Le novità da portare in tavola…..aspettando Natale!

Sarà senz’altro un Natale diverso, quello che sta per arrivare. Come è stato un anno totalmente diverso. Che mai ci saremmo aspettati di vivere. Ma pur con tutti i problemi e le difficoltà del momento, a breve sarà di nuovo Natale. Le feste porteranno con sé gioia, speranza, e anche dolore per molte famiglie. Il Natale sarà comunque un momento da trascorrere insieme ai propri cari. Pensando a questo, non vogliamo dimenticarci di mettere sulla tavola i cibi che sanno di festa, che danno calore e serenità. 

 

Il formaggio Originale Dobbiaco “Gold Edition” è prodotto unico, realizzato con il purissimo Latte Fieno STG proveniente dai masi dell’Alta Pusteria. Il Latte Fieno è un latte purissimo riconosciuto dal marchio europeo STG che viene prodotto da mucche alimentate seguendo il naturale corso delle stagioni con erba fresca, fieno e piante di campo. 
Non vengono utilizzati mangimi OGM, insilati e fieni fermentati, garantendo un latte di altissima qualità.

L’Originale Dobbiaco “Gold Edition” è un formaggio semiduro da taglio molto apprezzato per la sua versatilità. Lo si riconosce dalla sua forma a parallelepipedo o a “stanga”, e i vari gradi di stagionatura gli conferiscono un sapore unico, delicato ma deciso.

Noto anche come “formaggio da cuocere”, è perfetto per l’aperitivo accompagnato ad un buon bicchiere di vino, abbinato alla frutta fresca, oppure gustato in un croccante panino che, grazie alla sua forma a parallelepipedo, garantisce sempre una fetta perfetta!

 

 

 

 

Un brindisi è  l’occasione per gustare nuovi sapori, come le etichette della linea VAL D’OCA, della Cantina Produttori di Valdobbiadene.

Sublime per l’aperitivo, in abbinamento a focacce e biscotti salati, e ideale anche abbinato a primi di verdure e secondi delicati,  è  il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry MILLESIMATO NERO. È ottenuto da uve Glera, solo con i grappoli maturati in annate eccellenti, vendemmiate a mano e con cura estrema. Il risultato è un prosecco elegante, trasparente e limpido, con aromi intensi di mela Golden e lievi di glicine e rosa per un’armonia perfetta. Anche perché questo spumante è in una bottiglia icona dell’azienda, la prima ad utilizzare nel 1991 una bottiglia nera satinata, premiata un anno dopo al Vinitaly come miglior packaging.

Ottimo servito fresco a inizio pasto, e per accompagnare pietanze dal sapore leggero, come il pesce, è il Prosecco Doc Extra Dry BLU MILLESIMATO: leggero, morbido, equilibrato, è prodotto solo con uve delle annate migliori attraverso una spumantizzazione in autoclave.

 

 

 

Qualche idea di mise en place per la tavola di Natale, stili diversi per celebrare ognuno il proprio Natale, distanti ma vicini. Mise en place classico di design, come le posate Treasure 50/50 Black Pintinox ambientano una tavola di mood decisamente contemporaneo, mescolando egregiamente tonalità eleganti di nero e argento, a elementi di design, vintage, moderni.

 In tonalità oro, un classico per la tavola del Natale, ecco le posate Settecento alchimique gold Pintinox si ambientano armonicamente nella mise en place  dalle tonalità classiche bianche e oro. Per coloro che sono profondamente legati alla tradizione, anche nella mise en place.

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Probiotici: gli ingredienti per un’integrazione efficace

Se ne parla da sempre ed è ormai un fatto assodato. I probiotici...
Leggi Tutto

Lascia un commento