Le news della bellezza – Scent of spring

Primavera nell’aria, nuove fragranze da provare. Nuove scie olfattive che danno il benvenuto alla nuova stagione. Avvolgono con note sensuali e romantiche, iris, gelsomino, rosa; frizzanti come limone, pompelmo, mandarino; piccanti come chinotto  zenzero, legno di cedro, sandalo e muschio.

 

scatola-lattedoro_hdLattedoro by Gabriella Chieffo è nutrimento, è una coccola. Ispirato al Golden Milk, la bevanda dalle straordinarie proprietà a base di latte, curcuma, miele, olio di mandorle e cannella. Ingredienti morbidi,caldi, avvolgenti, che raggiungono ogni angolo del corpo e dell’anima, per lenire, difendere, puri care,dare respiro. Il latte d’oro fragranza conserva questo incipit gourmand e si apre con le note speziate dello zenzero, del pepe nero e della cannella per continuare in un abbraccio voluttuoso di note lattee. Il cuore della fragranza è impreziosito da sentori di Iris e gelsomino con echi di cocco che riportano suggestioni esotiche.
Nel fondo, quasi a contrasto, in essioni di cuoio regalano una so sticata sensualità.Lattedoro è un profumo fuori dall’ordinario, perché riesce, nella semplicità, ad evocare sensazioni misteriose, regalando un piacere che riscalda e perdura.

 

Sole e Luna:elementi opposti che hanno ispirato le due composizioni eau de toilette firmate Byblos. Ogni giorno, a seconda di quale dei tanti contrasti della nostra personalità è predominante, potremo scegliere tra luce o buio, fuoco o acqua, Sole o Luna.
La fragranza SOLEè un eau de toilette che interpreta l’energia vitale del sole, unita al calore rassicurante dei suoi raggi. Anche la composizione segue questo andamento, in apertura tutta l’accecante energia del sole è affidata alle note agrumate di limone e pompelmo addolcite dalla presenza del mandarino e della mela gialla.
Nel cuore, poi, arriva il calore confortante dei raggi del sole “irradiati” dalle note eleganti dei fiori bianchi, le antiche note del neroli unite a quelle sensuali del tuberosa e del gelsomino che vibrano insieme alle piccanti note dello zenzero. Nel fondo la stella del mattino brucia con note morbide e avvolgenti di legno di sandalo e muschio, che scaldano le note più rigorose del legno di cedro.

Sole edt - pack - alta Luna edt - pack - alta
La fragranza LUNAinterpreta il bagliore del corpo celeste che in una fredda notte fa capolino con la sua luce tra i fitti rami degli alberi, facendoli quasi brillare. Il brillio della luce irradiata dalla luna è protagonista nelle note di apertura della fragranza, luminose come il bergamotto, le aldeidi e l’ elemi. Il carattere misterioso e ipnotizzante dell’astro notturno prende consistenza nelle note di cuore, dove un ricco bouquet di fiori, violetta, iris bianco e rosa, interpreta il lato romantico e sognatore che la luna evoca. Nel fondo della composizione la magia della luna trova corposità e immortalità nelle note di vetiver, ambra e muschio. 

 


GENNY_GAMMAPlatinum by Genny 
è la storia romantica dell’eterna traduzione della natura in luce, della forza in energia, della bellezza in trasparenza e della semplicità in dinamismo. Platinum è il valore assoluto di una bellezza neoclassica come ideale dell’esistenza, identificata nella grazia, nella perfezione e nell’ armonia delle proporzioni.
Platinum si presenta con raffinate note fiorite: rosa, iris, mughetto, unite a luminosi tocchi fruttati. Questo delizioso bouquet è avvolto da note di ambra e di sandalo che ne esaltano la sensualità.
L’eleganza innata di Genny firma il flacone che racchiude la fragranza Genny Platinum. Bagliori e trasparenze sono i protagonisti del design unico e sofisticato del profumo che, attraverso un intrigante gioco di sensazioni ed emozioni, ammagliano la vista, mentre le note olfattive della fragranza avvolgo in un vibrante abbraccio fatto di grazia ed armonia.

 

 

EdT per BtL copiaABATON celebra il lancio di Fior di Chinotto la nuova ed esclusiva fragranza femminile, romantica e delicata, ma allo stesso tempo avvolgente e coinvolgente, affascina con lo scorrere gentile tra la molteplicità dei sentori e l’unicità della struttura agrumata che restituisce tutta la semplice difficoltà di un’essenza fuori dal tempo. Eau de toilette ed Eau de parfum dove, in quest’ultimo,  la concentrazione delle note preziose e rare note  del  fior di chinotto sono più accentuate rendendo la fragranza più intensa ed avvolgente. Il tappo realizzato su misura in legno, per mantenere il costante rapporto con la natura della pianta, si ispira al tempo stesso ad un bocciolo chiuso che lascia trasparire la luce dai suoi petali, ed al frutto che si apre a spicchi per donare il suo prezioso succo. Terza tappa di un percorso olfattivo che ABATON dedica alla principale eccellenza della sua terra d’origine: l’albero del Chinotto di Savona. Una pianta di agrumi che viene da lontano, portato dalla Cina alla fine del ‘500 da un navigatore savonese, trova la sua dimora ideale in una piccola terra costiera, impervia, schiva, ma altrettanto generosa. Qui si trasforma, rinasce continuamente migliorando le sue caratteristiche, donando i suoi frutti dolci amari e i suoi fiori profumati.

Written By
More from Stefania Lupi

FRESCHEZZA E PULIZIA PER IL PET IN OGNI STAGIONE

In inverno aumentano le necessità di igiene per chi ha un animale domestico:...
Leggi Tutto

Lascia un commento