Le novità da portare in tavola … aspettando Natale!

Sarà senz’altro un Natale diverso, quello che sta per arrivare. Come è stato un anno totalmente diverso. Che mai ci saremmo aspettati di vivere. Ma pur con tutti i problemi e le difficoltà del momento, a breve sarà di nuovo Natale. Le feste porteranno con sé gioia, speranza, e anche dolore per molte famiglie. Il Natale sarà comunque un momento da trascorrere insieme ai propri cari. Pensando a questo, non vogliamo dimenticarci di mettere sulla tavola i cibi che sanno di festa, che danno calore e serenità. 

 

Originale, biologico, sano e soprattutto gustoso, Damiano Christmas Box è il regalo perfetto per soddisfare i palati più raffinati ed esigenti senza neanche dover uscire di casa. Una serie di golosità a base di cioccolato e frutta secca ideali per coccolarci in maniera sana per tutto l’inverno. Sette prodotti biologici e Faitrade al cioccolato: My Choco – quattro confezioni di deliziose mandorle al cioccolato al latte, fondente, fondente speziate alla cannella e fondente al peperoncino e una di nocciole ricoperte di cioccolato fondente; Chocobella (19% di nocciole) e Chocobella Noir (45% di nocciole, senza latte) le creme spalmabili al cacao e nocciole bio italiane; Pistachou il pesto di pistacchi perfetto per una ricetta gourmet dai tipici profumi siciliani. Insomma, un regalo di Natale all’insegna del comfort food sano e goloso, acquistabile direttamente dal divano di casa. La Damiano Christmas Box è in vendita  su: https://www.damianorganic.it/products/my-choco-multipac

 

 

 

 

 

Un panettone innovativo, realizzato rispettando l’ambiente che risponde ai bisogni di sostenibilità degli italiani. Da quando è iniziata l’emergenza Covid, infatti, il 27% ha acquistato più prodotti sostenibili o ecofriendly rispetto a prima della pandemia. A crescere, inoltre, è anche il consumo di prodotti locali a chilometri zero con più di 8 italiani su 10 (82%) che scelgono prodotti Made in Italy per sostenere l’economia, l’occupazione e valorizzare le risorse del territorio. Sono i dati che emergono da un’indagine Coldiretti/Ixe’ e che certificano come le abitudini della popolazione tricolore siano cambiate, in meglio, con un’attenzione maggiore e sempre più coinvolta verso l’ambiente.

Per questo Tonitto, storica azienda ligure, ha scelto di realizzare il tipico dolce natalizio in chiave moderna e sostenibile. Nasce infatti il panettone artigianale con gelato al cioccolato prodotto in partnership con Altromercato, la principale realtà di Commercio Equo e Solidale in Italia, che fornisce zucchero equosolidale e realizzato all’interno dello stabilimento di Campi, a Genova, attraverso l’utilizzo di energia solare.

Il panettone con gelato al cioccolato è un prodotto Made in Italy, fatto a mano con ingredienti di alta qualità e realizzato con classico gelato italiano e finissimo cioccolato. Fatto con uova e latte freschi, lievito naturale e zucchero, al suo interno sono presenti uva sultanina, scorze di agrumi canditi (arance e cedro).

 

 

Un regalo che riscalda il cuore, apprezzato soprattutto dagli intenditori, ideale per accompagnare le feste: i pregiati vini dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol. Alcune delle strutture del gruppo, infatti, producono vino artigianalmente e il frutto del loro lavoro è acquistabile anche online al sito www.meranerweinhaus.com/it/vinum-hotels-suedtirol.
La Tenuta Pacherhof di Novacella, nella zona vinicola Valle Isarco, propone i suoi vini biodinamici, dal Gewürztraminer al Riesling, dal Kerner al Sylvaner. Enologia naturale anche per la Tenuta Stroblhof di San Michele/Appiano, nella zona vinicola Oltradige con Chardonnay, Pinot Nero e Bianco. A Caldaro sorge la Tenuta Klosterhof che sposa un approccio meno invasivo possibile e mette a disposizione Moscato giallo, Pinot Nero, Rosé e Bianco e Kalterersee Classico Superiore.
Nella zona vinicola Merano e dintorni, a Lagundo la tenuta dello Schloss Plars punta su una coltivazione rispettosa della natura che permette di ottenere Sauvignon, Pinot Bianco e Lagrein Merlot. Sauvignon e Cuveé Bianco sono i prodotti della Tenuta Eichenstein di Marlengo, espressione del terroir e delle qualità che la natura ha conferito alle uve.
Written By
More from Stefania Lupi

Addio al nubilato all’insegna del  benessere

Per prepararsi al giorno più importante della vita si può provare una...
Leggi Tutto

Lascia un commento