Le news della bellezza – Menopausa: SOS pelle

La menopausa è caratterizzata da grandi cambiamenti. Complici le variazioni biologiche e ormonali, anche la pelle va incontro ad una vera e propria modifica strutturale, che la rende più secca, sottile, spenta e meno tonica. Inoltre, se a tutto ciò si aggiungono gli effetti delle temperature invernali, diventa necessario proteggere la pelle con il prodotto giusto. Giorno e notte. Cosa deve contenere? Sostanze che la aiutino a proteggersi, rinforzarsi e idratarsi come probiotici, isoflavoni di soia, calcio, acido ialuronico, estratto di secrezione di lumaca, Retinaldeide, melatonina.

 

CREMA EXTRA RICCA RIPARATRICE RIEQUILIBRANTE SPF15 ANNE MOLLER La sua tecnologia di origine probiotica, insieme agli ingredienti derivati dalla Soia, aumentano la produzione di collagene e riattivano i meccanismi naturali di riparazione della pelle. Arricchita con burro di karité e olio di jojoba, questa crema attenua le rughe, restituisce luminosità e migliora la compattezza della pelle. Inoltre include l’esclusiva Global Defense Technology, un vero scudo contro gli acceleratori esterni dell’invecchiamento. Texture ricca dal finish vellutato. Il Concentrato di probiotici e postbiotici preserva l’equilibrio e ripristina l’integrità del microbioma rafforzandone la sua capacità difensiva e accelerando il rinnovamento cellulare. Restituisce la luminosità e l’idratazione alla pelle. Gli isoflavoni di soia, inoltre, agiscono come un potente antiossidante che preserva la degradazione del collagene e ne stimola la formazione, migliorando la struttura della pelle. Infine, il Global Defense Technology, è un’esclusivo cocktail di ingredienti che protegge le cellule della pelle dall’azione dei radicali liberi generati dai raggi UV, IR e luce blu, difendendola dallo stress ossidativo e dagli aggressori chimici, come metalli pesanti o idrocarburi.

 

ENDOCARE TENSAGE NUTRITIVA. Crema nutriente rigenerante dalla texture ricca, che aiuta a preservare l’elasticità della pelle e a ridefinire il contorno del viso per una cute visibilmente più compatta. È formulata con  la tecnologia SCA® Growth Factor Technology® a base di Estratto di secrezione di lumaca standardizzato e brevettato ad azione rigenerante. La secrezione delle ghiandole della lumaca Cryptomphalus aspersa è composta da proteine, da acido ialuronico e calcio e possiede proprietà rigeneranti, riparatrici e antiossidanti, comprovate da studi scientifici, utili per contrastare i danni dell’invecchiamento cutaneo.

 

 

KORFF EYE ZONE CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE E IDRATANTE. Ideale per coloro che presentano un contorno occhi con rughe marcate o secco e disidratato, che necessita di ritrovare il suo comfort, essere nutrito e idratato. Oppure, adatto a chi ha la zona perioculare caratterizzata da un’alterazione della pigmentazione, causate da un’eccessiva produzione di melanina (occhiaie brune-marroni). Morbido e ricco balsamo, riduce rughe, occhiaie, idrata intensamente.  Formula con Diacetilboldina (Lumiskin®) dall’’azione schiarente ed uniformante, Acido Ialuronico e Pentapeptide 4, con azione azione ridensificante e antirughe.

ISDINCEUTICS Retinal Intense è un siero bifasico notte che combina l’efficacia della Retinaldeide allo 0,1%, sostanza capace di accelerare il rinnovamento cutaneo, con attivi calmanti: il Bakuchiol, un ingrediente di origine naturale con proprietà simili al retinolo, la Vit-A-Tech che stimola la rigenerazione cellulare dell’epidermide e la riduzione delle rughe, la Melatonina, con azione antiossidante e il Soothing Complex con niacinamide che aiuta a riparare la pelle con dolcezza minimizzando la sensazione di secchezza e favorendo un aspetto salutare e idratato.L’innovativa tecnologia bifasica offre, inoltre, doppi benefici: combina l’efficacia intensiva della Retinaldeide con le proprietà calmanti della Niacinamide e, grazie alla possibilità di miscelare gli ingredienti al momento dell’utilizzo, offre una texture che sposa emollienza e leggerezza. Dopo un mese di utilizzo – un periodo di naturale “retinizzazione” della pelle -,  i risultati, comprovati da test clinici, sono chiaramente visibili: ISDIN Retinal Intense Riduce riduce le rughe del 43% e migliora il tono della pelle che appare liscia e uniforme.
CREMA INTENSIVA FORTIFICANTE NOTTE BIONIKE . Trattamento formulato con Skin Replenish Complex, fonte di Calcio, elemento essenziale per rivitalizzare e rinforzare la pelle matura e peptidi ridensificanti per migliorare l’elasticità e la compattezza cutanea. Arricchito con uno speciale attivo cronobiologico che, favorendo i naturali meccanismi riparativi della pelle durante il riposo notturno, contribuisce ad attenuare i segni di fatica. Con Acido Ialuronico veicolato in microsfere per un’azione rimpolpante e idratante, intensa e prolungata. Al risveglio la pelle è nutrita, morbida e radiosa. Giorno dopo giorno la pelle è tonica e rivitalizzata, come fortificata.Texture soffice e sensoriale, a rapido assorbimento e dall’afterfeel setoso.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Presbiopia sempre più precoce: sotto accusa l’uso eccessivo  di smartphone e sistemi digitali

Il campanello d’allarme e’ la difficoltà di lettura di un messaggio sullo smartphone,...
Leggi Tutto

Lascia un commento