Le news della bellezza – Labbra belle e sane sotto la mascherina

Fa parte del  nostro “outfit” quotidiano ormai da mesi. E sarà così ancora per un po’. La mascherina è diventata parte della nostra routine, non ce la togliamo mai (o quasi). E alla fine, sotto sotto, le labbra soffrono. Coperte per ore, senza la giusta idratazione si seccano, si screpolano.

Ma non solo. Anche la stagione che sta per arrivare non aiuta.La pelle delle labbra è più sottile rispetto a quella del viso (3-5 strati di cellule controi 16 classici della pelle), la barriera cutanea presenta meno ceramidi, non sono presenti ghiandole salivari, sudoripare e sebacee, quindi è una zona meno protetta e facilmente soggetta a disidratazione.

Anche la presenza di acqua è minore e viene persa più facilmente (circa 3 volte di più rispetto alle guance). Le labbra sono quindi un’area molto fragile del viso che soggetta ad aggressioni esterne (sbalzi di temperatura, dieta, fumo, esposizione al sole, ecc…).

È quindi necessario prestare a questa zona un’attenzione particolare: rafforzare la barriera cutanea, nutrirla e proteggerla in modo duraturo utilizzando prodotti specifici.

CICAVIT+ LÈVRES BALSAMO NUTRILENITIVO con effetto ammorbidente e addolcente. Lenisce le irritazioni, rimane morbido e non appiccicoso sulle labbra. La sua texture cremosa e fondente funziona da barriera isolante. Contiene il 99,4 % di ingredienti naturali, come  olio di ricino che nutre e idrata, olio di mandorle dolci, di Karitè, di semi di girasole e cera d’api. Ripara a lungo e si usa anche su irritazioni perilabiali.

CICAVIT+ MASQUE LÈVRES TRATTAMENTO INTENSIVO idratante e rimpolpante monouso. La prima maschera dermatologica per labbrache ripara in soli 10 minuti, realizzata in biocellulosa naturale biodegradabile al 100 %. Contiene il 91% di ingredienti di origine naturale tra cui l’estratto di semi di carruba al 3% con azione riparatrice, e attivi idratanti come l’estratto di barbabietola da zucchero.  Non è necessario risciacquare dopo l’uso.

 

Il balsamo ultra-nutriente e riparatore Nuxe si arricchisce di 3 nuove limited edition da collezionare: Bee Free, Bee Happy, We Love Bees. 3 vasetti dai toni ambrati e gourmand mettono in primo piano le regine dell’alveare: un vero e proprio “show bees”.  Nell’iconica formula si concentrano ingredienti di origine naturale che rendono le labbra morbide e setose: Miele, Cera d’api, Oleoattivo di Propoli, Oli vegetali preziosi e Burro di Karité.

 

Lip Scrub Wycon a base di granuli di zucchero vegetale, garantisce un’azione esfoliante efficace rendendo le labbra levigate ed eliminando eventuali pellicine. Gli attivi contenuti garantiscono inoltre un’azione nutriente ed elasticizzante. Ricco di attivi vegetali.  Con Burro di Karité (azione nutriente, conferisce compattezza e elasticità), Amido di Mais (polvere bianca impalpabile per una texture setosa), Zucchero in granuli di origine vegetale che garantisce un’efficace rimozione delle cellule morte. 

 

Baume Fusion N06 Eisenberg è il balsamo nude “peso piuma” di nuova generazione, ricco e ultra cremoso che si fonde sulle labbra e le rende più morbide. Un vero e proprio elisir, cura idratante e nutriente associato ad un comfort cocoon, con estratti di Ciliegia, olio di semi di Cartamo e Vitamina E. Il suo packaging unisce bellezza e funzionalità: la sua forma unica ed ergonomica dalle linee concave si adatta perfettamente alla gestuale e facilita i ritocchi.  È la soluzione ideale per donare alle labbra un comfort eccezionale e un’idratazione ottimale senza macchiare.

Written By
More from Stefania Lupi

Coronavirus: parte la ricerca ai ‘super’ anticorpi dei guariti per cure su misura

Dallo screening degli anticorpi presenti nel plasma di centinaia di pazienti guariti...
Leggi Tutto

Lascia un commento