Le novità da portare in tavola….. aspettando Natale!

Sarà senz’altro un Natale diverso, quello che sta per arrivare. Come è stato un anno totalmente diverso. Che mai ci saremmo aspettati di vivere. Ma pur con tutti i problemi e le difficoltà del momento, a breve sarà di nuovo Natale. Le feste porteranno con sé gioia, speranza, e anche dolore per molte famiglie. Il Natale sarà comunque un momento da trascorrere insieme ai propri cari. Pensando a questo, non vogliamo dimenticarci di mettere sulla tavola i cibi che sanno di festa, che danno calore e serenità. 

 

Mionetto propone una speciale Gift Box per rendere ancora più esclusivo un dono speciale: il celebre Prosecco DOC Treviso Brut di Prestige Collection, la linea più classica della cantina di Valdobbiadene. Queste bollicine daranno un tocco di glamour e di charme alle festività natalizie grazie al loro gusto fresco e avvolgente.

Conosciuto come una delle referenze Mionetto più amate, Prosecco DOC Treviso Brut è ottenuto da uve 100% Glera maturate nei vigneti dell’area DOC di Treviso, un territorio storicamente dedito alla produzione di Prosecco DOC che si distingue per qualità e tradizione enologica, al quale è consentito associare il proprio nome a quello della Denominazione. 

Uno spumante secco lavorato con metodo Charmat e dal perlage fine, caratterizzato da bollicine intense e sottili, amato per il suo profumo fruttato di mela golden e per il sapore di liquirizia, miele e acacia. Un vino estremamente versatile, il cui sapore si accosta alla perfezione con verdure, zuppe, funghi, cucina marinara e pesce grigliato.

La Gift Box è il regalo perfetto per aggiungere raffinatezza e unicità ai brindisi di Natale e di fine anno, ideale per passare i giorni di festa all’insegna del buon umore e del buon gusto. Un’edizione speciale, una confezione accattivante, che si fonde con la lunga esperienza enologica della cantina che ad oggi, con oltre un secolo di storia alle spalle, è una delle realtà vinicole più importanti in Italia e all’estero, eccellenza nella produzione delle sue pregiate bollicine.

 

 

 

Un morbido impasto ricoperto da una golosa glassa al cioccolato bianco e che racchiude al suo interno il prezioso oro verde dell’Etna. Tutto rigorosamente DOP. E’ il  Brontese di Pistì,  protagonista assoluto delle feste.

Il segreto dei panettoni Pistì sta nel loro impasto morbido e profumato, realizzato con acqua surgiva e il loro lievito madre curato di giorno in giorno fin dal 1968, data da cui proviene il ceppo originario, e che viene lasciato lievitare lentamente fino a 36 ore per raggiungere la massima sofficità e digeribilità. 

Ingrediente principale indiscusso del panettone di Pistì è il pistacchio. Nel Brontese è infatti racchiuso un cuore fatto di morbida e golosa crema al pistacchio con 100% Pistacchio Verde di Bronte DOP; oro verde che nasce alle pendici del maestoso vulcano, frutto della fertile terra siciliana. Un capolavoro di pasticceria ricoperto da una glassa di finissimo cioccolato bianco, guarnita con granella di pistacchio rigorosamente DOP. L’elegante packaging completa l’opera d’arte pasticcera e ne esalta il prestigio e l’artigianalità, resi unici grazie all’intreccio di profumi e sapori inconfondibili che deliziano olfatto e palato.

Un dolce simbolo del Natale e della tradizione italiana, diventato una tipicità a livello locale grazie all’unione tra storia e innovazione. Un prodotto che è patrimonio artigianale, lavorato a mano da un team di pasticceri composto da donne del brontese e che grazie alla loro maestranza fanno di ogni pezzo un capolavoro. La meticolosità nella preparazione, la scelta di ingredienti di alta qualità e l’uso delle giuste tecniche di produzione fanno del Brontese un dolce dal carattere e dal gusto unici. Brontese è distribuito nel canale GDO oppure online su www.pisti.it.

 

La storica pasticceria veronese Paluani presenta 1921 e Gran Velo, due linee caratterizzate da una radicata tradizione pasticcera, per gustare e condividere con i propri cari la bontà e la dolcezza del Pandoro e del Panettone durante le festività natalizie. 

Il lievito madre, la lenta lievitazione e il raffreddamento naturale sono il segreto dei maestri pasticceri Paluani, insieme all’utilizzo di ingredienti selezionatissimi quali latte e uova rigorosamente italiani. Una grande pasticceria industriale fedele alla tradizione legata all’arte pasticcera italiana, prodotti di qualità che raccontano la passione con cui vengono realizzati. 

1921 nasce per riaffermare la storicità di Paluani. Una linea elegante che presenta due grandi classici, il Panettone e il Pandoro di Verona, e due specialità farcite, il Panettone con pera e gocce di cioccolato fondente e il Pandoro con albicocca e gocce di cioccolato fondente. Il tutto racchiuso in un packaging incartato a mano dal design ricercato e dalla grafica vintage, che rievocano lo stile tipico dei ruggenti anni ’20. Il connubio perfetto tra innovazione e tradizione.

Sofficità, leggerezza e una lenta e generosa lievitazione sono prerogativa dei Classici Gran Velo. Una linea legata alla tradizione che presenta un inimitabile Pandoro di Verona e un originale Panettone senza canditi e con morbida uva sultanina, glassato e ricoperto con mandorle tostate; entrambi da avvolgere in una nuvola di finissimo zucchero a velo. Un’opera d’arte dolciaria in una esclusiva confezione dorata, elegante nella sua semplicità.

Written By
More from Stefania Lupi

DISPONIBILE NUOVA IMMUNOTERAPIA Specifica PER ALLERGIA AGLI ACARI DELLA POLVERE

L’allergia da acari della polvere è in assoluto l’allergia respiratoria più diffusa...
Leggi Tutto

Lascia un commento