Le novità da portare in tavola….aspettando Natale!!!

Sarà senz’altro un Natale diverso, quello che sta per arrivare. Come è stato un anno totalmente diverso. Che mai ci saremmo aspettati di vivere. Ma pur con tutti i problemi e le difficoltà del momento, a breve sarà di nuovo Natale. Le feste porteranno con sé gioia, speranza, e anche dolore per molte famiglie. Il Natale sarà comunque un momento da trascorrere insieme ai propri cari. Pensando a questo, non vogliamo dimenticarci di mettere sulla tavola i cibi che sanno di festa, che danno calore e serenità.

 

 Sulla scia della collaborazione tra il Pastificio dei Campi e l’affascinante mondo dello Champagne nasce questa confezione dal design elegante e raffinato. Al suo interno due calici in cristallo, una bottiglia di Champagne Deville couvée Carte Noire e una confezione di Duetto di Pasta di Gragnano IGP del Pastificio dei Campi.

Un’idea regalo perfetta per due. Perfetta per un’occasione indimenticabile!

 

 

 

 

 

Per rendere unico il Natale, ci vuole un dono fatto con il cuore, anzi, con quella “natura nel cuore” che, da quasi cent’anni, accompagna i prodotti Rigoni di Asiago. Tante straordinarie dolcezze, 100% biologiche, perfette per regalare una coccola speciale ai propri cari. Per farlo, basta un semplice click.  Da qualche mese, infatti, l’azienda veneta ha aperto uno shop online per dare la possibilità a tutti gli affezionati consumatori di acquistare, comodamente da casa, l’intera gamma dei suoi prodotti.

Dalla deliziosa Fiordifrutta, preparazione di frutta bio, disponibile in ben 25 gusti, a Mielbio, miele biologico italiano, proposto in dieci varietà liquide e cremose. E, ancora, Nocciolata, la golosa crema al cacao e nocciole, in tre strepitose versioni – Classica, Senza Latte e Bianca – realizzate con i migliori ingredienti bio, senza glutine e olio di palma, oltre alle bevande Tantifrutti, bontà fresche e dissetanti, ottenute con frutta biologica, spremuta a freddo.

 Pensando al Natale, Rigoni di Asiago ha preparato, quest’anno, delle confezioni nuove e originali, con tanti prodotti e raffinate idee regalo, come i cucchiaini in acciaio serigrafato oppure le eleganti tazze in ceramica con disegni di frutta. Si può scegliere tra le preziose scatole in legno, perfette per un dono importante, e le più creative confezioni in cartone. In entrambi i casi, il successo del regalo è assicurato. https://shop.rigonidiasiago.it/

 

Qualsiasi tradizione si porti in tavola, da quella più a nord a quella più a sud, il salmone, fresco o affumicato, è la scelta perfetta per dare un tocco in più di raffinatezza e di esclusività. Perché questo straordinario pesce dia il meglio di sé è però importante essere selettivi nella scelta e, per qualità e sapore, il salmone selvaggio dell’Alaska ha carni tenere, il classico sapore di mare, perfetta consistenza. Il suo essere selvaggio è una garanzia assoluta di salubrità e di sostenibilità. Peculiarità che derivano innanzitutto dall’habitat in cui nasce, cresce e si sviluppa, acque freschissime e incontaminate che offrono come cibo la naturalità di plancton e di piccoli crostacei, altrettanto incontaminati.

Il “fresco” che viene commercializzato per gran parte dell’anno e quindi, anche in questo periodo, è in realtà surgelato ma questo nulla toglie alle sue qualità organolettiche e nemmeno al suo sapore originale. Infatti, per ottemperare alle rigide regolamentazioni sulla pesca vigenti in Alaska, stipulate per garantire la continuità della specie e la salvaguardia dell’ambiente, il salmone, appena pescato (da maggio a ottobre) viene surgelato sul campo dalle navi di stabilimento con un procedimento rapidissimo che garantisce il tipo di trasformazione.

Se poi decidete di scegliere la versione affumicata si può scoprire  tutto il colore intenso uniforme delle sue carni e la sensazione di un salmone che si scioglie letteralmente in bocca lasciando un delizioso retrogusto. Sono tante le ricette con cui cimentarsi, dagli antipasti, ai primi piatti, ai secondi e potete persino dimostrare la vostra abilità con “i crudi” degli chef stellati giapponesi.

Se poi si punta al massimo dello “chic”, al salmone selvaggio si può accostare un’altra specialità dell’Alaska: l’Ikura, ovvero il caviale rosso, una prelibatezza da utilizzare per preparare tartine e tanto altro.

Inoltre sulla pagina FB www.facebook.com/AlaskaSeafoodItalia si possono trovare tante informazioni, consigli e ricette da tutto il mondo.

 

Non è Natale senza datteri! I Datteri Medjoul Jumbo Noberasco limited edition di pregiata qualità sono selezionati a mano. Questi meravigliosi frutti si contraddistinguono per un sapore delicatissimo ed irresistibilmente avvolgente. E che dire dei fichi? Anche per questi Noberasco propone sempre in limited edition Fichi vassoio Premium , di pregiata qualità, che si contraddistinguono per la polpa e l’irresistibile dolcezza.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Quando l’intestino e’ “irritabile”

 Non e’ una malattia psicosomatica e nemmeno causata da fattori psicologici. Al...
Leggi Tutto

Lascia un commento