Le novità da portare in tavola…. a Pasqua!

Nuovi accostamenti golosi di dolci fedeli alla tradizione per festeggiare la Pasqua, capolavori di pasticceria;  le tradizionali uova di cioccolato con sorpresa , le classiche colombe artigianali gourmet  e gluten free e uno spumante biologico per accompagnare il pranzo pasquale 

 

Paluani, la storica pasticceria veronese propone dolci fedeli alla tradizione dell’arte pasticcera italiana, ma che sono anche ricercati per accontentare tutti i palati, sia quelli che amano la semplicità sia quelli che vogliono sperimentare accostamenti golosi.

Offella Fior di Burro In occasione del suo centenario, Paluani omaggerà la sua città Natale, Verona, con un “Dolce del Centenario” creato ad hoc, il suo capolavoro di pasticceria: Offella Fior di Burro. L’Offella è un dolce artigianale tipico della tradizione veronese che risale a fine 800 e, tra i dolci tipici di Verona, è secondo solo al Pandoro, anche se più antica. Quella di Paluani riprenderà inoltre un vecchio stampo e sarà a forma di Arena di Verona, una delizia che unisce passato e presente, tradizione e innovazione. Una Specialità unica, un soffice impasto ricchissimo di burro fresco, latte fresco italiano e ben 40 ore di lievitazione naturale. La croccante granella di mandorle e lo spolvero di zucchero a velo ne avvolgono ed esaltano la forma elegante e ricercata, che racchiude in sé la storia e le origini di un’azienda Veronese e della sua italianità.

Ramo di Pasqua Una ricca farcitura di golosa crema fior di latte all’interno di un soffice impasto racchiuso in una croccante copertura al cioccolato: è il Ramo di Pasqua, il trionfo della golosità, un connubio vincente in una forma originale e inconfondibile per una specialità di pasticceria che è unica tra i dolci Pasquali.

Delizia di primavera Ingredienti freschi e squisiti in una nuova specialità dalla forma ricercata che trasmette la gioia genuina della Primavera: è Delizia di Primavera. I dolci Mirtilli Rossi arricchiscono il morbido impasto Paluani, farcito con golosa Crema Chantilly. Una spolverata di Zucchero a Velo ne esalta infine il sapore.

 

Di Stefano, azienda siciliana specializzata in lievitati artigianali gourmet e gluten free per la Pasqua 2021 punta l’attenzione sull’healthy food e sulla tutela e valorizzazione delle materie prime isolane come il Mandarino Tardivo di Ciaculli, lanciando due novità: la Colomba Mandarino Tardivo di Ciaculli & Fondente e la linea di Colombe Gluten Free ai gusti Cioccolato Siciliano in gocce e  Mandorlata
Siciliana.

La Colomba Mandarino Tardivo di Ciaculli & Fondente regala la sensazione di passeggiare tra gli agrumeti della Conca d’Oro del Parco Agricolo di Palermo dove questo Presidio Slow Food viene ancora oggi coltivato, tutelato e valorizzato seguendo le regole previste dal Disciplinare di produzione. La semplicità di un impasto soffice e inebriante che accoglie canditi di Mandarino Tardivo di Ciaculli e pezzetti di cioccolato fondente purissimo, presenta un equilibrio di gusto fra i profumi degli Agrumi di Sicilia e la rotondità della fava di cacao.

La Colomba Cioccolato Siciliano in gocce Gluten Free (0,750 kg) è il connubio perfetto per chi ama i sapori semplici ed equilibrati e un soffice impasto genuino e godurioso allo stesso tempo.

 

La Colomba Mandorlata Siciliana Gluten Free (0,750 kg)  è un grande classico che conquista per il suo gusto tradizionale e per la
sorprendente alveolatura dell’impasto farcito con profumati cubetti di arance di Sicilia candite ricoperto da una cupola croccante di zucchero
muscovado e mandorle siciliane intere.

 

 

 

Una bollicina Brut certificata Biologico, di assoluta qualità, tanto da ottenere nel 2018 la medaglia d’oro al Concorso internazionale MUNDUS VINI. È Rocca dei Forti Biologico Brut, vino spumante che nasce da vigneti certificati e coltivati secondo i Metodi di Agricoltura Biologica e dal processo di fermentazione a Metodo Charmat. Da qui il suo perlage fine e persistente, il colore giallo paglierino con riflessi dorati, il profumo delicato con sentori di fiori bianchi e mandorla, e il gusto sapido, secco, fresco, fine e armonico. Caratteristiche organolettiche che rendono Rocca dei Forti Biologico Brut la bollicina perfetta per festeggiare il tradizionale pranzo di Pasqua e l’arrivo della primavera. Già dall’aperitivo, come quello creato dalla maestria di Rossella Venezia, in arte Vaniglia Cooking, in esclusiva per Rocca dei Forti.

 

 

 

 

 

Uno e Pictionary sono  per la prima volta i protagonisti delle uova al cioccolato Lindt. Un delizioso uovo di cioccolato al latte racchiude al suo interno la versione tascabile del game Uno; mentre, chi ama i sapori più forti, potrà scoprire il divertimento di Pictionary tascabile all’interno di un gustoso uovo al cioccolato fondente Lindt; in entrambe le uova una sorpresa sicura 100% brandizzata e dedicata.

Written By
More from Stefania Lupi

PATATA ITALIANA: NUTRIENTE, SOSTENIBILE, ACCESSIBILE

Gustosa e nutriente, ma anche sostenibile dal punto di vista ambientale e...
Leggi Tutto

Lascia un commento