Le news da portare in tavola …. a Pasqua!

Tre nuove varianti del tradizionale dolce pasquale; un Prosecco che richiama in etichetta i colori e le decorazioni floreali che accompagnano l’arrivo della bella stagione; una colomba pasquale pluripremiata; la magia dei giochi tavolo nella sorpresa dell’uovo di Pasqua 

 

Vergani in occasione della Pasqua propone nuove varianti del dolce Pasquale. Nella linea Gourmet, accanto alla ricetta Classica, una golosa variante alle mele; nella linea Benessere due proposte che coniugano rispetto per la tradizione e attenzione ai nuovi trend alimentari.

Linea Gourmet – Colomba Classica
Per la Colomba Classica “gourmet edition” solo ingredienti selezionati e lavorazione artigianale: farina di germe di grano duro macinata a pietra, scorze d’arancia di Sicilia candite a fresco con zucchero di canna e mandorle pugliesi dalla forma arrotondata e dal sapore intenso, per rendere la glassatura ancora più fragrante. L’impasto, caratterizzato da un’alveolatura più tonda e regolare, viene fatto lievitare 72 ore per garantire il massimo della sofficità.
Linea Gourmet – Colomba alle mele
Il classico impasto tradizionale della Colomba Vergani (con farina, lievito madre naturale, burro e tuorlo d’uovo fresco) si sposa alla perfezione con il gusto naturalmente dolce e delicato delle mele. La ricca e croccante glassatura con granella di zucchero e mandorle intere è una gioia per i palati più golosi.

Linea BenessereDolce di Pasqua senza zuccheri aggiunti
Questa inedita ricetta, preparata con farina, lievito madre naturale, burro, tuorlo d’uovo fresco, uvetta e maltitolo consente anche a chi segue una dieta priva di zuccheri il piacere di rispettare la tradizione. Le 72 ore di lavorazione garantiscono la caratteristica alveolatura e il sapore autentico della ricetta tradizionale.
Linea Benessere – Dolce di Pasqua vegano
Vergani ha pensato anche a chi sceglie di seguire una dieta vegana, quindi priva di ingredienti di origine animale, ma non vuole rinunciare al gusto della tradizione. Il soffice impasto, preparato con farina bianca, farina di riso, burro di cacao e olio extravergine di oliva, è arricchito da gustose scorze di arance siciliane candite a fresco e una fragrante glassatura alle mandorle che dona un tocco ancora più goloso e sfizioso. Tutti gli ingredienti sono certificati dal marchio VeganOk.

 

Programmare le tavole di Pasqua accompagnati dal sapore fresco e armonioso? Basta una bottiglia di Prosecco, come il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry RIVE DI COLBERTALDO – VAL D’OCA, la cui etichetta non a caso richiama i colori e le decorazioni floreali che accompagnano l’arrivo della bella stagione.

Si tratta di un Prosecco prodotto con le uve selezionate e raccolte a mano sulle colline scoscese di Colbertaldo e prende il nome di “Rive” proprio per la pendenza dei territori in cui crescono i vitigni, che rendono impossibile la meccanizzazione del processo di raccolta e impongono un lavoro artigianale molto faticoso. Caratterizzato da un elegante perlage e da un aroma armonioso di fiori bianchi e mela golden che lo rende nobile, questo spumante portato al naso, lascia distintamente trapelare gli aromi floreali e di frutta. Lievi note agrumate, poi, si fondono agli altri delicati profumi. Dopo la spumantizzazione, metodo Charmat, nasce una bottiglia equilibrata che esprime il meglio di sé in cucina accanto ad ogni antipasto, ai piatti a base di pesce e alle tipiche ricette regionali come alcune zuppe e risotti. È disponibile anche sul sito https://www.valdoca.com/

 

 

 

 

Mandarin Oriental, Milan presenta la celebre e pluripremiata Colomba di Chef Nicola Di Lena, da degustare in hotel durante il pranzo pasquale e anche a casa: il dolce si può infatti ordinare e acquistare direttamente presso Mandarin Oriental, Milan, per una Pasqua di gusto e dolcezza.

La preparazione del dolce è un dichiarato omaggio ad uno dei più apprezzati dessert della tradizione: la lievitazione naturale con lavorazione di 48 ore lo rende soffice e leggero, mentre la scelta d’ingredienti di alta qualità come scorza di arancia fresca, canditi selezionati uno ad uno e polpa di vaniglia purissima conferiscono unirresistibile profumo di festa. La Colomba di Chef Nicola Di Lena può essere ordinata telefonando al numero 02 87318898 oppure inviando una email a mandarinbarmilano@mohg.com

 

 

 

 

Melegatti  porta la magia di due tra i giochi da tavolo più famosi al mondo all’interno di deliziose uova al latte da 240g. Nell’uovo Melegatti dedicato ad Uno, che quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni, gli amanti del gioco di carte #1 al mondo troveranno un mazzo di carte Uno per portare il divertimento sempre con sé. Gli amanti degli indovinelli, non potranno farsi scappare l’uovo dedicato a Pictionary, contenente una versione in formato ridotto del gioco per essere sempre pronti a sfidare gli amici che dovranno indovinare la parola segreta attraverso i disegni dei propri amici.

Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Azione anti macchia

L’estate presenta il conto: scomparsa la tintarella, possono comparire sulla pelle antiestetiche...
Leggi Tutto

Lascia un commento