Le news della bellezza- Scuola di trucco: sopracciglia perfette

Regalare alle proprie sopracciglia un aspetto naturale, curato e definito? Ci ha pensato Max Factor, che  presenta Brow Shaper Pencil e Brow Contouring Kit, due prodotti make-up pensati per regalare alle proprie sopracciglia un aspetto naturale, curato e definito.

Brow Shaper Pencil e Brow Contouring Kit sono stati creati per rispondere alle esigenze delle donne, sempre più desiderose di ottenere sopracciglia piene e definite ma pur sempre dall’aspetto naturale – un trend riconfermato anche quest’anno dalle passerelle allo street style.

Disponibile in due tonalità (20 Soft Brown e 30 Deep Brown) il nuovo Brow Shaper Pencil di Max Factor è una matita automatica a doppia punta che riempie e definisce in un semplice gesto le sopracciglia. Da un lato, la punta morbida dal colore intenso e modulabile, assicura un equilibrio perfetto tra sfumabilità e definizione. La punta fine della matita è l’ideale per un’applicazione precisa, mentre dall’altro lato il pettine contribuisce a sfumare il tratto per regalare un aspetto straordinariamente naturale.

 

Max Factor Brow Contouring Kit è una palette composta da quattro ombretti, con tre tonalità scure per scolpire e dare maggiore profondità e una tonalità chiara per regalare luminosità e realizzare un elegante effetto contouring dello sguardo. La sua formula compatta assicura scorrevolezza e un colore uniforme dal finish opaco. Riempie e definisce le sopracciglia in maniera naturale. Max Factor Brow Contouring Kit è disponibile in un unico colore universale e si adatta a tutti tipi di carnagione; ogni tonalità può essere utilizzata da sola o mixata fra di loro per creare un colore personalizzato.

Pat McGrath, Direttore Creativo di Max Factor, spiega: “Questo innovativo duo di prodotti assicura sopracciglia dal look naturale in pochi semplici gesti. Come make-up artist mi capita di lavorare con volti molto diversi tra loro e per questo ritengo sia fondamentale realizzare giochi di luce ed ombre per donare alle sopracciglia un effetto 3D che sappia valorizzare le forme di ogni donna. Dapprima, utilizzo Brow Shaper Pencil per pettinare le sopracciglia verso l’alto e poi utilizzo la matita per definire, realizzando dei tratti a ventaglio per riempire le zone più rade. Successivamente, riempio le sopracciglia con Brow Contouring Kit ed applico un tocco della tonalità chiara appena sotto di esse e negli angoli interni degli occhi, per incorniciare lo sguardo e illuminare il look”.

MF_Brow_Shaper_Rostrum_V3_DEEP BROWN1947_BCK_Rostrum_002_HR

E per ottenere sopracciglia impeccabili basta eseguire quattro step:

1. Modellare

Iniziare scegliendo la giusta tonalità di Brow Shaper in base al colore della propria carnagione. Pettinare le sopracciglia verso l’alto per individuare la loro forma naturale. A questo punto bisogna scegliere la forma che si vuole ottenere, cercando però di prediligere stili in grado di valorizzare il proprio volto. Ad esempio, sopracciglia alte dall’arco non troppo marcato e dalla coda fine si adattano alla maggior parte delle donne, ma valorizzano in particolar modo chi ha un viso a cuore o a forma di diamante. Al contrario, sopracciglia più spesse dall’arco marcato e dalla coda lunga si adattano perfettamente a visi ovali o quadrati.

2. Definire

Posizionare Brow Shaper al lato del naso in posizione verticale: il punto in cui l’estremità opposta tocca la fronte è dove dovranno iniziare le sopracciglia. Aiutarsi con un piccolo segno che possa fare da guida e ruotare il prodotto in posizione diagonale così da attraversare il centro dell’occhio: qui è dove ci sarà l’arco delle sopracciglia. Infine, ruotare ulteriormente il prodotto in modo che sfiori l’angolo esterno dell’occhio così da individuare dove finirà la coda. Utilizzando la punta fine della matita, riempire le sopracciglia con delicati tratti nella direzione naturale dei peli. Infine, pettinare le sopracciglia per assicurare un look uniforme e naturale.

3. Riempire

Scegliere una delle tre tonalità di ombretto contenute nel Brow Contouring Kit e stenderla sulle sopracciglia con l’aiuto di un pennellino. Si possono anche sfumare e combinare le diverse nuance per ottenere il mix che più si adatta al proprio colore naturale, o in alternativa si può creare profondità utilizzando la tonalità più chiara nella parte interna ed una più scura a partire dal centro dell’arco fino alla coda per un look ad alta definizione.

4. Illuminare

Stendere la tonalità più chiara di Brow Contouring Kit nei punti che sono naturalmente baciati dalla luce del sole – appena sotto le sopracciglia e negli angoli interni degli occhi – per dare il tocco finale ad un look radioso.

Written By
More from Stefania Lupi

Antibiotico-resistenze, Italia maglia nera in Europa

Un altro “non primato” per l’Italia nell’ambito delle Antibiotico-resistenze. Il nostro Paese ,...
Leggi Tutto

Lascia un commento