Le news della bellezza – Surplus di idratazione per l’estate? Ecco i prodotti mirati

La pelle in queste settimane di vacanza è stata sovraesposta a sole e mare e quindi ha bisogno di un surplus di idratazione. Contro rughe, macchie e secchezza. Cosa usare? Ecco qualche suggerimento

 

HYDRACID C20 CRÈME SVR Gel in crema illuminante anti-age adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età. Nel cuore della formula: la vitamina C è il principale attivo in grado di aumentare la luminosità della pelle, agisce sulla produzione di melanina, supporta la sintesi di collagene e ha un elevato potere antiossidante. Acido ialuronico ad alto peso molecolare: una riserva idrica che idrata e rimpolpa.

 

Crema Ricca Riequilibrante  a Pre-Probiotici RVB Lab Trattamento nutri-riparatore ideale per pelli secche, screpolate, arrossate, con dermatiti, a tendenza atopica o che necessitano di idratazione intensa, cure extra e protezione dagli agenti esterni. Con Hyalu SmartTM PGA, contrasta i processi di irritazione, di invecchiamento e la presenza di rughe. Grazie al suo complesso multi-ceramidico aiuta a ricostruire la barriera lipidica dell’epidermide e allevia le sensazioni di disagio e di pelle che tira. Ha una texture ricca e rigenerante, ma che si assorbe subito senza lasciare residui unti e appiccicosi grazie alla sua formulazione estremamente dermo affine e ricca di Vitamina E. Senza allergeni da profumo.

 

L’esposizione al sole è una delle gioie dell’estate, ma può anche comportare alcuni inconvenienti per la nostra pelle. L’irregolare produzione di melanina, il pigmento responsabile della colorazione della pelle, può portare alla formazione di macchie cutanee e discromie su viso, collo, décolleté e mani. Rougj ha creato una linea innovativa e dedicata specificamente al trattamento delle macchie cutanee: WhiteFix. Questo protocollo antimacchia è stato sviluppato con attivi all’avanguardia che mirano a ridurre visibilmente l’aspetto delle macchie scure sulla pelle, uniformando e illuminando l’incarnato e prevenendo la comparsa di nuove discromie. CREMA VISO GIORNO ANTIMACCHIA SPF20 WHITEFIX Crema viso giorno dall’azione antimacchia che aiuta a contrastare l’iperpigmentazione della pelle causata da un eccesso di melanina. Grazie alla presenza in formula di acido glicolico al 10% ad azione esfoliante, estratti di giglio di mare e di mandarino giapponese che svolgono un’azione antimacchia, aiuta a ridurre visibilmente la comparsa di macchie scure sulla pelle uniformando e illuminando l’incarnato. In formula sono presenti anche burro di karité e olio di mandorle dolci che donano alla pelle idratazione, e Vitamina C stabilizzata che restituisce elasticità ed attenua il colorito delle macchie scure. Inoltre, previene la formazione di nuove macchie grazie alla presenza in formula del fattore di protezione solare SPF20.

 

Sole, ore piccole, qualche eccesso a tavola si riflettono sulla nostra pelle. Per mettere KO gli spiacevoli effetti collaterali, Biofficina Toscana utilizza due alleati del territorio toscano: mela e menta bio delle colline lucchesi. Li inserisce nella linea viso anti-impurità, specifica per detergere, idratare e proteggere l’epidermide, normalizzando la produzione di sebo. Crema Viso Sebo Control Bio Officina Toscana è a base di mela bio Toscana, un frutto antico, delizioso e ricchissimo di principi attivi. Contiene sali minerali, betacarotene, acido citrico e malico e diverse vitamine, dalle proprietà antiossidanti, rassodanti, nonché sebo-regolatrici e astringenti; e Menta bio Toscana, diffusissima in Italia, è conosciuta per il suo profumo fresco e balsamico, ideale per lenire, decongestionare e purificare la pelle.

 

Nella beauty routine post estiva non può mancare la maschera viso LED illuminante e ringiovanente di FAQ 202 del neo-brand FAQ Swiss. Questa rivoluzionari maschera viso in morbidissimo silicone ultra-igienico si plasma delicatamente sui contorni del viso. Dotata di ben 600 replicatori di luce, consente alle 8 luci LED a spettro completo di penetrare in profondità nel derma, infondendo i benefici di ciascuna luce e massimizzandoli, anche grazie alla ulteriore luce LED NIR (Near Infra Red) racchiusa in questo device premium.

Written By
More from Stefania Lupi

IL CAFFÈ COMBATTE LA STANCHEZZA AL VOLANTE

Un’alta percentuale degli incidenti stradali in Europa, quasi il 20%, sembra essere...
Leggi Tutto

Lascia un commento