Le novità da portare in tavola…..aspettando Natale!

Sarà senz’altro un Natale diverso, quello che sta per arrivare. Come è stato un anno totalmente diverso. Che mai ci saremmo aspettati di vivere. Ma pur con tutti i problemi e le difficoltà del momento, a breve sarà di nuovo Natale. Le feste porteranno con sé gioia, speranza, e anche dolore per molte famiglie. Il Natale sarà comunque un momento da trascorrere insieme ai propri cari. Pensando a questo, non vogliamo dimenticarci di mettere sulla tavola i cibi che sanno di festa, che danno calore e serenità. 

 

Regali di…vini sotto l’albero dalla “Signora del Sangiovese”, Elisabetta Gnudi Angelini, ovvero tre etichette speciali per celebrare il Natale. Chianti Classico e Montalcino: zone vitivinicole di grande prestigio e patria di nobili vini. È in queste terre che Elisabetta Gnudi Angelini produce le sue pregiate espressioni di Sangiovese. Chianti Classico Gran Selezione 2015 di Borgo Scopeto, Brunello di Montalcino Montosoli 2015 di Altesino e Brunello di Montalcino 2015 di Tenuta Caparzo: tre diverse interpretazioni di un vitigno di grande tradizione per accompagnare le prossime festività.  

 Chianti Classico Gran Selezione 2015 – Borgo Scopeto

Prodotto nei vigneti più pregiati di Sangiovese, questo vino è uno dei gioielli di Borgo Scopeto. La prima annata prodotta è proprio la 2015 scelta per l’eccellente qualità delle uve che ha contraddistinto la vendemmia di Sangiovese in Toscana. Il colore rosso rubino intenso e il bouquet ampio e armonico accompagnano un gusto deciso e ben strutturato, con note fresche ed eleganti. Perfetto per accompagnare carni arrosto o brasate e formaggi stagionati. www.borgoscopeto.com

 Brunello di Montalcino Montosoli 2015 – Altesino

Questo Brunello con l’annata 2015 festeggia il quarantesimo compleanno (celebrato in etichetta). Colore rubino, bouquet ricco e persistente, gusto equilibrato e aristocratico: il Brunello di Montalcino Montosoli di Altesino, oltre a essere il primo Cru di Montalcino, è un punto di riferimento per l’enologia di qualità. www.altesino.it 

 Brunello di Montalcino 2015 – Tenuta Caparzo

Il Brunello di Montalcino Caparzo 2015 unisce tradizione e innovazione. Per celebrare il 50° anniversario della Tenuta, la bottiglia veste un’etichetta speciale firmata da Elisabetta Gnudi Angelini. Dal colore rosso rubino tendente al granato e con un bouquet penetrante e composito, con intensi sentori di frutti di bosco, al palato è armonico e delicato, ma anche austero nella sua eleganza. www.caparzo.it 

 

 

L’aperitivo è una cosa seria soprattutto a Natale, soprattutto in questo Natale!  Patatas Nana, la prima patatina in Italia realizzata artigianalmente e con solo tre ingredienti, per il Natale 2020 propone uno speciale pacco regalo con il meglio di Patatas Nana e non solo.

1 busta di Patatas Nana da 500 gr se sei con qualche congiunto,

2 buste Patatas Nana da 50 gr per un aperitivo anche in solitaria,

2 Patatas Nana Fiammiferi, le nuove arrivate in famiglia, per uno snack che ci porta indietro nel passato,

1 Magnum del Verdicchio naturale “Oca Nana”, realizzato appositamente dalle Fattorie San Lorenzo di Montecarotto (AN), per brindare anche a Santo Stefano e dulcis in fundo 1 panettone artigianale di Papà Felice.

Patatas Nana è una patatina in busta che unisce la lavorazione artigianale all’utilizzo di soli tre ingredienti senza conservanti e aromi. L’indice di garanzia è la breve scadenza, che non può superare i 5 mesi, per degustare una patatina come appena fritta. Un’idea semplice ma rivoluzionaria basata sul concetto di sottrazione: non aggiungere gusti artificiali, ma proporre l’essenza della patata nella sua purezza e integrità e poi dare la possibilità di arricchire Patatas Nana secondo il proprio gusto e la propria creatività, sperimentando abbinamenti e nuove ricette, consigliate anche dallo chef.

Disponibile sullo shop online di Patatas Nana www.patatasnana.com

 

 

Ricola per questo Natale propone due idee regalo, perfette per i palati dei più golosi in edizione limitata, ideali per gli amanti del gusto e della natura: all’interno è contenuta una selezione dei prodotti Ricola realizzati con l’intramontabile miscela alle 13 erbe svizzere. Ciascuna confezione ha un mix perfetto fra formati speciali (tisane in filtro, scatolina in latta da 75 gr. con caramelle sfuse), prodotti evergreen (l’iconico Cristallo di Zucchero alle Erbe, le caramelle Melissa Limoncella e Fiori di Sambuco) e le ultime novità (la caramella funzionale Azione Glaciale Limone e Mentolo), per dare così un assaggio completo dei prodotti Ricola.

Confezione Original:

  • confezione di tisana da 18 filtri Alle Erbe
  • 1 confezione di tisana da 18 filtri Melissa Limoncella
  • 1 tazza Ricola Donnavventura, dal colore iconico di Ricola
  • 1 barattolo da 250 gr. di Cristallo di zucchero alle Erbe, la prima caramella Ricola, dalla caratteristica forma a dado

 

Idea regalo Mix: 

  • 1 tisana in barattolo da 200 gr. Alle Erbe
  • 1 scatolina tascabile in latta da 75 gr. di caramelle Melissa Limoncella
  • 1 busta di caramelle Azione Glaciale Limone e Mentolo da 70 g
  • 1 busta di caramelle Fiori di Sambuco da 70 g
  • 1 busta di caramelle Cristallo di zucchero da 78g

Le due confezioni speciali e altre idee regalo Ricola saranno in vendita a partire da venerdì 20 novembre esclusivamente online sul sito: https://divita.myshopify.com/collections/ricola  dove si potranno trovare anche altre idee regalo, come i barattoli da 1 kg e le gift box dal tono vintage. Le consegne potranno essere effettuate entro Natale ordinando entro il 13 dicembre.

 

 

 

Tags from the story
, , , ,
Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Protezione SPF antirughe

Pensate che ci si debba preoccupare di applicare l’SPF quando splende il...
Leggi Tutto

Lascia un commento