Le news della bellezza – Scent of summer

Sapore di mare, di sole. Ma anche di freschezza. I profumi dell’estate firmati KAON sono un viaggio olfattivo attraverso le mete più belle della stagione, dalla Costa Azzurra a quella Amalfitana, da Portofino a Marrakech, per arrivare fino all’esotica Bali.

 

ADO_Riviera DriveAtelier des Ors, Collezione Riviera – Riviera Drive Edp 100 ml:  Il mitico viaggio in macchina sulla Costa Azzurra, così vividamente rappresentato nel film Caccia al ladro di Hitchcock, con la splendida Grace Kelly e l’affascinante Cary Grant, è l’ispirazione di Riviera Drive che trasmette il suo animo avventuroso grazie ad un jus di erbe fresche e spremuta di limone che sottolinea l’affascinante panorama della costiera, insieme all’intensa carica aromatica del pino. Un pizzico di elettrizzante assenzio e le virtù spirituali del patchouli amplificano questa intensità.

 

balifloraLaboratorio Olfattivo, Masters’ Collection – Baliflora Edp 100 ml : Quando il Giglio ragno rosso, lo Zenzero, il Giglio bianco e il Frangipane sbocciano, cingendo le stradine, e il Loto si apre sui più piccoli specchi d’acqua, i paesaggi diventano a loro volta profumo. Tra i fiori di Bali, gli abitanti hanno fatto del Frangipane l’emblema della loro isola da offrire agli dei del pantheon induista. Sensibile alle cerimonie, alle danze, alle offerte dove gli odori ed i colori si mescolano fino a diventare un tutt’uno, mi sembrava che il profumo di quei fiori raccontasse la bellezza e la diversità dell’isola.

 

Laboratorio Olfattivo, Salina Edp 100 ml: Conchiglie, stelle marine, sabbia calda e salmastro: al posto delle consuete note usate in profumeria, la piramide olfattiva di Salina si adorna di riflessi color acquamarina, accenti sapidi e sfumature solari. Spumeggiante e acquatica, ma anche calda. Salata e, al contempo, dolce. Sottile e avvolgente. Più che evocativa,questa fragranza è un’esperienza sensoriale totale e ogni sua nota suggerisce al naso quello che la fantasianon riesce a immaginare: il sapore del mare, il verde della pineta marittima e della macchia costiera, illuccichio accecante del sole che si riflette sull’acqua, il gioco infantile delle orme lasciate sulla sabbia, cancellate dai flutti marini, e la carezza del sole sulla pelle.

 

 

Seringa Blanc

 

MENTA Y MENTA PARFMiller et Bertaux – menta y menta Edp 100 ml :  Infuso aromatico? Tè aromatico? Colonia aromatica? Tutte e tre le definizioni sono corrette. Menta y menta nasce a partire da un’evocazioneminimale e unica: quella di un bouquet di menta marocchina, di menta piperita e di tè alla menta.

 

 

 

PIERRE GUILLAUME PARIS; PARFUMEUR; PARFUMERIE GENERALE, ANTI_BLUES; 8EME ART; PG;Pierre Guillaume Paris, Collection Blanche – Swim/SX Edp 100 ml : Acquatico e Sensuale, evoca un doposole sensuale che ci racconta di un uomo e una donna dopo un bagno in mare… Legno di Okumè e muschi scaldano l’accordo floreale-fresco-solare di Ylang-Ylang, alghe del Pacifico e Palissandro mentre una nota di canapa Indiana «sporca» la composizione con una leggera dimensione animalica.

 

 

 

Lair du desert MarocainTauer Perfumes – L’Air Du Désert Marocain Edt 50 ml: AndyTauer aveva in mente una foto: un letto d’hotel a Marrakesh al crepuscolo, il sole che tramonta…La luna sarebbe apparsa presto in cielo e lui si è immaginato in questa stanza, coricato nel letto, esausto dal caldo della giornata, con la finestra aperta, lasciando l’aria fresca entrare dentro. Una brezza soffice e secca entra, portando con sé gli odori del deserto vicino e le spezie delle strade trafficate della città. Coricato nel letto, sognando la luna che sorge sulle colline sabbiose del deserto del Sahara, ha immaginato la fragranza di una notte marocchina

 

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Tumori dell’ipofisi, in Emilia Romagna primo Osservatorio regionale dell’acromegalia

Richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni sanitarie locali su patologie rare,...
Leggi Tutto

Lascia un commento