Le novità da portare in tavola….aspettando Natale!

Sarà senz’altro un Natale diverso, quello che sta per arrivare. Come è stato un anno totalmente diverso. Che mai ci saremmo aspettati di vivere. Ma pur con tutti i problemi e le difficoltà del momento, a breve sarà di nuovo Natale. Le feste porteranno con sé gioia, speranza, e anche dolore per molte famiglie. Il  Natale sarà comunque un momento da trascorrere insieme ai propri cari. Pensando a questo, non vogliamo dimenticarci di mettere sulla tavola i cibi che sanno di festa, che danno calore e serenità. 

 

Per il Natale 2020, Agromonte propone uno scrigno, nelle versioni rosso o verde ottanio, con 5 prodotti, decorato con motivi che ricordano il tipico carretto siciliano e su cui è inciso il messaggio “O venite in Sicilia”: un invito a scoprire e ad assaporare il gusto autentico della tradizione sicula.

La scatola di latta firmata Agromonte è un inno ai profumi mediterranei, ai colori e al folclore della terra iblea, ricca di tipicità ed eccellenze gastronomiche.  Perfetto come regalo gourmet da mettere sotto l’albero di Natale o come kit culinario per preparare un primo piatto e degli stuzzichini gustosi, contiene al suo interno la salsa pronta di pomodoro ciliegino: il prodotto di eccellenza di Agromonte che conserva quella autenticità tipica di un prodotto appena fatto e frutto di una produzione 100% siciliana.

Ad accompagnarla una raffinata selezione di conserve della linea Bruschette, come quella di pomodoro ciliegino, quella ai carciofi e la Bruschetta con olive e ciliegino. Completa la proposta di gusto il Pesto alla siciliana, una specialità dal carattere forte e deciso, da provare per antipasti o per tartine, ma versatile anche come condimento per la pasta.

 

 

Il Panettone gastronomico Probios è la versione salata del tradizionale dolce di Natale. Si serve tagliato a dischi e farcito a piacere così da formare tanti tramezzini dai gusti diversi per ogni strato. Pratico e scenografico per dare un tocco di originalità all’antipasto della tavola delle feste. La sua morbidezza è data dalle lenta lievitazione con lievito madre.

 

 

 

 

 

 

 Torna il Calendario dell’Avvento di Latteria Sociale Merano, il concorso con modalità istant-win giunto alla 4° edizione e che quest’anno avrà come tema la Sostenibilità.  Dal 1 al 24 dicembre 2020 si potranno vincere dei simpatici premi legati al tema della sostenibilità, tutti realizzati con materiali riciclabili e a “sperco zero”. 

Per partecipare il procedimento è semplicissimo. Basterà andare sul sito di Latteria Sociale Merano, cliccare sul link www.concorsilattemerano.it, registrarsi compilando il form o accedendo tramite Facebook e poi aprire la casella del giorno.  Grazie alla modalità istant-win sarà subito possibile scoprire se si ha vinto uno dei premi giornalieri in palio…oppure ritentare la sorte il giorno seguente! 

 

 

 

Tags from the story
,
Written By
More from Stefania Lupi

Disponibile in Italia un’arma innovativa nella lotta contro i batteri multiresistenti

C’è un’importante passo avanti per il trattamento delle infezioni da batteri Gram-negativi...
Leggi Tutto

Lascia un commento