Le news della bellezza – Sieri di giovinezza

Sempre più spesso si parla di un nuovo nemico della pelle: la luce blu. Infatti l’epidermide,oltre che all’inquinamento atmosferico è quotidianamente esposta anche a quello luminoso, con effetti altamente nocivi. L’High Energy Visible Light (HEVL), infatti, è una parte della radiazione visibile emessa naturalmente dal sole, a cui si aggiunge quella artificiale generata dagli schermi dei dispositivi elettronici.

RestoringNight_Serum“L’uso giornaliero di cellulari, computers e tablets” spiega Laura Pecis, responsabile R&D skincare di HSA S.p.A. “aumenta l’esposizione a sorgenti LED che emettono proprio questo tipo di radiazione. Se sono ormai ben risapute le loro conseguenze sulla vista e sulla qualità del sonno, è ancora lontano dall’essere completamente noto il loro impatto sulla pelle che comunque appare opaca, meno luminosa e priva di tono. Questo perché la Blue Light danneggia i meccanismi energetici delle cellule, rallenta i loro processi di comunicazione, genera radicali liberi e provoca iperpigmentazione cutanea. La conseguenza di tutto ciò è la comparsa prematura di macchie, rughe ed una perdita di luminosità dell’incarnato.”

“Cosmetici ad hoc per proteggere la pelle dalla luce blu devono far parte della beauty routine quotidiana. Restoring Night Serum della linea Pollution Free di Guudcure, per esempio, contiene un attivo naturale specifico in grado di contrastare gli effetti dannosi generati dalla Blue Light” consiglia Laura Pecis. “Utilizzato regolarmente rinforza la barriera cutanea, contrasta la formazione di radicali liberi, stimola la produzione di collagene, migliorando così tono, elasticità e luminosità della pelle”. Le linee Age Balance e Pollution Free di Guudcure sono disponibili sullo shop onlineshop.hsacosmetics.com

 

 

 

Decorté AQMW Bright Eye Serum è un trattamento intensivo rivitalizzante della zona contorno occhi ad effetto anti-age, basato sui principi della medicina rigenerativa e l’insieme delle scoperte sulle cellule staminali in tema di riparazione dei tessuti danneggiati dall’invecchiamento. Sfrutta la sinergia tra la medicina rigenerativa della guarigione fisica grazie alla Mucina (un mucopolisaccaride in grado di mantenere sempre le cellule nel loro stato ottimale e ripristinare le cellule danneggiate) e la medicina alternativa con il profumo di Legno di Sandalo, che mira a guarire i danni causati dallo stress, inteso come malattia moderna (guarigione attraverso la mente).AQMW_BrightEyeSerum b

AQMW Bright Eye Serum è in grado di migliorare immediatamente la pelle del contorno occhi a partire dagli strati più profondi dell’epidermide: supporta la struttura dermatologica della zona (assottigliamento strutturale dell’epidermide) e ne migliora la circolazione, ricompattando il tessuto e combattendo le occhiaie. La pelle del contorno occhi è infatti più incline a cedimenti rispetto alle altre zone del viso: compaiono spesso abbassamenti degli angoli esterni e linee sottili. Ma la perdita di compattezza può causare anche la comparsa di occhiaie.

La sua innovativa texture, simile ad un siero idratante in forma condensata, apporta un’idratazione ottimale e profonda e forma uno strato emolliente che protegge e migliora la luminosità della pelle. 

 

 

 

Pelle di velluto grazie ad un primer : Emani presenta Miracle 7 in 1 Primer Serum, da un lato è un siero con funzione antiage concentrata, dall’altro un lussuoso primer makeup, in una sola formulazione preziosa che dona alla pelle un finish perfetto.

Miracle BottleInfuso con un complesso a base di radice di ginseng, estratto di tè verde ed estratto di fiore di camomilla,Miracle 7 in 1 Primer Serum è un vero e proprio “super food” per la pelle, capace di offrirle il nutrimento di cui necessita, per un effetto rimpolpato e un ritrovato aspetto più giovane.
Racchiuso in un elegante flacone viola simile ad un profumo, Miracle 7 in 1 Primer Serum combatte i radicali liberi, aiuta visibilmente a ridurre le linee sottili, minimizza i pori e riduce le discromie, mentre migliora il microcircolo e rivitalizza il tessuto cutaneo. La formula concentrata è arricchita con peptidi che svolgono un’azione liftante, nutrienti e ingredienti antiossidanti. La pelle appare subito levigata, tonica e compatta.Tra gli ingredienti , la Radice di ginseng. Contiene un’alta concentrazione di fitonutrienti, in grado di stimolare e attivare il metabolismo della pelle. Aiuta ad aumentare la produzione di collagene, rendendo la pelle più tonica, elastica e compatta. Anche il nuovo primer è 100% Vegan & Gluten-free, 100% Cruelty-free, certificato PETA, 100% privo di talco, parabeni, prodotti chimici o petrolchimi, è ad alta performance a lunga tenuta, non è comedogenico e usa un packaging riciclato e riciclabile  Emani® è distribuito in esclusiva da Nailevo Srl ed è disponibile presso i migliori centri e Beauty Spa d’Italia, su QVC Italia e su www.emani.it.

 

EXCELLAGE-SERUM

 

 

EXCELLAGE SÉRUM Institute Estedherm dona luminosità e tonicità alla pelle. Ridensifica e nutre a lunga durata. Grazie a Excellage Sérum la pelle riflette al meglio la luce. Un derivato dell’acido pidolico, componente biomimetico importante degli NMF (fattori naturali di idratazione), stimola la capacità di ritenzione dell’acqua negli strati superficiali dell’epidermide e della sintesi dei lipidi. I pigmenti soft focus, con effetto blur, permettono di migliorare la riflessione della luce e levigano il microrilievo

Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Bagaglio a mano

Alleati beauty per le prime mini vacanze sotto il sole. Per non...
Leggi Tutto

Lascia un commento