiano, nella zona vinicola Oltradige con Chardonnay, Pinot Nero e Bianco. A Caldaro sorge la Tenuta Klosterhof che sposa un approccio meno invasivo possibile e mette a disposizione Moscato giallo, Pinot Nero, Rosé e Bianco e Kalterersee Classico Superiore.
Nella zona vinicola Merano e dintorni, a Lagundo la tenuta dello Schloss Plars punta su una coltivazione rispettosa della natura che permette di ottenere Sauvignon, Pinot Bianco e Lagrein Merlot. Sauvignon e Cuveé Bianco sono i prodotti della Tenuta Eichenstein di Marlengo, espressione del terroir e delle qualità che la natura ha conferito alle uve.