Le novità da portare in tavola a….. Pasqua!

Golose e colorate confezioni di frutta secca, essiccata  e  le classiche uova di pasqua; la colomba classica ma più soffice e leggera; il Prosecco “in rosa” che arricchisce Prestige Collection, l’iconica linea della cantina di Valdobbiadene

 

Chiudete gli occhi. E tornate indietro agli anni ’60 fra iconiche Fiat 500 e Vespe d’antan e immaginate di viaggiare o fare una gita come nel film “Vacanze Romane”: questa la scenografia delle vetrine dei negozi Noberasco 1908 per la Pasqua con golose e colorate confezioni di frutta secca, essiccata, confettata e morbida;  uova di cioccolata realizzate in edizione limitata ed in esclusiva per Noberasco1908 e profumate colombe prodotte artigianalmente e incartate a mano.

 

 

 

 

 

 

Per gli amanti delle novità ecco le small egg -uova trasparenti e di design- nelle versioni alla mandorla e choco frutta con frutta ricoperta di cioccolato; la scatola limited edition dal contenuto esclusivo di frutta secca e morbida arricchito dal cioccolato in versione tavoletta e dai nuovissimi ovetti tricolore; i weck di vetro con all’interno la frutta sotto spirito e il mix aperitivo. Si aggiungono alla collezione due nuove confezioni in latta in stile vintage composte da una selezione di prodotti adatti ai diversi momenti della giornata.

 

Per gli amanti delle tradizioni (ma attratti dalle innovazioni) le uova di cioccolata, in edizione limitata, realizzate solo per le boutique Noberasco1908 inneggiano al bello e buono dell’italianità: la mongolfiera di cioccolato al latte con al centro lo stivale in rilievo di cioccolato bianco, l’uovo skyline con il disegno dei principali monumenti italiani e una cascata di frutta morbida ad arricchire e colorarne un lato, moka l’uovo capolavoro d’arte a forma di caffettiera, iconico oggetto immancabile nelle case degli italiani. La sorpresa è davvero unica nel suo genere e…da collezionare!

 

 

 

È una Pasqua importante quella celebrata da Paluani, che quest’anno spegne 100 candeline. La storica pasticceria veronese propone dolci fedeli alla tradizione dell’arte pasticcera italiana, ma che sono anche ricercati per accontentare tutti i palati, sia quelli che amano la semplicità sia quelli che vogliono sperimentare accostamenti golosi.

 L’inimitabile bontà della Colomba Gran Velo Paluani ancora più soffice, leggera come una piuma grazie ad una lenta e generosa lievitazione, ricca di morbide scorze di arance di Sicilia candite, glassata e ricoperta con mandole tostate e una finissima granella di zucchero.

 

 

 

 

Il Prosecco Rosé DOC Mionetto è una referenza ad alto valore aggiunto che ha origine dall’incontro tra due vitigni: la Glera e il Pinot Nero vinificato in rosso. Uno spumante che combina la freschezza del Prosecco DOC con raffinati aromi esaltati dal lungo affinamento sui lieviti che avviene in autoclave per 60 giorni. Si presenta con un suggestivo e leggero colore rosa fiore di pesco che annuncia al gusto e all’olfatto un bouquet fruttato con evidenti note di pompelmo e piccoli frutti rossi. Inoltre la lunga maturazione a cui viene sottoposto fa sì che emergano avvolgenti aromi di miele e crosta di pane.

Il risultato è un prodotto premium e di alta qualità: una combinazione vincente che permette al Prosecco Rosé DOC di interpretare il lato più trendy dello stile Mionetto, rendendolo particolarmente gradito da un pubblico femminile che dimostra di apprezzare un bere “rosa”. Il suo temperamento dai tratti briosi lo rende complice anche di occasioni di consumo informali: dall’aperitivo, al finger food fino ad un pranzo italian style in particolare a base di molluschi, crostacei e crudità di mare. Ideale anche con i risotti di pesce.

Ulteriore valore aggiunto è il suo essere “vegan friendly” garantito dalla certificazione V-Label, marchio internazionalmente riconosciuto e sinonimo sicurezza e affidabilità nell’identificare e approvare prodotti che non presentano ingredienti di origine animale.

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Ricerca oncologica e vaccini veloci: e’ la sfida del gruppo Menarini

Una radicale trasformazione. Ovvero, una metamorfosi. L’azienda farmaceutica italiana Menarini si propone...
Leggi Tutto

Lascia un commento