Le novità da portare a tavola e…. non solo!

Cestini da pic nic per tutta la famiglia che fanno anche del bene; una nuova Passata di Pomodoro BIO  e Polpa di Pomodoro BIO e un nuovo yogurt senza lattosio al gusto pesca e mandorla 

 

Noberasco1908 ha creato insieme a Fondazione Paideia il cestino “green e solidale” per i Pic-nic più gourmand! Usanza nata in Francia dopo la Rivoluzione Francese per stare insieme all’aria aperta «mangiando qualcosa di piccolo» (questo il significato della parola) nei secoli l’occasione del “déjeuner sur l’herbe” è diventata una tradizione consolidata ovunque, sinonimo di bella stagione e di aria di vacanza fino a istituire il 18 giugno la Giornata Mondiale del Pic-nic.

Per Noberasco i dettagli fanno la differenza e il menù del Picnic deve essere speciale, studiato nei particolari e facile da consumare, soprattutto con elementi biodegradabili per garantire minore impatto ambientale possibile. Per questo motivo sia i cestini che gli accessori che si trovano all’interno come bicchieri, posate e tovaglioli sono realizzati di materiali completamente riciclabili: un motivo in più per godersi la natura e rispettarla! Nascono così le due versioni di cestini proposte per tutti i Pic-nic lovers:

MERENDA dedicato a famiglie, a coppie, a coloro che amano le pause dolci. Noberasco 1908 propone la sua crema spalmabile mandorle e curcuma, perfetta per essere abbinata ai biscotti artigianali prodotti dalla Cooperativa Sociale San Patrignano, un misto di frutta secca e morbida, albicocche essiccate, mandarino disidratato e crokkamela oltre ad una confezione di Gallette di Mais ed un Succo di Mela&Mora prodotti dalla Fattoria Sociale Paideia. Costo euro 45.

APERITIVO dedicato ad un pubblico adulto e indicato per una occasione di happy hour diversa dal solito. La selezione di prodotti contempla crackers hot chili, il misto Noberasco salato “Sail Inn”, mandorle tostate e salate, spiedini di frutta morbida, arachidi italiane e due confezioni a scelta fra la selezione NIO Cocktails, i drink già miscelati e pronti da bere. Costo euro 45.

Parte del ricavato della vendita sarà destinata al sostegno dei progetti della Fondazione Paideia, che dal 1993 si impegna per supportare i bambini con disabilità e le loro famiglie.

I cestini Pic-nic sono disponibili fino a settembre nelle boutique Noberasco 1908 di Milano Via Spadari e Via De Cristoforis 2, Torino Via Gramsci 12, Firenze Via Gioberti 146, Albenga Via dei Mille 32, Treviso Via Sant’Agostino 8/10 e San Remo presso Nonsolozenzero Via Corradi 70 e su www.bottegapaideia.it.

 

 

Valfrutta entra nel mercato del biologico ampliando la nuova linea di prodotti BIO con due prodotti:  la Passata di Pomodoro BIO Valfrutta liscia, oggi nelle bottiglie da 700g e 350g in vetro senza sale, per arricchire i propri menù con genuinità, cremosità e gusto pieno e la  Polpa di Pomodoro BIO Valfrutta in mini cubetti, in bottiglia da 350g in vetro senza sale, per esaltare ogni piatto con sapore, gusto e benessere, senza rinunciare alla naturale consistenza del pomodoro fresco. Tutte le referenze sono prodotte utilizzando solo pomodoro italiano.

Obiettivo di Valfrutta è anche quello di garantire l’offerta di una gamma di prodotti biologici certificati ad un prezzo accessibile per il consumatore, grazie alla filiera delle cooperative agricole radicata nel territorio e alla consolidata esperienza che ne razionalizza ogni aspetto del processo produttivo.

Valfrutta BIO è garanzia di un’agricoltura che produce senza l’uso di sostanze chimiche di sintesi, senza l’uso di pesticidi, diserbanti ed ogm e che in quanto tale è certificata da Enti di Controllo Biologici. Valfrutta BIO è quindi una scelta consapevole e di valore per dare al consumatore la possibilità di assaporare tutta la naturalità e la freschezza del pomodoro nel rispetto dell’ambiente. E il rispetto dell’ambiente per Valfrutta si traduce anche nell’utilizzo di carta riciclata al 100% per le etichette ed il cluster dei prodotti.

 

 

Quando la dolcezza della pesca si unisce alla croccantezza delle mandorle, nasce lo yogurt Gusto + Gusto senza lattosio di Mila
Un mix di ingredienti che rende la colazione, lo spuntino di metà mattinata o la merenda, una vera coccola di piacere. Ottimo anche come dessert a fine pasto

Gusto + Gusto senza lattosio di Mila è uno yogurt morbido e cremoso realizzato con il prezioso latte 100% Alto Adige senza OGM che, grazie ad un trattamento speciale, contiene meno dello 0,01% di lattosio. Un prodotto pensato per tutti coloro che sono intolleranti al lattosio o che sono alla ricerca di un prodotto ad alta digeribilità.
Il latte utilizzato proviene da 2.400 famiglie di contadini dell’Alto Adige ubicati in piccoli masi di alta montagna, la maggior parte sopra i 1000 metri di altitudine, con in media solo 14 mucche per stalla. 


Nella caratteristica confezione arancione che contraddistingue la linea senza lattosio di Mila, lo yogurt Gusto + Gusto senza lattosio è disponibile nel banco frigo della GDO nel formato 150g.

 

Written By
More from Stefania Lupi

INFLUENZA SOTTO L’ALBERO? Con la dieta e qualche trucco si ritrova l’energia

Anche quest’anno dovremo fare i conti con tosse, naso chiuso, debolezza, mal...
Leggi Tutto

Lascia un commento