Le novità da portare in tavola…. aspettando Natale!

Sarà senz’altro un Natale diverso, quello che sta per arrivare. Come è stato un anno totalmente diverso. Che mai ci saremmo aspettati di vivere. Ma pur con tutti i problemi e le difficoltà del momento, a breve sarà di nuovo Natale. Le feste porteranno con sé gioia, speranza, e anche dolore per molte famiglie. Il Natale sarà comunque un momento da trascorrere insieme ai propri cari. Pensando a questo, non vogliamo dimenticarci di mettere sulla tavola i cibi che sanno di festa, che danno calore e serenità. 

 


Natale fa rima con pasta fresca, magari anche ripiena; ma anche di biscotti fatti in casa. Creare gustosi ravioli e dolci biscotti dalle più svariate forme è semplice e divertente grazie agli stampini della linea Classic Marcato.
La pratica impugnatura in legno di pero, risulta più dura e compatta rispetto agli altri materiali solitamente utilizzati per questa tipologia di prodotto. Gli stampini sono disponibili in 7 forme diverse: Fiore, Tondo, Quadrato, Stella, Ovale,
Triangolo e Cuore. Sono così semplici da utilizzare che potrete divertirvi a realizzare in casa ravioli, biscotti, dolci con la pasta frolla anche con l’aiuto dei vostri bambini.

Il regalo perfetto per chi ama i sapori tradizionali della pasta fatta in casa e al tempo stesso gli oggetti di design: Atlas 150 è la pratica macchina di Marcato che permette di produrre pasta fresca in casa realizzata in ogni sua parte con materiali che non rilasciano pericolosi metalli pesanti. Atlas 150 è disponibile in diversi colori e permette di realizzare 3 tipi di pasta: lasagne, fettuccine e tagliolini. Inoltre sono disponibili su richiesta ben 12 accessori per ulteriori formati di pasta. In versione acciaio cromato o ramato e in alluminio in 5 diverse tonalità (rosso, blu, verde, rosa e nero), Atlas 150 ha un design moderno dalle linee accattivanti, che la rendono un vero e proprio complemento d’arredo per ogni cucina.

 

 

Per il Natale 2020 Vergani  punta sulla creatività e, accanto all’intramontabile ricetta classica, propone due varianti pronte a conquistare anche gli amanti del panettone tradizionale.  Nella Linea Gourmet, caratterizzata dall’incarto a mano, ecco quindi due nuove golose proposte:

Panettone allo Sciroppo d’Acero e Noci Pecan. La ricetta classica preparata con lievito madre naturale, farina, burro e tuorlo d’uovo fresco si addolcisce con l’aggiunta dello sciroppo d’acero, dolcificante naturale e leggero, e golosi pezzi di noci pecan tostate. Il gusto leggermente caramellato dello sciroppo e la croccante copertura alle noci Pecan donano a questo Panettone un gusto particolare ed esclusivo.

Panettone Mela e CannellaUn inno alla tradizione e a una classica “combinazione” natalizia: mela candita e cannella in polvere; i loro aromi caratteristici evocano infatti calore e famiglia. Due intramontabili ingredienti che vanno ad arricchire l’impasto ottenuto con lievito madre naturale, farina, burro e tuorlo d’uovo fresco dando vita a una versione gourmet profumata e speziata da condividere nei freddi pomeriggi invernali.

New entries 2020 anche tre eleganti scatole in latta dal vago sapore vintage che omaggiano il capoluogo meneghino, da sempre indissolubilmente legato al Panettone. Dedicate alla Galleria Vittorio Emanuele II, le confezioni in latta sono perfette da regalare (o regalarsi) per festeggiare il Natale all’insegna della milanesità: si potrà scegliere fra Panettone Classico, Panettone con gocce di cioccolato o il golosissimo Panettone pere e cioccolato.

 

 

Il Natale Probios è proprio per tutti. Pensato per coloro che intendono ridurre l’assunzione di zuccheri nella propria dieta senza rinunciare al piacere del dolce delle feste, il Dolce Natale senza zuccheri aggiunti Probios è un innovativo dolce natalizio biologico dolcificato con eritritolo: una sostanza 100% naturale ricavata dalla fermentazione del mais, che induce un minore aumento del glucosio ematico. La sua naturale morbidezza è data dalla lenta lievitazione naturale (con lievito madre da pasta acida) arricchito con uvetta.  Palm oil free. Disponibile in formato da 500g.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Smartwatch: è il salvacuore, può riconoscere subito anche un infarto 

I risultati di uno studio italiano presentati al congresso dell’European Society of...
Leggi Tutto

Lascia un commento