Le news della bellezza – Regali “green” sotto l’albero

Proposte eco friendly per un Natale etico e packaging-free, per rendere felici i propri cari preservando il pianeta.

 

Nel 2020 Caudalie prosegue i suoi impegni a favore di una cosmesi ragionata e raddoppia gli sforzi per minimizzare l’impatto ambientale dei suoi cofanetti. Un processo costante a favore dell’ambiente che si traduce in atti concreti: I cofanetti sono fabbricati e confezionati in Francia. Questo permette di risparmiare 22 tonnellate di CO2.I cofanetti sono stati fabbricati con plastica riciclata, carta proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e stampati con inchiostri vegetali. Dal 2012 Caudalie è il primo sostenitore, in ambito cosmetico e a livello mondiale, dell’associazione“1% for the Planet” versando l’1% del suo fatturato ad associazioni ambientaliste con lo scopo di piantare alberi.

Vinosource Sorbet. Il segreto per una pelle morbida, reidratata e lenita:

• Mousse Nettoyante Fleur de Vigne 50ml
• Sérum S.O.S Désaltérant Vinosource 10ml
• Crème Sorbet Hydratante Vinosource 40ml

Thé des Vignes. Con note di muschio bianco, neroli e zenzero che profumano delicatamente la pelle.

• Eau Fraîche Thé des Vignes 50ml
• Gel Duche Thé des Vignes 50ml
• Soin Corps Nourrissant 50ml

Soins Corps Cocooning. Il cofanetto ideale per un istante di benessere a casa.

• Crème Gourmande Mains et Ongles 75ml
• Baume Gourmand Corps 225ml

 

 Tra le proposte di Lush  non mancano i classici più amati, come la linea Snow Fairy, la fragranza fatata e più rosa che mai, che quest’anno viene declinata in bombe da bagno, gel doccia, balsamo corpo, polverina e body spray fino ad arrivare al nuovissimo shampoo solido Snow Fairy, per un Natale etico e packaging-free, che regala capelli morbidi e una luce magica. Lo shampoo solido districante per capelli fini ispirato alla scintillante atmosfera del Natale contiene altea ammorbidente, olio essenziale di lime iraniano illuminante e un pizzico di polvere di stelle (ovviamente plastic-free!). Sempre e comunque il dono perfetto, anche per la calza della befana. 

 Gli oli essenziali sono un vero toccasana per l’umore e Lush sceglie di rendere magico il profumo del Natale 2020 con una fragranza esclusiva della Florence Collection, la collezione di profumi creati per la Lush Perfume Library di Firenze, il primo concept store al mondo dedicato dal brand interamente ai profumi. Frangipani, il delicato accordo gourmand di palosanto, mandorle e frangipani, è isponibili in tre versioni: profumo, profumo solido e wash card. Frangipani è un profumo delicato, floreale, con piacevoli accordi mandorlati. I sentori di tuberosa e marzapane inebriano i sensi, mentre l’affumicato sottofondo di palo santo avvolge in un alone di mistero.  Frangipani è ispirato a una leggenda: si dice che nel XVI secolo il marchese Frangipane profumasse i guanti con una sua creazione, l’ acqua di frangipane: il suo profumo esotico era lo stesso della plumeria, un fiore sudamericano non ancora scoperto.  Wash card, ovvero golose note di mandorla ricordano il profumo dei dolcetti delle feste mentre note di tuberosa sprigionano un bouquet floreale.  Le washcard sono foglietti di sapone a base di polpa fresca di mela (grandi come un biglietto da visita) da usare come sapone o shampoo o per rinforzare la fragranza del profumo durante la giornata.

 

 

Echosline, brand Hair Care Professionale che da alcuni anni abbraccia la filosofia The Vegan Way e predilige il concetto del “less is more” propone nuove linee di prodotto che puntano a ridurre l’uso di parabeni e siliconi, vegan friendly e di alta qualità. In occasione del Natale, Echosline propone Maqui 3, linea che si basa sul frutto dell’albero di Maqui, definito anche “bacca dell’eterna giovinezza” per le sue ricche proprietà naturali. Tre eleganti box, una per rituale, perfette da mettere sotto l’albero per noi stesse o come idea regalo: The Hydra Ritual, The Color Saving Ritual e The Restoring Ritual.

L’idea giusta per chi vuole perseguire, con un impegno concreto, la sostenibilità, senza mettere in secondo piano la performance. Formule 100% vegan, senza siliconi, solfati, parabeni e inoltre, oltre ad utilizzare plastica riciclata, consentono di contenere più prodotto con meno impiego di plastica.

THE HYDRA RITUAL, per idratare e nutrire il capello in profondità

THE COLOR SAVING RITUAL, per proteggere e rendere brillante il colore cosmetico

THE RESTORING RITUAL, per rigenerare la struttura interna del capello

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Stefania Lupi

PARTE 
MOVEMEN, LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE ONCOLOGICA AL MASCHILE 


Sensibilizzare gli uomini sull’importanza di sottoporsi a controlli per arrivare prima nella...
Leggi Tutto

Lascia un commento