Le news della bellezza – Protezione SPF antirughe

Pensate che ci si debba preoccupare di applicare l’SPF quando splende il sole, o credete che la vostra pelle sia protetta solo perché il cielo è coperto dalle nuvole? Credete che le linee sottili, le rughe e le macchie solari si sviluppino solo dopo anni di esposizione al sole e che non sia qualcosa di cui preoccuparsi a 20 o 30 anni? 

Se la vostra riposta è “si” a una o tutte le domande precedenti, allora avete molto da imparare….

In base a una ricerca condotta dagli scienziati Olaz su un campione di soggetti di sesso femminile dai 25 ai 45 anni, incentrata sugli effetti sulla superficie della pelle (microtopografa) delle singole “non-burning” (sub-eritema) dosi di raggi UV simulati, è emerso che, dopo l’esposizione a una singola dose di raggi UV sub-eritema, la rugosità della superficie della pelle era aumentata visibilmente e significativamente nel giro di poche ore, persistendo per almeno 24h. 

Nelle aree in cui la pelle era stata pre trattata con una formulazione con SPF30, invece, si è potuto constatare un calo significativo della rugosità della pelle. 

La ricerca Olaz, inoltre, ha rivelato che molte donne continuano a non proteggere il viso con una crema con SPF, anzi, solo il 18% la utilizza quotidianamente. Questo nonostante sia stato provato che i raggi UV danneggiano l’importantissima barriera idratante della pelle, oltre  ad agire come fattore scatenante degli altri effetti dell’invecchiamento della pelle. 

I motivi? Le donne non credono che sia assolutamente necessaria / faccia così tanta differenza per la loro pelle (al momento o in futuro) e non amano la profumazione, l’aspetto o la texture delle tradizionali protezioni o dei prodotti con SPF.

Ma oggi non è più così, poiché anche le creme con SPF sono venute incontro alle esigenze delle donne. 

 

Open air SPF15_Pollution FreeOpen Air Cream SPF15 è l’innovativa crema multiattiva di GUUDCURE che in un unico gesto idrata in profondità, salvaguarda la pelle del viso dall’azione dannosa dell’inquinamento e protegge dai raggi ultra-violetti grazie filtro di protezione SPF15. Con zeolite, estratto di crescione e un polisaccaride filmogeno, previene inoltre la formazione di radicali liberi. La combinazione bilanciata dei filtri e la texture leggera, che permette alla pelle di traspirare,la rendono la crema ideale anche durante l’attività fisica all’aperto. Indicata per tutti i tipi di pelle.

 

 

OLAZ RG 3PT CREMA GIORNO SPF30_PACK

Olaz Regenerist Crema Intensiva Anti Età 3 Zone SPF30 regala una pelle idratata e visibilmente più giovane in 7 giorni. Dalla consistenza ricca e corposa, è potenziata da una formula concentrata che combina il complesso Amino-Peptidico con l’acido ialuronico, grandi alleati nel combattere il rilassamento dei tessuti e ridurre la visibilità delle rughe. Inoltre, il prezioso SPF30 garantisce un’efficace protezione dai danni dei raggi UV. 

OLAZ RG LUM CREMA ILLUMINANTE SPF20_PACKOlaz Luminous Crema Illuminante SPF 20: combatte le macchie scure e uniforma l’incarnato.Dalla texture ultraleggera e non grassa, penetra in profondità donando idratazione a tu i i 10 strati della cute, stimolando la rigenerazione cellulare. Aiuta a prevenire i primi segni dell’invecchiamento come le macchie solari e, grazie al suo SPF20, protegge la pelle dai danni dei raggi UV per una pelle più luminosa, giovane e sana. 

 

 

 

Maria Galland Paris_97_SPF50_CELL'DEFENSE

 

 

97 CELL’DEFENSE VOILE ANTI-POLLUTION QUOTIDIEN SPF50+Maria Galland è uno schermo multiprotettivo invisibile che protegge la pelle dalle aggressioni ambientali donandole un aspetto liscio e naturale. Formulato con ingredienti attivi ad alta efficacia che funzionano in sinergia per un’azione di doppia difesa in ogni condizione della pelle, per rafforzare il sistema di difesa delle cellule cutanee dalle aggressioni esterne e proteggere la pelle dall’esposizione ai raggi UV. Con estratto di peonia bianca per proteggere dall’ossidazione prodotta dall’inquinamento e una miscela equilibrata di filtri chimici e minerali per un’altissima protezione dai raggi UV. Si applica ogni mattina dopo la crema da giorno ed è ideale anche come base per il trucco. 

Written By
More from Stefania Lupi

Dona le tue rughe: a Milano la mostra a favore della ricerca contro i tumori femminili

Da sempre le donne non amano invecchiare e nella società moderna non...
Leggi Tutto

Lascia un commento